Prendo la bacchetta e la punto verso di lei, verso mia nonna. Le urla di draco smettono, un leggero vento mi scompiglia i capelli. Tutti i mangiamorte mi guardano, silente mi guarda.
S: scegli la parte che ti dice il cuore e non la mente...
T/n: ma come faccio?!
Dico soffocando il pianto.
Mia nonna si avvicina a me.
N: silente ha ragione mia cara, scegli la parte giusta, quella che ti dice il cuore.
Mi tocca la collana con le sue unghie. Al solo tocco congelo, sento un vuoto dentro di me. Chiudo gli occhi. Sento delle voci intorno a me, ma non le riesco a riconoscere. Vedo una luce in fondo ad una stanza, cerco di arrivarci ma non ci riesco qualcosa mi blocca, mi volto e vedo un serpente dagli occhi verdi. Urlo ma nessuno mi viene incontro, il serpente mi parla.
S: i tuoi poteri sssssono ssstupefacienti, l'erede leggittiama delle nostra sssstripe.
T/n: cccchi sei tu?
S: sssono quello che tu hai dentro.
T/n: io ho dentro di me un serpente?
S: tu hai dentro di te l'astuzia, la furbizia, la virtù, l'ambizione è tu in più hai...l'amore, l'amore che non hai avuto da tua madre, l'amore che la tua famiglia orami non prova da secoli, ma che ora tu hai ottenuto dalla persona che ami.
T/n: e la persona che amo?
S: lo sai tu ssstessa.
Riapro gli occhi. Ritorno in me.
Prendo la bacchetta. Ora ho le idee più chiare.
T/n: crucio!
L'incantesimo è diretto a tutti i mangiamorte. Tutti si "inchinano" a me.
D: t/n che stai facendo?
Mia nonna gli lancia un incantesimo stordente.
La guardo, ormai non la riconosco più.
N: complimenti vedo che hai scoperto i poteri della nostra stirpe.
Una forza che non so neanche io ben spiegare mi alza in aria, mi sento più potente.
T/n: tu non sai che cosa sono questi poteri, perché tu non riesci ad amare!
N: ti sbagli, io ho amato con tutta me stessa una persona, ma mi ha tradita, l'amore è sola una perdita di tempo!
N: avada kedeavra!
Schivo l'incantesimo, va a finire contro un mangiamorte.
T/n: vedi, tu pensi solo a fare del male!
T/n: avada kedav...!
D: fermati!
D: non lo fare, non è giusto.
N: ascolta il ragazzo!
Mi avvicino a lui. Sento il suo respiro, i suoi occhi sono spenti, cosa insolita per lui.
D: tua nonna ha ragione, quello che mio padre ha fatto é sbagliato ed è giusto che qualcuno paghi.
Va verso di lei, i suoi passi sono morti.
Possibile che nessuno si sta accorgendo di quello che sta succedendo?!
Urlo il nome di draco, gli dico di tornare ma è come incantato....Imperius.
Mi alzo in volo con la scopa, vado verso mia nonna che sta leggermente fuori la torre di astronomia.
T/n: tu! Lurida egoista!
T/n: avada kedavra!
Urlo quelle parole con tutti l'odio che ho dentro di me.
La saetta che esce dalla mia bacchetta è verde, questa volta però ha la forma di un serpente. Sento la sua voce, questa volta per l'ultima...
Silenzio, draco è svenuto, i mamgiamorte si sono smaterializzati altrove. Sento dei passi frenetici. È hermione seguita da ginny e da Ron.
He: ci stava una barriera fino a poco tempo fa, siamo potuti venire solo ora.
R: o santo cielo che cosa è successo qua! Ma sopratutto perché Malfoy è a terra?!
Mi volto e quello che dice Ron è vero, sono sfinita, ma vado comunque da lui.
T/n: draco...
Dico a bassa voce.
S: non ti può ancora sentire...la maledizione imperius è difficile da debellare se la sua artefice è morta, possiamo solo attendere...
Tutti si riuniscono intorno a lui. Mi scende una lacrima.
Poso la mia mano sulla sua fronte. Mi è venuto d'istinito è come se il mio corpo si muovesse da solo.
T/n:Sento i suoi pensieri, sono contorti.
Faccio un lungo respiro, poi con la bacchetta pronuncio un incantesimo su draco. Riapre gli occhi.
He: come hai fatto a eseguire questo incantesimo? Una volta l'ho letto su un libro, ma è molto difficile.
T/n: non ne ho idea herm.
Draco mi guarda fisso negli occhi.
D: grazie...
A fatica riesce ad alzarsi. Ma nonostante ciò si alza. Posa le sue labbra su di me, un bacio pieno di passione.
T/n: ti amo, solo grazie a te ho scoperto chi sono e te ne sono grata.
Abbasso lo sguardo, non sono abituata a dire le miei emozioni a tutti.
D: sei una ragazza unica.
Sorride e mi bacia di nuovo.
Finalmente andava tutto bene.
- FINE.
~ Astoria
STAI LEGGENDO
Un amore complicato.
FanfictionT/n la protagonista della storia a 11 scopre da sua nonna di essere la discendente di una delle famiglie più oscure del mondo magico. Da anni c'è un odio tra la famiglia Malfoy e t/c in quanto in passato lucius ha preferito dare la colpa alla tua fa...