P.O.V. EVIE
Uffa, perché nessuno mi ha ancora invitata al cotillon?
"Ciao Evie"
"Ciao Doug"
"Volevo parlarti di una cosa..."
"Certo dimmi"
"Ecco..."
Com'è carino quando entra in modalità Cucciolo! Il mio nano preferito oltretutto.
"Tu... Tu hai già qualcuno con cui andare al cotillon reale?"
"In realtà no, nessuno mi ha formalmente invitata quindi penso che andrò con i ragazzi"
Anche se è super palese che questo non succederà mai. Mal andrà con Ben, Jay dice di voler andare da solo per ballare con tutte e Carlos sicuramente inviterà Jane. O almeno ci proverà ma non lo vedo molto sveglio...
"Capisco. Quindi se qualcuno ti invitasse diresti di no?"
"Dipende da chi me lo chiede. Ora devo andare, ci vediamo dopo"
"Ok ciao"
Me ne vado facendo un po' la civettuola. Muovo i capelli, rido timidamente, sbatto le ciglia... Ho capito che vuole invitarmi e io gli direi di si ovviamente ma è così timido che mi fa tenerezza.
P.O.V. CARLOS
Mi ritrovo seduto sul letto, cuffie al collo, portatile sulle gambe e Rudy vicino, a cercare su Google "Come non essere considerato solo un amico". Patetico vero? Si lo so...
All'improvviso la porta si spalanca e Mal entra in stanza tutta affannata e con un seguito di reporter e fotografi impazziti che lascia fuori sbattendogli la porta in faccia. Per maggior sicurezza chiude addirittura la porta a chiave. Continua a camminare avanti e indietro esasperata, spegne anche la tv dopo due ore di tentativi in cui ha spinto pulsanti a caso presa dal nervosismo. Non è mica colpa mia se appena accendi la televisione lei è su qualsiasi canale a qualsiasi ora. Io la tv la stavo guardando, uffa! È talmente sotto pressione che per un attimo i suoi occhi ridiventano di nuovo verdi dopo tanto tempo, segno che non riesce a tenere a bada i suoi poteri per via della troppa pressione.
"Wow... Calma"
"Come, ti sembra così facile?! Tu non hai chi ti scatta una foto ogni volta che apri la bocca per dire bu! Non che io vada in giro a dire bu ma...Hai capito"
"Mi dispiace"
"Carlos, non ti manca il gridare contro la gente tanto per farla scappare?"
"Così facevano mia madre e mia sorella e di solito quello che scappava ero io, quindi direi di no"
Mi guarda con aria rassegnata, certo lei non sa come ci si sente ad essere giudicati e mortificati tutta la vita! Ovvio, sua signoria è sempre stata viziata da sua madre rispetto a me e si permette pure di giudicare. Ma guarda questa... Adesso comincio a capire perché sta così antipatica a mia sorella.
P.O.V. T/N
Interessante... Ripensamenti Mal?
Forse so come poter voltare questa situazione a mio favore, devo solo trovare qualcuno sull'isola che odi Mal a tal punto da vendicarsi spudoratamente di lei senza rimpianti. Qualcuno senza cuore. Ma chi...
P.O.V. CARLOS
"Ei! L'hai portata?"
Tranquilli, non sto parlando di droga o cose simili LOL Sono un bimbo pulito io U.U
Mentre Mal sta prendendo la scatolina dalla borsa, vediamo entrare Chad di soppiatto nella nostra stanza. Chiude piano la porta per non far rumore e giocherella con un copione della nostra chiave presa non si sa dove, credendo che nessuno l'abbia visto. Lo scemo ancora non si è accorto che noi due siamo qui dietro di lui, infatti appena si volta e ci vede sbianca. Persino Rudy lo punta incominciando a ringhiargli contro e lui è il cane più buono del mondo.
"Ciao... Devo usare la stampante 3D, faccio presto"
"Quella chiave dove l'hai presa?"
Chiedo anche se già so la risposta. Sicuramente si sarà già intrufolato in stanza facendone una copia con la stampante 3D.
"L'ho stampata l'ultima volta"
Ed ecco che come avevo detto io non è la prima volta che Chad si intrufola in camera mia per usare la stampante 3D. Ma perché voglio sapere... Basta chiedere.
"Sono stato qui. Emm... Voi dormivate"
Ma cos...
"È che la tua stampante è migliore della mia e con i software craccati che hai istallato funziona molto meglio e..."
"Vattene. Subito"
Si sta arrampicando sugli specchi in una maniera improponibile, anche se quello che ha detto in realtà è vero ^^
"Ok, vado"
"Chad!"
"Che c'è?"
"Lascia la chiave"
Mi fa un muso lungo quanto quello di un cavallo mentre posa la chiave sul tavolino e se ne va sbattendo la porta. Infantile... Torno a guardare Mal per tornare al nostro discorso ma lei è persa con lo sguardo nel vuoto... Di nuovo.
"Mal?"
"M?"
"La mia pozione"
Estrae dalla scatolina quella che ha tutta l'aria di essere un'enorme caramella rossa.
"Allora... Quella cosa mi farà dire a Jane quello che provo per lei?"
"Si è una gelatina della verità perciò... Prendere o lasciare"
"Perfetto"
"No aspetta! Sei sicuro di volerla Carlos? Perché ti farà dire la verità, in ogni occasione, vada come vada e te lo chiedo perché se la prendessi io in questo momento mi farei rispedire sull'isola"
"Si... Si, penso che correrò il rischio"
"Ok"
Mal abbassa la mano con la gelatina e Rudy ne approfitta subito. Salta giù dal letto a velocità supersonica, si mette su due zampe appoggiandosi sulla gamba di Mal e mangia la gelatina rubandogliela.
"L'ha presa lui!"
Rudy torna sul mio letto ed incomincia a scrollarsi il pelo. Niente di anomalo se non fosse che mentre lo fa io e Mal sentiamo la sua voce.
"Accidenti che schifo"
Ok... Stiamo calmi... Il mio cane mi sta parlando... Niente panico...
"E tu. Tu devi farti coraggio. E già che ci sei, grattami le chiappe"
"Che cosa aspetti? Fa come dice..."
Certo Mal, perché non è per niente strano che il tuo cane ti parli e ti dica di grattargli il sedere. Lei si gira e se ne va ancora tutta sconvolta, non quanto me questo è sicuro.
"Mal, mi lasci solo con lui?"
"Avanti, tu te le gratti continuamente"
Ah ah ah molto spiritoso detto da un cane...
STAI LEGGENDO
THE WAND 2 [completa]
FanfictionFinalmente ce l'ho fattaaaaaa!!! Eccomi con il libro di Descendants 2!!!! Ovviamente stesse regole del primo (se siete qui vuol dire che mi seguite dall'1 quindi non sto qui a ripetere di nuovo le regole).