(Leggere Angolo Autrice)
10/07/2018
Elisa's pov.
Mentre Camilla e Dimitri erano intenti a baciarsi, io e Chiara andiamo alla ricerca dei miei genitori, per avvertirli che quella sera avrei dormito a casa dei Logans.
Lì cerchiamo al tavolo e alla cabina ma non ci sono, così decido di chiamarli: "Mamma dove siete?"
"Tesoro, noi siamo nella terrazzina del bar con gli altri genitori dei ragazzi, perché?" mi risponde mia madre.
"Ah okey, ora arrivo ti devo dire una co-" ma non faccio in tempo a finire la frase che il mio adorato IPhone decide di spegnersi.
Proprio stasera mi si doveva scaricare il telefono?!
"Cazzo."
"Ehi, cosa è successo?" mi chiede Chiara.
"Oh, no nulla mi si è scaricato il telefono."
Ci dirigiamo verso i miei genitori e appena li raggiungo parlo a mia madre della proposta dei Logans.
"Okey tesoro, per me non ci sono problemi." mi risponde mio padre.
"Bhe, in realtà uno c'è. Mi si è scaricato il telefono. Non è che potreste lasciarmene uno vostro? Così vi posso chiamare poi. domani e-" ma mia madre mi intrerrompe porgendomi il suo.
"Grazie!" la stringo in un abbraccio.
Dopo averli salutati, ci dirigiamo di nuovo verso la spiaggia.
"Chia ho bisogno di un consiglio..."
"Dimmi Eli, che cosa hai combinato?" mi chiede assumendo la voce di una madre che sgrida la figlia.
"Stamani mi ha chiamato Noemi... mi ha mandato una marea di messaggi. Io non ho risposto, sono veramente delusa da lei. Sono passate quasi due settimane da quando sono qui e... che in queste due settimane mi abbia scritto solo il giorno dopo che ho scoperto di lei e Giorgio e stamani... boh mi fa pensare che forse... non tiene a me come io tengo a lei.
E poi ci sono rimasta male anche per un'altra cosa. La sera prima di partire, tutte le altre mie amiche mi scrissero molte frasi belle, come 'la distanza non ci dividerà' o 'amiche per sempre' o 'ci sentiremo ogni giorno' e poi invece nessuna si è ancora fatta viva.
Non è che sono io il problema? Giorgio ha preferito la mia migliore amica, le altre se ne stanno fra di loro come se la mia partenza non abbia cambiato nulla. Forse anche Alex pensava questo di me..."
"Tu non sei il problema Eli. Il problema è che ti sei affezionata troppo facilmente a persone che nemmeno meritavano la tua amicizia. Sei un'amica speciale, che vede sempre del buono in tutti e che cerca di aiutare chi ne ha bisogno. Guarda con Cami prima... le hai dimostrato di essere una vera amica. Lei, e tutti noi, siamo felici di averti con noi.
Ti do un consiglio. Tu ora sei qua, se a Livorno. Cerca di lasciar perdere i problemi con le persone di Firenze. Quello è il tuo passato. Tu ora sei nel presente ed hai un gruppo di amici che ti vuole tantissimo bene, a partire da me, Marta Camilla, Andrea... e tutti gli altri."La abbraccio.
Ha ragione. Io sono qua devo vivere la mia vita qui. Ho un sacco di nuovi amici importanti e devo concertarmi sul mio rapporto con loro.
La rigrazio e raggiungiamo gli altri, che nel frattempo si sono riuniti al tavolo di Andrea e Nicholas.
"Oh eccole le nostre donne!" dice Nicholas alzandosi dalla panca. Viene verso di noi e ci mette un braccio attorno alle spalle.
STAI LEGGENDO
Il Destino Ci Ha Fatto Incontrare
RomancePremessa: per poter apprezzare questa storia vi dico solo questo: NON FERMATEVI ALLE APPARENZE! Trama: Elisa è una ragazza di 16, quasi 17 anni e ha vissuto finora a Firenze. Ma dopo il terzo anno di Liceo, i genitori decidono di trasferirsi a Livor...