Prendo la prima valigia piccola che trovo in casa stranamente vuota buttando dentro tutto quello che penso possa servirmi mentre nella mia testa continuano a passare i motivi per cui non dovrei andare ma ormai è deciso visto che Filippo ride appoggiato allo stipite della porta della camera..
"Non ho mai fatto la valigia così in fretta"
"Si vede"
Mi volto verso di lui incontrando ancora quello sguardo..
"Stai buttando cose a caso"
Effettivamente ha ragione ma voglio uscire da qui il prima possibile..
"Pronta?"
"Quasi"
Mi siedo sul letto dopo aver chiuso la valigia cercando nella rubrica il suo numero..
"Sei pronta?"
Lori appare sulla porta sorridente..
"Quasi"
Ripeto sbuffando..
"Chiami M.?
Annuisco portando il telefono all'orecchio..
"Come se gli importasse!"
Chiudo gli occhi per non far vedere le lacrime che mi riempiono gli occhi Lori ha ragione su tutta la linea sapendo quello che mi ha fatto passare...
"Ciao amore"
"Ciao"
"Che succede?"
Mi chiede con il solito tono piatto..
"Parto per un paio di giorni con Lori"
"Me lo dici ora?"
"È tornato oggi!"
"E dove cazzo vai?"
"Non lo sò ancora"
Sembra la conversazione di due coinquilini che si avvisano della mancanza l'una dell'altro se non fosse per quello stupido nomigliolo che mi ha affibbiato dal primo giorno e la parolaccia per far capire che sono roba sua chiudo la chiamata cercando di non incontrare lo sguardo dei due ragazzi davanti a me..
"Sono pronta!"
Lori mi prende la valigia lasciandomi un bacio tra i capelli..
"Non ti merita"
Lì seguo giù per le scale del palazzo senza dire nulla capisco quello che prova vuole solo proteggermi da buon fratello ma la scelta è solo mia..
"Che ha detto?"
"Chi?"
"M."
"Nulla Fil"
Salgo sul van a più posti meravigliandomi quanto lui per il soprannome che ho appena usato..
"Ragazzi lei è mia sorella Vic!"
Mi presento a tutti prendendo posto accanto al mio fratellino che mi stringe a sé e a Fil che si appoggia al finestrino..
"Non riprendermi nelle vostre storie su instagram ok?"
"Ok capo"
Dice Lori ridendo..
"Non scherzo"
"Lo so"
Mi rilasso sul sedile mentre la mano di Lori mi accarezza il braccio..
"Come fate passare il tempo di solito?"
Chiedo dopo una mezz'ora di viaggio in cui tutti sono concentrati sulla strada o sul programma con tanto di tablet e cellulari in mano..
"Musica"
Dice subito Filippo..
"Oppure ti addormenti come tuo fratello in un nano secondo"
"Fammi sentire qualcosa Irama"
"Di mio?"
"No di Laura!"
Sorride passandomi una cuffia mentre mi sistemo sul sedile tenendo una mano a Lori che dorme..
"Da quanto non lo vedi?"
Chuede mentre parte una delle sue canzoni..
"Da quando lo hai rapito tu!"
Sorride chiudendo gli occhi...
"Sei impossibile!"
"Lo so"
Dico rilassandomi sul sedile mentre lui si sposta sfiorandomi la gamba con la sua..
"Questa mi piace"
Sorrido senza dire altro mi lascio trasportare dalle parole lente della canzone dedicata ad una ragazza chiudendo gli occhi visto che non sento altro che il suo respiro sulla mia pelle una volta aperti gli occhi..
"Fil"
Sussurro piano sul suo orecchio visto che dorme appoggiato alla mia spalla sfriorandomi il collo con il naso..
"Fil"
Apre gli occhi spostandosi da me puntando quegli occhi verde ghiaccio nei miei..
"Scusa"
"Figurati"
Sorrido..
"Sono belle"
Dico togliendo le cuffie una volta farmi in autogrill..
"Grazie"
Lì seguo dentro l'autogrill dopo aver svegliato Lori per prendere almeno un caffè mentre sembrano due bambini che fanno le storie per instagram..
"Non ti piace instagram?"
Mi chiede Fil avvicinandosi a me..
"Vorrei evitare di farmi odiare da tutte le tue fan"
"Giusto!"
Interviene Lori bevendo il caffè accanto a me..
"Non ti odierebbero"
"Io credo di si"
Continua Lori almeno è sincero nonostante le occhiate di Filippo che dicono molto..
"Lui è sincero almeno"
Sorrido a Lori che ricambia..
"Vi lascio soli ho capito va"
Si allontana imbronciato senza dire altro mentre il mio fratellino mi stringe a sé..
"Tutto bene?"
"Si"
"Che succede a casa?"
"Nulla"
Stringo la presa su di lui che mi bacia la fronte..
"Vic ti voglio bene lo sai vero?"
"Si"
Mi sposto fuori mentre gli altri finisco il giro andando verso di lui seduto sul marciapiede con il cappuccio in testa...
"Posso?"
Indico la sigaretta..
"No fà male"
Sorrido..
"Solo un tiro"
Mi passa la sigaretta che porto alle labbra sotto il suo sguardo..
"Ti sei arrabbiato?"
"No"
Sorrido appoggiandomi con la testa a lui che sembra sorpreso del gesto..
"Non sono abituata a tutto questo"
"A cosa?"
"Alle persone che capiscono che lui è mio fratello"
"In che senso?"
"Lascia perdere"
"Dimmi Vic ti ascolto"
"Non mi va ma grazie!"
"Quando cambi idea sono qui"
Mi bacia la fronte prima di alzarsi e porgemi le mani per farmi alzare..
"Che lavoro fai?"
Mi chiede il suo amico una volta tornati in macchina..
"Ho un bar da un paio di anni"
"Prima che facevi?"
"Lap dance"
Mi sento gli occhi di tutti addosso in particolare i suoi verde ghiaccio..
"Scherzavo!"
Dico guardando lui mentre gli altri scoppiano a ridere..
"Scema"
Dice ridendo Lori..
"É una noia viaggiare con voi"
Dico sbuffando dopo qualche minuto di silenzio..
"Cantiamo"
Mi propone Fil ridendo...
"Sono stonata"
Sbuffo...
"Anche loro ma cantano lo stesso"
Indica i suoi amici che lo guardano male..
"Metti qualcosa di bello però"
Dico prende posto dalla parte opposta della macchina per stare con gli stonati almeno sento meno la mia voce..
"Che fai?"
Chiede lui alzando un sopracciglio..
"Faccio parte del team stonati"
Indico i due ragazzi accanto a me che sorridono divertiti..
"Sei da solo Fanti"
Dice Lori ridendo..
"Stronza"
Mima con le labbra guardandomi dritto negli occhi prima di far partire una canzone che inizio a cantare insieme ai miei compagni accompagnando un balletto come sempre che devo dire apprezzano facendomi ridere come non accadeva da tempo..
"Siete davvero simpatici"
Dico dopo più di un'ora di canzoni e balletti demenziali..
"Ora capisco perché Lori viene sempre con voi"
"Grazie"
Dicono tutti il coro mentre il mio fratellino mi fà tornare accanto a lui..
"Vieni qui"
Lo avvicino a me facendomi stringere in un abbraccio nel quale mi stringo perché il suo profumo mi fà sentire a casa..
"Molto meglio"
Mi dice tra i capelli lasciandomi un bacio sulla fronte..
STAI LEGGENDO
🌹Irama🌹
FanfictionVictoria un nome una storia come tante troppe cicatrici nascoste dietro ad un sorriso salvata solo da uno sguardo magnetico.