RAGAZZE DI AURADON

879 28 2
                                    

È ormai passato del tempo e ci siamo perfettamente ambientati in questa aria di pace e bontà, anche se ancora non riesco a non pensare a quello che successe quella sera al party... Ogni volta che ripenso all'immagine di mia sorella con quegli occhi assetati di sangue "letteralmente" mi vengono i brividi! Spero sia stata l'euforia del momento a causarmi allucinazioni! Se fosse davvero qui sarebbe la fine! Jay stette tre settimane a rompermi ogni singolo giorno con commenti su mia sorella riguardo a quella sera, alcuni anche piuttosto indecenti!

Tra Ben e Mal invece le cose vanno a gonfie vele, lei con quel cavolo di libro di incantesimi si è fatta prima bionda, poi ha cambiato il suo modo di parlare, di vestire... In più tra poco ci sarà anche il coso, il co... Com'è che si dice? Aspetta lo so! Una cosa come... Coto... COTILLON! Si, il cotillon reale! Che io ancora non ho capito che cavolo è però vabbè. Ovunque ti giri ci sono quei due, anche in TV.

P.O.V. MAL

Sono in camera con Evie per l'ennesima prova dell'abito per il cotillon reale! Se stringe ancora un altro po' il corpetto scoppierò.

"Ok Evie, così non respiro"

"Beh... Lo farai dopo il cotillon"

"Francamente non credo. Ci sono molti altri eventi in programma e non ricordo nemmeno quali di preciso"

Peccato che Evie non mi stia ascoltando affatto, non fa altro che toccare il vestito giallo e blu, assottigliare gli occhi e trovare anche il più piccolo errorino.

"Evie, pensi mai a che faremmo se ora fossimo sull'isola?"

"Stai scherzando?"

Il nostro discorso viene interrotto da un servizio alla tele del telegiornale che cattura l'attenzione di Evie. Indovina un po' su di chi è il servizio? Me e Ben, quando siamo stati a cena con Aladdin e Yazmine. Mi metto a guardare insieme a lei ma appena sento le parole "giorni che mancano al cotillon reale", mi viene in mente che ancora non ho aperto il libro che mi è stato dato da studiare per diventare una perfetta dama di corte. Mi butto sul letto e prendo dal comodino il suddetto libro più quello degli incantesimi.

"Leggi veloce senza fermarti, memorizza tutte le parti"

Un semplice movimento del dito ed incomincio a leggere il libro a velocità di crociera.

"Io so quello che fai per integrarti e Ben... Non lo approverebbe mai. Non credi che ci siano stati già troppi segreti tra voi?"

"Hai visto com'ero prima di iniziare ad usare il mio libro di incantesimi, un completo disastro"

"Beh come tua migliore amica ti dico che questo libro di incantesimi dovrebbe finire al museo insieme al mio specchio"

Dice Evie prendendomi il libro di incantesimi da sotto il naso.

"Non guardarmi così... E non fare il broncio. Sai che ho ragione"

"Evie non ti manca la libertà di scatenarti ed ignorare le regole?"

"Mentire, rubare e litigare?"

"Si"

"No! Perché dovrebbe? Siamo ragazze di Auradon adesso. Questa è la terra delle possibilità, qui possiamo essere tutto ciò che vogliamo. Ti prego, lasciamoci il passato alle spalle ok?"

Facile dirlo per lei... Io mi sento continuamente sotto pressione, giorno dopo giorno, circondata da gente sempre con il fiato sul collo!

"Il realtà lo dici per Doug non è così?"

Dico per stuzzicarla.

"Lui cosa centra adesso?"

"Oooo ma smettila, si vede lontano un miglio che tra voi due c'è una strana chimica"

"Dici?"

"Dico. E poi siete dolcissimi insieme"

"Non so... Doug è così innocente, non gli conviene stare con una come me"

"Perché pensi questo?"

"Mal siamo ragazze di Auradon adesso, ma ciò non toglie comunque le nostre radici. Se per colpa mia dovesse succedergli qualcosa non me lo perdonerei"

"Aaaa quindi ti piace?"

"Può darsi"

Scoppiamo a ridere come due scolarette che parlano della loro prima cotta.

P.O.V. T/N

E così questa è Auradon... Disgustosa!

"Beh, almeno qui non ci troverà nessuno... Vero Lucky?"

"BAU!"


THE WAND 2 [completa]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora