Duetto

280 16 3
                                    

Le settimane passavano e man mano che ci si avvicinava alla finale l'atmosfera si faceva sempre più tesa. Mancavano due puntate alla finale e l'unica ad essere sopravvissuta della squadra di Manuel era Bianca. Per il terzultimo Live ci sarebbe stata un'esibizione insieme ai giudici cantanti, Arisa, Manuel e Fedez, mentre il concorrente della squadra di Mara avrebbe duettato con un ospite famoso. Poichè Bianca era l'unica concorrente del gruppo di Manuel avrebbe duettato con lui da sola, ma ancora non sapeva quale canzone aveva in mente il giudice. Nel frattempo il loro rapporto era cresciuto, molto spesso si erano trovati ad intavolare lunghe conversazioni, in cui entrambi si erano aperti l'uno con l'altro. Bianca si sentiva finalmente compresa dopo tanto tempo, sentiva di trovarsi totalmente in sintonia con l'uomo, che era l'unico in grado di abbattere in parte quelle alte barriere che lei aveva costruito intorno a sè. E lo stesso accadeva a Manuel. Nonostante la giovane età di Bianca, sentiva di potersi aprire senza essere giudicato; al contrario, la ragazza mostrava una maturità impressionante. Manuel ne aveva conosciute di donne che si erano intrufolate nel suo letto, d'altronde a 50 anni di esperienze ne aveva fatte, ma ciò che provava per Bianca non l'aveva mai provato per nessuna. Era stato innamorato una sola volta nella sua vita, ma era passato così tanto tempo che aveva dimenticato cosa si provasse. E adesso, davanti a quegli occhi da cerbiatto, stava riscoprendo pian piano i suoi sentimenti. Avrebbe desiderato unirsi a lei con anima e corpo, ma la differenza d'età era un macigno troppo grande da mandare giù. Aveva paura di sentirsi un orco cattivo, di non meritare un amore del genere, sapeva che lei meritava di meglio di ciò che poteva offrirgli lui.
Ai giudici era stato comunicato che avrebbero duettato con i loro ragazzi. A Manuel venne subito in mente la canzone scritta da lui e dalla sua band. Non poteva esserci pezzo più adatto da cantare insieme alla sua pupilla. Così fece convocare Bianca per comunicarle la sua decisione.

<Ciao Manuel>, lo salutò Bianca con un grande sorriso.

<Ciao Bianca, ho deciso il pezzo che canteremo insieme giovedì. Probabilmente non lo conosci, ma è un pezzo importantissimo per me e cantarlo con te sarebbe la cosa più bella dell'intera edizione. E poi si'intitola come il tuo nome...>.

<Bianca?>.

<Si, è un pezz...>.

<Oddio non ci credo, io la adoro quella canzone! Per un periodo la ascoltavo almeno 10 volte al giorno>, lo interruppe Bianca.

"Lo conosceva?", pensò Manuel stupefatto.

<Stiamo parlando dello stesso pezzo mi auguro>, scherzò Manuel.

<Bè, quale altro brano importantissimo per Manuel Agnelli s'intitola Bianca se non quello scritto dallo stesso Manuel Agnelli?>, rispose Bianca ironicamente.

<Acciderboli! Ti sottovaluto sempre>.

<Che regalo fantastico mi hai fatto>.

L'entusiasmo di quella ragazza davanti alle piccole cose lasciava Manuel sempre piacevolmente stupito. Quella era una delle cose che amava più di lei. In quei momenti avrebbe voluto avvicinarvisi, accarezzarle dolcemente i capelli e accoglierla tra le sue braccia, come a proteggerla dal male del mondo. Gli veniva in mente la frase del brano di Battiato: "perchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te...".
Cercò di cacciare via quei pensieri bellissimi, ma allo stesso tempo impossibili da concretizzarsi.

<Dai che faremo un'esibizione che rimarrà negli annali di X Factor>, rispose il giudice.

Dopodichè, si recarono in sala prove per cominciare a prepararsi per il grande debutto.

BiancaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora