Sono le 22:06. Non riesco ad addormentarmi. Riaccendo il telefono. 22:07. Ahhh non passa mai il tempo!
Bip bip
Chi mi scrive a quest'ora?
Hai ricevuto un messaggio da Alex
Il mio cuore batte forte. Era da tanto che un ragazzo non mi scriveva a tarda notte..che emozione..però è Alex. Voglio dire: davvero voglio infilarmi in qualcosa che ho volontariamente abbandonato un anno fa?
Apro il messaggio, che ansia.Ehi, sono stato bene questo pomeriggio. Come stai? È da tanto che non parliamo noi due soli..
Mentre leggo, mi accorgo di avere un sorriso ebete. Ahhh Alex! Guardo la mia scrivania. Che cosa diavolo posso scrivere? Devo sembrare distaccata, ma amica. Devo sembrare amica, ma non troppo. Mentre sto per toccare la tastiera del telefono, vedo "Alex sta scrivendo". Mi fermo.
Senti, so che può sembrare strano per te frequentare il tuo ex ma sappi che non ti ho mai dimenticata e frequentarti da amico non è piacevole. Mi uccide ogni volta che ti vedo senza poterti baciare o semplicemente ridere senza imbarazzo. Ti sembrerò sentimentale, forse troppo sentimentale ma non so come far capire ciò che provo. Vorrei solo che esprimessi anche tu le tue sensazioni. Se mi dirai che hai anche tu queste sensazioni, potremmo trovarci da qualche parte, altrimenti mi metterò da parte. E continueremo le nostre vite separatamente. Buonanotte Chiara.
Ero troppo stanca per esprimere a parole ciò che provo. Non voglio sembrare cattiva ma..
Alex è tardi. Sono stanca. Sono ancora confusa da tutto ciò che è successo in questi giorni e temo di essere troppo vulnerabile e sensibile in questo momento.
Ti prego di rispettare l'attesa.Ora che finalmente, dopo il ritrovamento di Alba, potevo dormire tranquilla, ecco che arriva Alex!
Mi accorgo di dover scrivere ancora a Giada
Ehi Giada, domani possiamo trovarci per la ricerca di scienze? Magari a casa tua che è più spaziosa...
Bip bip
Ok tesoro. A domani.
Spengo il telefono, chiudo gli occhi.
E il cervello si accende.
STAI LEGGENDO
MISSING FRIEND.
Mystery / ThrillerDove è finita Alba? Chi l'ha rapita e soprattutto perché? Sarà compito di Chiara scoprirlo, tra mille indizi, amori adolescenziali e amicizie pericolose..