Yamaguci Tadashi x Reader |

1.7K 67 13
                                    

Questa la dedico ad una persona speciale , cioè Mirycchi , grazie Miriam💕💕💖💗💟💞💝💓.

Tadashi era oramai deciso, avrebbe dichiarato i suoi sentimenti ad T/n la sorella del suo migliore amico, Kei.

Day 1
Quel lunedì era molto nuovoloso ma Yamaguci era deciso!Avrebbe dichiarato i suoi sentimenti come programmato.
Era appena uscito di casa che il temporale iniziò a scatenarsi come se fosse uno scherzo della natura.Poveretto , era tutto bagnato, i suoi fiori erano appassiti e la lettera che doveva consegnare alla sua amata era illeggibile.
Tutto l'inchiostro si era sciolto per colpa della pioggia e delle bellissime decorazioni che aveva fatto sulla sua lettera  ne rimaneva solo una grande macchia nera.
Forse per oggi era meglio rinunciare.
Voleva che la sua confessione fosse perfetta non una cosa qualunque.

Day 2
Yamaguci camminava tranquillo per la strada che lo portava dalla sua amata T/n ma il suo sesto senso gli diceva che apparentemente qualcosa sarebbe andato storto..
Arrivato dalla sua fioraio di fiducia aveva comprato l'ultimo mazzo di rose c/p , proprio del colore preferito di T/n.
Uscendo dal negozio però non aveva notato l'arrivo di una commessa con una tazza di caffè in mano. Quest'ultima e Tadashi si scontrarono facendo rovesciare il bollente liquido pieno di caffeina sulle rose.
Non ci poteva credere.
Sentiva la rabbia crescergli in corpo ma alla visione della commessa che si scusava in continuazione si era calmato.
Un altro tentativo fallito....

Day 3
Oggi Tadashi era deciso, l'avrebbe fatto.
Stava uscendo veloce dai cancelli della karasuno quando sentì qualcuno chiamarlo.
Era Daichi Sawamura, capitano del club di volley e senpai del 3 anno.
Yamaguci avrebbe tanto voluto far finta di non sentirlo e andarsene dritto a casa Tsukishima ad esprimere i suoi sentimenti per T/n ma non poteva ignorare un senpai ed il suo capitano così.
Sawamura inoltre aveva corso dalla palestra fino alle classi prime per dirgli che quel giorno ci sarebbe stato allenamento.
Una volta realizzato cosa egli aveva in mente di dire, purtroppo, si arrese e decise che avrebbe dichiarato i suoi sentimenti il giorno dopo.

Day 4:
Tadashi aveva previsto tutto ed era davanti casa Tsukishima vestito in modo elegante con i fiori in mano e pronto a dichiararsi.
Suonò il citofono sperando di non trovare il padre della ragazza né la madre e né i due fratelli , Akiteru e Kei perché non sapeva ancora come l'avrebbero potuta prendere.
Yamaguci risuonò il campanello dopo 20 minuti .
Perché diamine nessuno gli apriva?
Aspetto un'altra mezzora seduto sui gradini del portico del davanzale della casa ma ancora niente.
Poi gli venne un'idea.
Andò in giardino a controllare se ci fosse l'auto della famiglia Tsukishima.
L'auto non c'era quindi significa che tutti erano fuori.
«Fantastico....un altro giorno andato»

Day 5
Alla stessa ora del giorno precedente Tadashi era a casa Tsukishima.
Prima di entrare nel vialetto però vide una T/n pimpante che passeggiava accanto ad un ragazzo e lo teneva a braccetto.
Una volta arrivati davanti la porta di casa T/n e quel ragazzo si scambiarono un dolce bacio lasciando in mezzo al vialetto un Tadashi con.il cuore spezzato.
Una giornata orribile.
Non solo aveva scoperto che la persona che amava dalle medie  era fidanzata con un tizio che non conosceva ma aveva anche scoperto che Kei , il suo amico d'infanzia conosceva quel ragazzo e sembrava approvare la relazione dei 2.
Il suo migliore amico?
Quello che dovrebbe conoscerlo meglio di tutti lo stava tradendo così.
Certo non gli aveva esplicitamente detto di amare sua sorella ma Yamaguci pensava che Tsukki fosse un ragazzo abbastanza intelligente da arrivarci.
Fu Scosso dalla sua stessa trance dal rumore del suo telefono , guardò chi gli poteva aver scritto.
Da tsukki:
Sei arrivato tardi, adesso lei ama lui.
È solo colpa tua ,Tadashi.
Tu non ti sei mai dichiarato.
Certo, facevano male quelle parole ma Kei aveva ragione.

Day 6
Tadashi ripensava a tutti i momenti trascorsi con T/n.
Erano sempre stati amici, ma per lui quella non era semplice amicizia.
Lui sapeva che da parte sua era amore, ma sapeva anche che T/n non lo ricambiava e non lo avrebbe mai ricambiato.
Che cosa triste.
Si incamminava, la sesta volta in una settimana , verso casa Tsukishima, per finire un progetto di chimica con Kei.
Girato l'angolo che portava verso la casa del suo amico vide qualcosa di strano.
T/n stava urlando al ragazzo che aveva baciato.
<Lurido traditore!Come hai potuto farmi questo!Abbiamo finito!>
Sbam
Uno schiaffo dritto in faccia del ragazzo è la porta di casa che si chiudeva con violenza.
Yamaguchi passò davanti al ragazzo e vide la sua guancia ancora rossa ,prima di entrare dentro l'ambiente caldo della casa Tsukishima.
Per due ore incessanti si sentirono le lacrime e le urla strazianti di T/n.
C'era rimasta veramente male.
<e con questo abbiamo finito, yamaguchi. Penso che dovresti andare a vedere come sta T/n.Stai con lei nei momenti del bisogno e vedrai che capirete i vostri veri sentimenti.>
Tadashi salì le scale e entrò nella camera della ragazza.
<h-hey T/n.Ho visto tutto e volevo dirti che-ti prego, non voglio la tua compassione tadashi.L-Lui non si merita di vedermi in questo stato.>
E cadde il silenzio.
<Scusa T/n , hai ragione. C'è qualcosa che posso fare per te?>
<puoi stare con me?>
Yamaguchi scosse la testa in segno di approvazione e si sedette sul letto abbracciando la ragazza.
Stettero così per un po' prima che yamaguchi realizzasse che era tardi e lui doveva andarsene.
<Ciao T/n, ci vediamo!>
<Tadashi!aspetta.Mi stavo domando se domani ti andasse di uscire insieme a me?>
<Si!mi farebbe molto piacere , a domani!>
Camminando verso casa Yamaguchi realizzò ciò che Tsukki avesse detto.
Stai con lei nei momenti del bisogno e vedrai che capirete i vostri veri sentimenti.
Lui lo sapeva. Lui aveva capito che T/n era la ragazza con cui voleva stare.
E sta volta non avrebbe aspettato , ma si sarebbe dichiarato subito.
Day 7
Erano le 9:00 quando a casa Tsukishima suonò il campanello.
T/n , ancora addormentata scese le scale e controllò lo spioncino.
Non vedeva nessuno, ed era l'unica ad essere in casa.
Aprì la porta e guardò davanti a lei.
Yamaguchi era davanti a lei, vestito in maniera elegante con delle rose c/p e una lettera.
T/n lo guardò in maniera confusa.
Perché davanti a lei c'era yamaguchi con una lettera e delle rose?
< T/n io vorrei che tu accettassi queste rose e leggessi la mia lettera. So che è presto perché tu ti rimetta insieme a qualcuno ma ti prego di prendere in considerazione i miei sentimenti.>
<Tadashi , ieri mi hai dimostrato che ci saresti per me nel momento del bisogno e io lo apprezzo ma come hai detto , non sono pronta per iniziare una nuova relazione. Se mi ami , ti prego, aspetta che io sia pronta.Torna da me l'ultimo giorno del terzo anno e io ti parlerò dei miei sentimenti.>
E con questo T/n chiuse la porta.
I giorni passavano, e così i mesi e gli anni. Fino a che non arrivò il fatidico giorno, l'ultimo giorno di scuola del terzo anno, la consegna dei diplomi per l'esattezza.
La cerimonia era stata lunga ma ne era valsa la pena.
Ora Yamaguchi avrebbe potuto andare dalla ragazza che amava da sempre e vedere se il suo aspettare sarebbe stato ricompensato.
<Tadashi!mi hai aspettato , vero?>
<Ovvio T/n, come avrei potuto non aspettarti?>
E con quello detto , T/n tirò per il collo della tunica Tadashi e gli diede un piccolo bacio a stampo.
<Spero che la risposta alla tua attesa sia chiara.Hai qualcosa da fare stasera?>
<Abbiamo organizzato una piccola festa con la nostra classe>
<lascia che ti accompagni allora>
Disse T/n stringendo la mano di Yamaguchi.
Delle volte, l'attesa non è vana.


-che cliché signori😩😩
Proprio che scrittrice che sono racazzi jk rowling chi????😩😩😩😩
AHAHHAHAHA mi fa schifo ma per la mia miri farei di tutto🥺💕

Haikyuu! x Reader!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora