02/07/2018
Stamattina il risveglio è stato più triste del solito.
Di solito, trovavo un messaggino che diceva "Buongiorno Amore" ,oggi invece niente. È un po' strana la cosa.
Però dai, basta pensare a Giorgio, Elisa. Pensa piuttosto a cosa ti metti oggi per andare al mare.
Già cosa mi metto? Di costumi ce ne ho uno solo quindi non ho molta scelta e sopra decido di indossare un vestito a righe blu e bianche.
Non avendo fame subito, decido di fare colazione al bar dello stabilimento. Prendo una brioche e il mio classico estathè alla pesca.
Il nostro bagno si chiama "Delfino" e la cabina è la numero 74.
Stavo andando in giro per il bar, con il telefono e l'estathè in mano, con lo scopo di incrotrare qualche ragazzo o ragazza con cui avrei potuto fare amicizia.
Ad un certo punto, vado a sbattere contro qualcuno e mi cade il telefono.
«Oh scusa, non ti avevo vista.» alzo lo sguardo ed incontro gli occhi azzurri di un ragazzo, il quale si abbassa per raccogliermi il cellulare.
«No, non importa tranquillo.»
Ci guardiamo per qualche secondo, poi mi accorgo che la situazione stava diventando abbastanza imbarazzante e distolgo lo sguardo.
Questo ragazzo l'ho già visto da qualche parte...
«Vabbè, comunque piacere io sono Andrea. È il primo anno che vieni qui, vero? Perchè non ti avevo mai vista... »
«Si è il primo anno che vengo qui. Prima vivevo a Firenze...» rispondo leggermente imbarazzata. Analizzandolo bene devo dire che è proprio un bel ragazzo; capelli biondi occhi chiari e un fisico niente male.
Okey basta fantasticare Eli.
«E posso sapere il tuo nome?» mi chiede con un tono quasi malizioso.
«Perchè, ti interessa?» rispondo con tono di sfida e alzo un sopracciglio.
«Bhè si, visto che stai per diventare mia amica.» risponde lui con un sorriso soddisfato.
Con questa frase mi fa ricordare Giorgio, quando era così convinto che ci saremmo fidanzati... già a lui gli sono piaciuta per parecchio tempo e mi corteggiava anche parecchio.
Io all'inizio non volevo fidanzarmici per via di Alex, un ragazzo che avevo conosciuto l'estate fra la terza media e la prima liceo.
Era un ragazzo fantastico eravamo come fratello e sorella, solo che... io ne ero innamorata.
Abbiamo frequentato insieme la prima liceo, o meglio metà della prima, visto che lui da dopo le vacanze di Natale è scomparso e la professoressa ci ha semplicemente detto "Si è trasferito".
Da allora sono stata malissimo perché non ho più avuto una notizia da parte sua, nonostante gli scrivessi ogni giorno.
Giorgio mi ha consolato per parecchio tempo e ne ha anche approfittato per provarci con me ed io... dopo qualche mese, mi sono messa l'anima in pace e mi sono resa conto di essere un po' cotta di Giorgio, e nell'estate fra la prima e la seconda liceo ci siamo fidanzati.
Poi ieri sera ho scoperto che in realtà fingeva e subito mi rattristo.
Lui nota il mio cambio di umore. «Ehi che ti è preso?» dice riportandomi alla realtà.
«Se è per quello che ho detto io...»
Non lo lasci finire la frase. «Oh no. Non è colpa tua. Sono... solo un po' giù ecco.» forzo un sorriso.
STAI LEGGENDO
Il Destino Ci Ha Fatto Incontrare
RomancePremessa: per poter apprezzare questa storia vi dico solo questo: NON FERMATEVI ALLE APPARENZE! Trama: Elisa è una ragazza di 16, quasi 17 anni e ha vissuto finora a Firenze. Ma dopo il terzo anno di Liceo, i genitori decidono di trasferirsi a Livor...