13

732 30 1
                                    

Mi sento protetta dietro gli occhiali da sole mentre guardo il panorama passarci accanto sò di avere più di due occhi puntati su di me che non ho detto una parola da quando ho messo piede fuori dal palazzo con una sola valigia alla fine dovrò tornare a prendere il resto delle mie cose sono rimasta davvero senza parole una proposta di matrimonio è sempre stata nei nostri piani o meglio nei suoi perché voleva la famiglia perfetta con un paio di bambini a suo dire ma non pensavo sarebbe mai successo adesso ripensando a tutta la situazione sono sollevata non sono pronta per un matrimonio con una persona che mi ha vista sempre più come un trofeo che come una persona mi si spezza il cuore per come l'ho trattato in queste ultime settimane non ho avuto il coraggio di chiudere una storia per me finita ma fà male lo stesso pensare che non ci sarà più una persona che nel bene o nel male ha condiviso cinque anni della sua vita con me..
"Vic"
Mi sento stringere la vita dal mio fratellino preoccupato che appoggia il viso sulla mia spalla guardando fuori dal finestrino come me..
"Che è successo?"
"Non mi va di parlarne!"
"Ok"
Mi stringe di più a sé lasciandomi una scia di baci sulla guancia mentre chiudo gli occhi stanca per tutto quello che ho passato in queste 24 ore mi lascio coccolare ho bisogno di lui adesso di farmi stringere dalle sue braccia..
"Ti va di sentire un po di musica?"
"Si"
Mi sistemo meglio sul sedile con la sua mano che stringe la mia mentre metto le cuffie lo sguardo di Fil è fisso su di me che non può vedermi perché nascosta dietro gli occhiali specchiati sembra preoccupato si tormenta gli anelli sulle dita passando lo sguardo fuori dal finestrino vorrei solo abbracciarlo per dirgli che va tutto bene ma non è così almeno per ora chiudo di nuovo gli occhi lasciandomi cullare dalle note delle canzoni nelle cuffie fino ad addormentarmi..
"Se vuoi resto io"
Dice Fil con voce roca..
"Sicuro?"
Chiede mio fratello a bassa voce..
"Si prendile qualcosa che le piace!"
"Tu vuoi qualcosa?"
Chiede di nuovo Lori..
"Fai tu!"
Sento la portiera chiudersi piano mi ranicchio di più sul sedile non ho voglia di aprire gli occhi di farmi crollare di nuovo addosso tutto il suo profumo mi sembra più vicino sento la sua mano sfriorandomi i capelli giocando con una ciocca vorrei sapere cosa gli passa per la testa la sua mano passa sulla mia guancia la sfiora piano più volte prima che la mia mano senza il mio controllo fermi la sua stringendola per attirarlo contro di me mi stringe con il braccio contro il suo petto facendomi sentire il suo respiro sulla pelle del collo..
"Vic"
La sua voce roca sul mio orecchio mi fà venire i brividi di nuovo lungo la schiena stringo la sua mano nella mia lasciandomi andare contro la sua schiena mentre stringe il braccio per avermi più vicina..
"Stai bene?"
Mi chiede piano appoggiando le labbra sulla mia spalla per lasciarmi qualche bacio dolce..
"Si"
"Non sembra"
"Fil"
Mi volto spostando le gambe sulle sue restando sempre stretta nelle sua braccia alzo gli occhiali sui capelli per vedere quegli occhi verde ghiaccio preoccupati per me sorrido passando le mani sul suo viso..
"Stó bene"
Si sporge su di me per baciarmi all'angolo della bocca mi basta questo contatto per capire che non è più preoccupato di perdermi mi stringe di più contro di sé mi manca quasi il respiro ma non voglio staccarmi da quel contatto..
"Ci hai ripensato?"
"A cosa?"
"A tornare da lui?"
"No Fil"
Mi bacia la fronte con il sorriso sulle labbra è molto più bello quando sorride quando i suoi occhi sono luminosi quando é felice per qualcosa che gli interessa..
"Eccomi"
La portiera si riapre Lori punta gli occhi verdi su di me sorridendo con una busta bianca in mano piena di cose che non riconosco..
"Come va?"
"Bene"
Si siede difronte a me che resto tra le braccia di Fil che non ha intenzione di mollarmi nemmeno di un millimetro mentre Lori fà vedere tutto quello che ha preso senza dar peso al fatto che sono tra le braccia di Fil..
"Bueno sorellina?"
"Ovvio!"
Mi appoggio meglio sul finestrino con le gambe ancora sulle sue per prendere lo snack che mi porge Lori insieme ad un caffè macchiato in tazza grande la mano di Fil mi sfiora le gambe coperte dai jeans strappati fermandosi nei buchi per sfiorarmi la pelle nuda mentre inziano a parlare della serata che ci aspetta contagiandomi quando ridono come due bambini mi piace stare con loro mi piace essere me stessa senza dover pensare a come parlo o a cosa mi metto mi piace sentirmi a mio agio con lui anche se nella mia testa resta il problema di Lori qualcosa avrà capito non è stupido ma devo parlargli della situazione se a lui va bene infondo l'intrusa nel loro rapporto sono io..
"Ma sei serio?"
Ride Lori spuntando quasi il pezzo di snikers che ha in bocca..
"Certo"
Conferma Fil ridendo vorrebbe fare delle fotografie particolari su una barca o qualcosa del genere mentre io continuo a mangiare non sarebbe una brutta idea infondo anche se portare tutte le attrezzature sarebbe un bel lavoro...
"Tu che dici?"
Mi chiede puntando gli occhi verde ghiaccio su di me..
"Sarebbe un bel set"
"Vedi mi dà ragione"
Sorride soddisfatto..
"Però portare tutto sarebbe un bel lavoro eh"
Lori sorride..
"Gusta feste!"
Mi dice Fil sull'orecchio...
"Dico solo la verità"
"Però sarebbe figo"
Annuisco senza staccare gli occhi dai suoi che non ha mangiato nulla di quello che ha preso Lori nell'autogrill deve mantenere la linea ovviamente gli addominali non ti vengono senza far nulla ed i suoi sono davvero scolpiti cerco di distogliere dalla mente l'immagine di lui senza maglia per concentrarmi sulla conversazione..
"Vic"
Stringe la mano che tiene ancora sulle mie gambe..
"Si?"
"A che pensi?"
La mia faccia sarà in fiamme come sempre quando mi rendo conto di essere beccata a guardarlo fisso ma cerco di spostare l'attenzione su altro..
"Perché non mangi nulla?"
"Argomento delicato!"
Interviene Lori ridendo...
"Pensi che senza addominali perderesti le tue fan?"
"No"
Sorride lui..
"Mi piace mantenermi in forma"
"Si ma non succede nulla se mangi uno snack"
"Lo so"
Mette la mano nel sacchetto giallo di m&m che ho in mano..
"Non ti ho detto di prendere il mio!"
"Oh scusa"
Ride portandosi alle labbra le palline colorate di cioccolato...
"Non ci provare mai più!"
"Contaci"
Sorrido appoggiandomi al finestrino con lo sguardo fuori mentre ricominciano a parlare di come potrebbero fare per le foto che vuole assolutamente Fil la sua mano mi passa sul braccio lasciandomi i brividi fino alla mano che intreccia alla sua sfriorandomi il pollice il palmo della mano..

🌹Irama🌹Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora