14

717 34 8
                                    

Mi metto al collo il pass che mi passa Lori che tiene due macchine fotografiche con sé senza farsi aiutare il palazzetto è ancora vuoto rimbomba solo la musica del ragazzo che stà provando sul palco lo riconosco anche lui scrive davvero bene parole che ti entrano nel cuore mi siedo sugli scalini del palazzetto per ascoltare le sue prove..
"Non aiutami eh"
Mi distrae Lori che mi passa una delle sue macchine fotografiche..
"Scusa"
"Lo conosci?"
"Si lo seguo su instagram"
"È bravo!"
Annuisco puntando di nuovo lo sguardo sul palco quando comincia la mia canzone preferita mi sono persino tatuata una frase di questa canzone sul fianco..
"Ho scritto il tuo nome sulla mia pelle così con il passare del tempo invecchieremo insieme"
Canticchio sottovoce sotto lo sguardo di Lori che sorride sà che questa frase è per lui mi sono scritta il suo nome appena ho compiuto i 18 anni..
"Che vuoi?"
Chiedo incontrando i suoi occhi verdi..
"Nulla ti guardo"
"Dimmi quello che ti passa per la testa fratellino"
"Posso farti una domanda?"
"Si certo"
"Pensi di andare a vivere con Ste?"
"No"
"Da sola?"
"Si l'idea è quella conosci Ste porta troppe ragazze a casa!"
Dico sorridendo..
"Non voglio che resti da sola"
"Dovrei andare a vivere con Ste?"
Chiedo non capendo dove vuole andare a parare..
"No potrei prendere casa con te"
Resto sorpresa da questa sua idea non mi ha mai parlato di voler andare via da casa di mamma e papà capisco che sia cresciuto e sia indipendente ma qualcosa non mi torna..
"Non ti trovi bene a casa?"
"Si"
Prende posto accanto a me aspettando che sul palco salga Fil per le prove...
"Ci sono poco a casa ultimamente e quando torno mi fanno sempre mille domande non sembrano felici del lavoro che faccio sembra che tutto sia sbagliato"
"Non devi darci troppo peso Lori sei bravo in quello che fai non devi rinunciarci perché loro non sono d'accordo!"
"Lo so ho iniziato a pensare a quando hai aperto tu il bar avevi ragione"
Sorrido..
"Sono contenta se prendiamo casa insieme"
"Sul serio?"
Chiede con gli occhi verdi luminosi..
"Certo!"
"Anche se ci sarò poco?"
"Almeno quando torni ti vedo"
Mi stampa un bacio sulla fronte con il sorriso più bello di sempre sulle labbra..
"Finito questo lavoro ho una pausa potremmo vedere qualche casa insieme"
"Va bene"
"Almeno vedi più spesso Filo"
Dice con un sorriso malizioso sulle labbra..
"Lori"
"Non voglio sapere i particolari sorellina solo vorrei che prima di prenderti sul serio dovresti pensarci bene non è facile stare con una persona sempre in giro per la sua passione"
"Lo so"
"Voglio solo vederti felice"
Mi sorride spostandosi al centro del palazzetto quando parte la base di "nera" amplificata per il vuoto del palazzetto la sua voce più roca del solito mi fà sorridere si muove su tutto il palco ballando come un pazzo la sua musica fà questo effetto è bello vedere che balla come farebbe un ragazzino in camera sua lo fà sentire ancora più vero agli occhi della gente che riempie ora il palazzetto si sente più la voce di tutte le persone che cantano rispetto alla sua ma continua con il sorriso sulle labbra si vede che ama quello che fà davvero..
"Posso?"
Sposto lo sguardo sulla ragazza mora davanti a me..
"Si certo"
Mi sposto sulla cassa nera dove mi sono messa per vedere il palco da dietro le quinte..
"Sono Giuliana"
"Piacere Victoria"
Stringo la mano che mi porge sorridendo..
"Sei la ragazza di Mattia no?"
"Si"
"Lo seguo su instagram"
"Sei una fan?"
Chiede ridendo..
"Mi piace quello che scrive"
"Gli salterai addosso?"
"No!"
Dico ridendo..
"Sono stata qui anche alle prove e non mi sono nemmeno avvicinata"
Lei mi sorride è ancora più bella delle foto che ho visto in giro..
"Ti ho visto in giro con Lorenzo"
"Si è mio fratello"
"Ah vi assomigliate ora che ti guardo bene"
"A parte gli occhi direi di si"
Mi sorride passandosi una mano tra i capelli quando dal palco scende Fil per lasciare posto al suo ragazzo che parte con una delle sue ultime canzoni...
"Com'è stato?"
Mi chiede Fil ancora rosso e sudato in viso per tutti i salti che ha fatto sul palco con il giubbino di pelle posando le mani sul mio viso con quegli occhi verde ghiaccio fissi nei miei..
"Una bomba come sempre"
"Sul serio?"
"Si ti sei divertito no?"
"Da morire"
Sorrido..
"Grazie Vic"
Mi bacia all'angolo della bocca prima di scomparire dietro di me che continuo a guardare il palco..
"Stai con Irama?"
"No"
La ragazza mora accanto a me mi sorride puntando lo sguardo su Mattia che canta..
"Ti guarda in modo diverso"
"Diverso da cosa?"
"Dalla sorella del suo amico"
Sorrido..
"È una storia lunga"
"Inizia sempre così"
Mi perdo nelle canzoni che rimbombano nel palazzetto ripensando alle parole di Lori ci avevo pensato anche prima a tutto quello che fà parte del suo mondo la musica è la sua passione la sua vita oserei dire ho visto come si comporta con le sue fan come ci tiene a tutto quello che fà non sò se avrei la forza di sopportare tutto questo anche se quegli occhi verde ghiaccio mi fanno tremare le gambe..
"Eccomi"
Fil si siede accanto a me allungando un braccio sulle mie spalle per attirarmi contro il suo petto non indossa più il giubbino di pelle ma solo una maglia fine con i capelli ricci..
"Mi hanno detto che ti sei tatuata una sua canzone"
Sorride indicando il palco..
"Si"
"Una mia quando?"
"Chi ti dice che non né abbia già una?"
Mi sposto leggermente per vedere la sua faccia diventare seria con un lampo negli occhi verde ghiaccio...
"Sul serio?"
"Si"
Sorrido..
"Quando?"
Chiede incredulo..
"Un paio di settimane fà"
Sembra sempre più sorpreso il suo sguardo passa dalla sorpresa all'orgoglio che qualcuno si possa tatuare per sempre sulla pelle una sua frase le sue parole..
"Non sono l'unica Fil"
"Lo sò"
La voce mi sembra sempre più roca quando mi dice le cose sull'orecchio mi sento sempre i brividi lungo la schiena..
"Che frase?"
"Questo non te lo dico!"
"Cattiva"
Fà il broncio come sempre facendo sporgere il labbro inferiore mentre mi volto verso il palco appoggiandomi a lui continuando a seguire l'esibizione insieme a lui alla ragazza mora che si presenta dopo l'arrivo di Lori accanto a noi...

🌹Irama🌹Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora