P.O.V. UMA
Mentre aspetto Mal mi metto a parlare con Ben che è legato come un salame all'albero maestro della nave. Devo per forza rimanere qui con lui se non voglio che Harry lo uncini prima di mezzogiorno.
"Quando hai portato Mal, Evie, Carlos e Jay ad Auradon, non mi sono mai arrabbiata tanto in vita mia. E credimi, io sono una che si arrabbia spesso"
"Il mio piano era iniziare con quattro ragazzi e poi portarne altri, ma sono stato troppo occupato a fare il re. Mi dispiace molto"
Non riuscirà ad addolcirmi con qualche scusa e parolina dolce. Con me non funziona.
"Uma tu sei un capo come me. Vieni ad Auradon e fa parte della soluzione"
"Naaa, non ho bisogno di te. Perché ci andrò da sola"
P.O.V. JAY
Io e Carlos arriviamo sull'Isola, insieme a noi ci sono Looney e Rudy che si è imbucato infilandosi nel bagaglio.
"Siamo pronti?"
"Si"
"In azione"
Ci incamminiamo verso il porto dell'Isola e non fatichiamo a riconoscere il vascello di Uma; è di dimensioni gigantesche. Veniamo subito accolti da Uma ed Harry che ci urlano contro.
"Benvenuti!"
"Era ora!"
Vediamo Ben legato a mani e piedi spinto in continuazione da Harry per farlo cadere in acqua solo per provocarci.
P.O.V. UMA
Sto per prendere la bacchetta dalle mani di Mal quando sento la voce di T/N nella mia testa...
"Prova la bacchetta prima"
"Aspetta, è troppo facile. Cosa ne dici di provarla e farci vedere se funziona?"
P.O.V. CARLOS
Cavolo questo non lo avevamo preventivato, ma mi sembra una cosa troppo astuta per essere venuta in mente ad Uma... Fortuna vuole che Rudy non mi ha ascoltato nemmeno questa volta e ci è venuto dietro perché mi ha appena fatto venire un'idea geniale.
"Anche se assurdo può sembrare, non abbaiare inizia a parlare"
Avanti Rudy... Parla!
"Questo gilet mi ingrassa vero?"
Sia lodato il cielo. Ha detto una cavolata cosmica ma almeno ha parlato. Lo scambio viene effettuato e prima che Uma possa accorgersi che la bacchetta è finta incominciamo a correre per andarcene via da lì il prima possibile.
"Potere del mare la barriera deve saltare!"
P.O.V. UMA
"Ti sei fatta fregare piccola insolente!"
La voce di T/N mi riecheggia di nuovo nelle orecchie. Non può essere! Rompo la bacchetta a metà ed è solo uno stupido falso!
"NO! Fermateli!"
P.O.V. JAY
La ciurma incomincia a venire verso di noi, da un barile prendo delle spade e le lancio a tutti mentre intanto Carlos continua a lanciare le bombe fumogene. Ben invece di scappare si unisce alla battaglia ed io mi trovo davanti proprio Harry
"Ciao Jay. Guarda, guarda, guarda"
Combattiamo assiduamente finché...
"Allora Jay, come ci si sente ad essere un perdente?"
"Questo dovrei chiedertelo io"
"T/N mi aveva detto che sei una testa dura"
"Cosa centra T/N adesso?"
Non mi risponde a parole ma solo mostrandomi quella sua risatina psicopatica.
"Tu prova solo ad avvicinarti a lei ed io ti distruggo"
"Cos'è geloso? Sappi che siamo più vicini di quanto pensi"
Ok se voleva farmi davvero infuriare c'è riuscito! Riesce a mettermi all'angolo ma con un rapido scatto riesco a togliergli di mano sia la spada che l'uncino di suo padre. Adesso ci divertiamo... Minaccio di tirarlo in mare, lui si arrende ma io glielo butto in acqua lo stesso. Non si doveva mettere con T/N. Mal riesce a disarmare Uma giusto in tempo per permettere ad Evie di gettare un fumogeno viola tra la folla e permetterci la fuga.
P.O.V. CARLOS
Stiamo per abbandonare il porto e recarci alla macchina quando improvvisamente il cielo si fa cupo, nero; il mare incomincia ad arrabbiarsi e gigantesche onde si battono furiose sui fianchi del vascello di Uma facendola ondeggiare pericolosamente da ogni parte. Tutto questo è molto strano, un cambio troppo repentino per essere normale... Alzo la testa al cielo sentendo una brezza gelata sulla schiena che mi fa drizzare i capelli. Qui c'è qualcosa di strano e voglio andare infondo alla questione ma non posso fare nient'altro che scappare via con gli altri quando sento Evie afferrarmi per il gilet.
Riusciamo ad attraversare la barriera e tornare su Auradon ma intanto Mal e Ben battibeccano di nuovo. Non riesco a smettere di pensare a quello strano... Temporale? Jay anche sembra sulle sue mentre guida, non so cos'ha ma è strano da quando si è trovato a combattere con Harry. Una volta essere tornati a scuola Mal ci confida che si sente a pezzi, non pensa di poter diventare una perfetta dama di corte (o almeno questo è quello che dice). In realtà non confida più nella sua storia con Ben...
"Vieni al cotillon stasera d'accordo? Se domani vorrai andartene ti accompagnerò io stesso"
Ho la vaga sensazione che in questa improvvisa gentilezza e tatto di Jay ci sia un altro motivo per voler tornare sull'Isola... Inutile dire quale.
P.O.V. T/N
"INCAPACI!"
Non sono mai stata più arrabbiata di così in vita mia. Come possono esistere delle persone così stupide nel mondo?!
"Farsi fregare come dei principianti!"
"Non potevamo sapere..."
Harry prova subito ad intervenire ma lo interrompo prontamente scaraventandolo per aria davanti allo stupore generale di tutti. Mi volto verso Uma la cui furia si è mutata in terrore che io possa fargli qualcosa di irreparabile.
"Sarò chiara con te. Ti darò un'altra possibilità, ma sarà l'ultima. Fallisci e tu e tutta la tua ciurma sparirete negli abissi più profondi dell'Isola"
Ma cosa vedono i miei occhietti, il libro degli incantesimi di Mal... La cosa può tornarmi utile.
STAI LEGGENDO
THE WAND 2 [completa]
FanfictionFinalmente ce l'ho fattaaaaaa!!! Eccomi con il libro di Descendants 2!!!! Ovviamente stesse regole del primo (se siete qui vuol dire che mi seguite dall'1 quindi non sto qui a ripetere di nuovo le regole).