Notizie: 8

1.4K 140 7
                                    

VMA...è sempre bellissimo vedere questo show. O almeno, quelli che hanno Sky lo vedono benissimo, noi comuni mortali dobbiamo accontentarci dei siti streaming dove i commenti sono in aramaico antico, oppure dei video il giorno dopo. 

Be', Mila era nominata in cinque categorie e ne ha vinte due. Ma è pur sempre un ottimo traguardo per noi, vedendo anche contro quali artisti gareggiava.
Camila ha incontrato Madonna, che per colpa del botulino, sembrava non avere emozioni. E pensare che da giovane era così bella, e adesso si è rovinata  con operazione chirurgiche inutili. (Madonna, non Camila).

Abbiamo avuto la nostra dose di Camriana e Shawmila, e almeno loro ci regalano delle gioie meravigliose.

Abbiamo avuto la nostra dose di dramma, con il commento di quella tipa: "Camila Cabello è stata nominata in cinque categorie, insomma! Salutiamo tutti quelli che ci guardano da casa...ciao, Fifth Harmony". Avete visto l'espressione di Camila? Un mix di confusione e imbarazzo.
E menomale che sul red carpet, aveva detto che lei e le ragazze erano felici e si trovavano in un posto migliore. Insomma, è evidente che loro si supportano e si vogliono bene. E poi, possiamo parlare dei commenti inutili delle fan? Insomma, seguono delle donne che dicono chiaramente di non usare mai l'odio contro altre persone, che c'è bisogno di supportarsi a vicenda. E loro, logicamente, iniziano una discussione pesantissima su Camila che è una stronza, una vittima, una principessina innocente e le Fifth Harmony che sono cattive, perché hanno gettato un manichino giù da un palco e blahblahblah!
Camila non è una stronza, o una vittima. Semplicemente è più sensibile riguardo certi argomenti, quindi potrà raccontarli in maniera diversa da come lo racconterà qualcun altro. 
Le Fifth Harmony non sono cattive. Se hanno fatto o detto parecchie cose, credo che sia opera dei manager. Normani appena è uscita fuori dalla casa discografica non ha esitato un attimo a farci vedere che lei e Camila sono in ottimi rapporti. E la storia del manichino è stata spiegata: non sono loro che lo gettano, ma il manchino cade. Non è quello che è successo davvero? Camila se ne è andata e loro hanno continuato con la loro vita. 

E poi, è successa una cosa che forse vi sarà passata inosservata perché non ne parla nessuno ancora. Siccome ho le notifiche attive per i profili delle ragazze, quando Lauren ha iniziato a fare tweet riguardo i VMA, questa cosa che ha scritto, mi ha subito colpito: "perché non abbiamo ancora imparato a mostrare supporto ad una meravigliosa donna, senza lanciare 'shade' contro altre donne altrettanto talentuose?". Prima di tutto: YASH, QUEEN! Seconda cosa: ha definito Camila una donna meravigliosa...dopo aver detto che vorrebbe riprendere i rapporti con lei...Non sono pronta per quello che sta per accadere.

Infine, avete già ascoltato l'ennesima canzone di Camila che non ha rilasciato? Si chiama U Shaped Space.
Nel caso in cui non lo aveste fatto, vi lascio il testo e la traduzione(continuare a leggere, che alla fine c'è un'ultima cosa):

 I woke up just to miss ya
I woke up just to check if my phone would start to whisper
You said you needed time so I made the clock move quicker
Honestly, you were my only friend
I hate to say I need ya
Look for you in everyone and all it does it feed the
Urge to call you up so I made myself delete ya
Jenny*1 said it's the right thing to do
(Mi sono svegliata solo per sentire la tua mancanza. Mi sono svegliata solo per controllare se il mio cellulare avesse iniziato a vibrare.
Hai detto di aver bisogno di tempo, quindi ho fatto in modo che l'orologio si muovesse più in fretta.
Onestamente, eri il mio unico amico.
Odio dire di aver bisogno di te.
Ti cerco in tutti e non fa altro che alimentare il bisogno che sento di chiamarti, quindi ho dovuto cancellarti. 
Jenny disse che era la cosa migliore che potessi fare)

Tell me is it;
Loud where you are, dear?*2
There's a silence here*2
Where are you anymore? (oh-oh)  
(Dimmi: c'è rumore dove sei, caro? Perché c'è silenzio qui. Dove altro sei?)

 'Cause there's a u shaped space*3 where your hands used to be
Baby, there's a pillowcase where you lay next to me
It's 3 A.M, you know, I know, can't cure the vacancy*4
Oh baby, baby there's a u shaped space where your hands used to be  
(Perché c'è uno spazio con la tua forma dove erano solite essere le tue mani.
Tesoro c'è uno spazio sul cuscino dove giacevi al mio fianco.
Sono le tre di mattina, tu sai, io so, non si può colmare il vuoto.
Oh, tesoro, tesoro, c'è uno spazio con la tua forma dove erano solite essere le tue mani)

Tell me is it;
Loud where you are, dear?
There's a silence here
Where are you anymore? (oh-oh)
(Dimmi: c'è rumore dove sei, caro? Perché c'è silenzio qui. Dove altro sei?)  

 'Cause there's a u shaped space where your hands used to be
Baby, there's a pillowcase where you lay next to me
It's 3 A.M, you know, I know, can't cure the vacancy
Oh baby, baby there's a u shaped space where your hands used to be
(Perché c'è uno spazio con la tua forma dove erano solite essere le tue mani.
Tesoro c'è uno spazio sul cuscino dove giacevi al mio fianco.
Sono le tre di mattina, tu sai, io so, non si può colmare il vuoto.
Oh, tesoro, tesoro, c'è uno spazio con la tua forma dove erano solite essere le tue mani)

*1: Jenny Runza è un'amica argentina di Camila.

*2:Già in Only told the moon, Camila condivide delle parole simili. "Silence. Too loud".
Inoltre, la canzone fa riferimento ad un amore perso, quindi alla solitudine che sente l'amante abbandonato.

*3:In inglese, la parola "you" e la lettera "u" si pronunciano nella stessa maniera, fatto sta che spesso, per abbreviare, si usa solo la lettera. Quindi, non si capisce se Camila voglia dire: c'è una forma ad "u" dove erano solite essere le tue mani, oppure c'è uno spazio con la tua forma dove erano solite essere le tue mani. Entrambe le traduzioni non mi sembrano molto corrette, però, ho preferito usare la seconda, dato che sembra avere un po' di senso in più.

*4:In altre canzoni, Camila parla di un orario mattutino. Nella canzone In the dark: "when it's 3 a.m and you're all alone...". Nella canzone OMG: "4 a.m and bloom like a rose". E persino nel remix della canzone Beautiful: "How is it 6 a.m?".

Parecchie ragazze si chiedono per quale motivo Camila e Lauren si sento così legate a questi orari mattutini. Be', non ricordate che quando erano in tour, pubblicavano tantissimi indiretti la mattina presto? Entrambe dicevano che quella era l'ora in cui si svegliava la loro vena creativa. Oppure, si dice che il sole e la luna si incontrino brevemente alle 3 di mattina.

Dalla canzone, sembrano mancare dei pezzi, quindi si immagina sia incompleta.

Camren exposedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora