45

1.6K 76 4
                                    

Giorno della finale e del matrimonio di Alvaro:

Alvaro si era alzato da due ore ed erano soltanto le 6 del mattino.
Il matrimonio sarebbe iniziato alle 11 pm , quindi doveva raggiungere la chiesa soltanto una mezz'ora prima, ma era rimasto insonne tutta la notte ed era inutile stare a letto a rigirarsi tra le lenzuola, quindi aveva deciso di alzarsi.
Dopo qualche ora passata a non far nulla decise di chiamare Simone e farlo venire a casa sua per iniziare a vestirsi , e dopo neanche 10 minuti il lucano era sotto casa sua a bussare alla porta.
- Che bella cera amico!

Zaza entrò e si mise ad osservare lo stato pietoso del suo povero amico, il quale riversava in condizioni al dir poco oscene.
Aveva gli occhi contornati da occhiaie scure e il viso pallido come un cadavere.
Menomale tra poco avrebbe dovuto raggiungerli la truccatrice perché in quel modo poteva solo presentarsi ad un funerale.

- Portiamo i vestiti in camera e iniziamo a cambiarci.
E smettila di scrutarmi da capo a piedi !

La sua casa era piena di specchi e ed era inutile ricordargli il suo orribile aspetto
Alvaro cercava di gravitare il meno possibile intorno al suo testimone che non vedeva l'ora di mettere in dubbio le sue prossime azioni.
Simone, come da copione, iniziò il suo sproloquio ma questa volta non gli avrebbe fatto sorvolare la questione

- Alvaro fermati e ascoltami.

Lo spagnolo fece finta di nulla prima che Simone lo prese di forza da un braccio e lo pose in malo modo a sedere sul bordo del letto

- Guardami negli occhi e non comportati da codardo.
Quello che stai per fare ti cambierà la vita, stai per sposare una persona che dovrebbe essere quella di cui ti sei innamorato e che amerai in futuro per tutta la tua vita... Ma tu sai benissimo che non é Lei.
Molte persone cercano l'anima gemella per una vita intera e alla fine non la trovano neanche, ma tu sei stato fortunato ad averla trovata.
Prima di lasciarti andare su quell'altare, volevo dirti una cosa. Ecco, volevo... lasciarti le istruzioni, i consigli per essere felice.

Riguardano l'uomo che ti fa stare bene. È completamente diverso. E uno che si imbarazza ai complimenti. E non dirgli le solite cose, "sei bello" "hai un sorriso fantastico", "che occhi meravigliosi".
Digli che ami il suo modo di pensare.
Digli che il suo passato lo ha reso fantastico.
Digli che il suo sorriso riflette la luce del sole e i suoi occhi la luminosità delle stelle.
Digli che adori le opinioni su qualsiasi cosa, che grazie a lui vedi tutto da una nuova prospettiva. Digli che sei orgoglioso di lui.

Amalo come non sei riuscito ad amare nessun'altro
Portagli dei fiori, apri la portiera della macchina, offri una cena. Portalo al mare, alle mostre, a vedere le stelle, portalo in qualsiasi posto voglia andare e fagli delle foto.
Fotografalo, mentre dorme, mentre si mette le scarpe, mentre cucina, mentre si veste: fotografalo quando la mattina è in disordine con il pigiama e gli occhi assonnati, quando sorride.
Abbraccialo quando lo senti distante, non lasciarlo da solo in quei momenti, a lui basta un tuo abbraccio per sapere che ci sei.

Tienilo stretto a te dopo aver fatto l' amore, non dare mai per scontato la sua presenza. Fagli delle sorprese.
Vai a prenderlo al lavoro, digli che lo ami, aiutalo a realizzare i suoi sogni, lui ti permetterà di farne parte.
Donagli tutto l' amore.
Rendilo felice.
Asciuga le sue lacrime e non permettere mai che pianga per te. Cerca di essere in tutti suoi sorrisi. Amalo tutti i giorni, a tutte le ore, amalo sapendo che se non lo facessi potresti perderlo, amalo sentendoti male al pensiero di perderlo.
Amalo perché non puoi fare altro.

Alvaro osservava il suo migliore amico con sguardo commosso, il quale ricambiava con un piccolo sorriso che lasciava nelle mani di Alvaro il futuro di quest'ultimo

Simone se ne stava andando quando lo spagnolo parlò

- É davvero fortunato ad avere una persona come te che lo ama.

Mentre i due amici si stavano parlando, Bonucci aveva ascoltato tutto da dietro la porta, la quale era stata lasciata aperta...

/AUTRICE/

Ho deciso di dividere il capitolo "decisivo" in tre parti, per mettere un po di suspense ...
Chissà cosa deciderà di fare Alvaro...🎈

Instagram⇝Dybata.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora