5

806 28 5
                                    

"Vic"
Una mano mi sfiora il viso piano fino alle labbra su cui il pollice ripassa più volte..
"Victoria"
Il mio nome pronunciato dalla sua voce roca sul mio orecchio mi fà venire di nuovo i brividi lungo la schiena sento il suo braccio ancora sul ventre..
"Lo so che sei sveglia"
Sorrido incontrando finalmente quegli occhi verde ghiaccio troppo vicini ai miei la mia mano passa tra i suoi capelli per spostarli dagli occhi senza il mio permesso..
"Dovresti tagliarli"
"Dici?"
"Si"
Il suo pollice tuatuato mi sfiora di nuovo labbra con lo sguardo fisso su di me..
"Ci penserò!"
Mi bacia il naso prima di staccarsi a fatica da me tornando seduto sulla sua sdraio come ieri sera appena scavalcata la ringhiera..
"Guarda"
Punto lo sguardo sull'alba che sorge davanti a noi i colori sono stupendi rosso giallo arancione mescolati perfettamente ci vorrebbe proprio una fotografia per ricordare questo momento..
"Dove vai?"
Chiede lui senza capire..
"Ci vuole una forografia"
Mi appoggio al muretto che segna la fine del terrazzino cercando la luce e il punto perfetto prima di scattare un paio di foto..
"Come sono?"
"Guarda"
Si posiziona dietro di me mentre faccio passare le foto appena fatte..
"Non male"
Sorrido..
"Grazie"
"Smettila di dirlo"
Sorrido di nuovo prima di essere rinchiusa in un abbraccio le sue braccia mi stringono contro il suo petto mentre io resto rigida tra me sue braccia..
"Non sei brava ad abbracciare!"
Dice scherzando prima di tornare dalla sua parte del terrazzo con il sorriso sulle labbra scomparendo nella stanza mentre io rientro lasciando la macchina fotografica di Lori sulla scrivania prima di chiudermi in bagno per una doccia fredda che non scaccia i brividi lungo la schiena riduco il trucco al minimo con una linea sottile di eyeliner nero che rende lo sguardo più intenso e tanto mascara come sempre vorrei non aver acceso il telefono in questo momento visto che inizia a vibrare appena lo lascio sul bordo della vasca per infilarmi una maglia nera dentro i boyfriend jeans strappati non voglio sentire quello che ha da dirmi ma non rispondere sarebbe peggio...
"Ciao"
"Victoria"
"Si?"
"Dove cazzo sei? Ti chiamo da ieri"
"Scusa ma avevo il telefono scarico e mi sono dimenticata il carica"
"Si certo bella scusa"
"No davvero è andata così"
"Che stai combinando? Tuo fratello ti ha già convinta che non ti merito?"
"No Marco va tutto bene"
"Vuoi sapere una cosa?"
Sospiro senza farmi sentire chiudendo gli occhi..
"Si"
"Lui non sa nulla di quello che provi per me vero amore?"
"Vero"
Non sò se davvero provo ancora qualcosa per lui o se sia soltanto abitudine o paura di cambiare le cose non è sempre andato tutto così male prima mi rendeva felice mi faceva sempre ridere mi portava ogni fine settimana in un un posto diverso si vedeva che a me ci teneva mentre ora sembro soltanto una sua proprietà non importa quello che penso la scelta è sempre sue ed io dalla mia parte non ho il coraggio di ribellarmi chiudo la chiamata con il cuore in gola avrei tante cose da dirgli la prima che non torno a casa sua invece metto la mia solita maschera stringendo in vita la cintura nera...
"Buongiorno"
Incontro lo sguardo del mio fratellino ancora mezzo addormentato nel letto..
"Ciao"
"Tutto bene?"
"Si tu?"
"Non ho mai dormito così bene"
Sorrido prendendo posto accanto a lui sul letto..
"Tu invece?"
"Cosa?"
"Non hai dormito viste le occhiaie!"
"Sei sempre carino eh"
"Sei bella lo stesso sorellina"
Mi bacia la forte prima di andare verso il bagno..
"Pronta per oggi?"
"Che si fà?"
"Vedrai sarà una bomba"
Sorrido..
"Non ho dubbi!"
Capisco l'eccitazione di Lori per questo progetto appena metto piede nel forum dove ieri siamo stati per il concerto adesso è vuoto tutti quei seggiolini colorati senza nessuno seduto il centro libero dal palco che ieri quasi lo riempiva fà venire i brividi pensare di registrare un video qui dentro che vedranno milioni di persone  fà venire i brividi..
"Che dici?"
Lo sguardo di Lori si punta su di me quegli occhi verdi brillano mentre mi spiega da dove pensava di riprendere le scene nulla di complicato se non fosse per i corridoi stretti tra i vari scalini..
"Si può fare"
"Tu fai le foto?"
"Io?"
"Si sorellina"
Mi passa la sua macchina fotografica con il sorriso sulle labbra come quello di Fil che non mi stacca gli occhi verde ghiaccio di dosso dalla colazione in hotel..
"Cosa provi a pensare che sarà pieno per te per la tua musica?"
"Chi ti dice che sarà pieno?"
Chiede tornando serio mentre incontro il suo sguardo...
"Nessuno ma sono abbastanza certa che farai sold out"
"Perché?"
"Per quello che scrivi Fil per la persona che sei"
"Grazie"
Sorrido..
"Figurati"
Sistemo la macchina fotografica mentre Lori si posiziona per fare la ripresa della corsa tra gli spalti..
"Vic"
Sposto lo sguardo dall'obiettivo a Lori che mi chiama per vedere il girato fino ad ora è passato quasi tutto il pomeriggio ma siamo ancora qui senza nulla di fatto..
"Stavolta mi piace"
"Davvero?"
"Si ma forse nella parte del corridoio potrebbe fermarsi ad appendere qualcosa no?"
Dico senza pensarci troppo..
"Si buona idea"
Arriviamo all'ultima ripresa al centro del forum dove Fil è steso a terra ormai a tardo pomeriggio infatti arrivano i rinforzi con le pizze calde che devo dire ci vogliono proprio mangiamo lì seduti per terra a parlare di come sarà vedere tutti i posti occupati solo per lui che quando parla quasi trema si vede che ci tiene davvero alla sua musica a quello che scrive non ho mai visto brillare a nessuno gli occhi come a lui quando parla di quello che ha dovuto fare per la sua musica mi vengono i brividi solo sentendolo parlare..

🌹Irama🌹Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora