30

379 12 6
                                    

Sono seduta a terra contro la porta di casa la stessa scena di mesi fa con una busta diversa tra le mani ma con lo stesso mittente stavolta contiene soltanto un biglietto aereo con un indirizzo scritto a mano sono abituata alle sue lettere ma con dentro sempre un solo biglietto con pass per tutti i suoi concerti fino all'ultimo che non ho nemmeno aperto pensavo di non dovermi più ritrovare su questo pavimento invece mi succede più spesso del previsto ed ogni volta nelle mia testa ritornano tutti i momenti belli che abbiamo vissuto perché lui davvero mi ha fatta sorridere con il cuore come la prima sera sulla terrazza della stanza d'hotel dove ci siamo messi a parlare tutta la notte una sigaretta dopo l'altra..
"Sorellina"
La voce di Lori dietro la porta elimina ogni pensiero mi alzo di scatto nascondendo la busta nella tasca dietro di jeans..
"Che succede?"
Il suo sguardo incontra il mio quegli occhi mi leggono dentro come sempre ma stavolta sorridiamo entrambi insieme..
"Hai già fatto la valigia?"
Mi chiede lasciando le chiavi sul mobile accanto alla porta...
"Dovrei?"
Chiedo appoggiandomi al bancone della cucina..
"Il tuo sorriso mi dice che hai già deciso"
"E il tuo che sapevi tutto!"
Dico incrociando le braccia sotto il seno...
"Possibile"
Mi abbraccia senza dire altro il suo profumo mi fa sentire al sicuro lo stringo a me cercando forse di capire quale sia la scelta più giusta anche se infondo il mio cuore mi ha già detto cosa fare appena ho aperto la busta...






🌹Irama🌹Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora