~ 26 Aprile 1986
Bevve controvoglia un altro sorso di quella bevanda calda che i Compagni osavano chiamare caffè: benzina sarebbe stato più appropriato.Controllò un'ultima volta i fogli sparsi sulla sua scrivania i cui tempi d'oro erano passati da ormai quarant'anni. Con un'occhiata veloce constatò che era tutto in ordine, nonostante fosse contrariata: volevano portare la produzione di energia della centrale al massimo, nascondendo il tutto come test di sicurezza.
Il suo sesto senso le gridava di andarsene, di fuggire da quella pazzia e mille aghi sottili e freddi le stringevano lo stomaco in una morsa micidiale.
Ma lei era solo una segretaria.
Impilò correttamente gli ordini ricevuti da Mosca e trascinando la sedia sonoramente andò a consegnarli personalmente ai Compagni.
Non scambiò alcuna parola, solo qualche accenno lieve e come un automa si ritrovò all'esterno del complesso.
Era una notte limpida e serena e il venticello fresco di primavera la svegliò definitivamente dal torpore del sonno. Si fermò ad osservare le stelle poco lontano dall'area giochi dove i figli degli operai trascorrevano i loro momenti di svago.
Ci fu un tuono.
Uno schianto improvviso senza lampi.
Cadde in ginocchio mentre le fiamme la travolgevano insieme ad uno strano calore nelle viscere.
Poco prima di perdere la vista, in un secondo che le sembrò durare in eterno, qualcosa di viscido e informe, un'ombra nera che si stagliava sul prato ormai cenere le corse incontro con la disperazione di una creatura in fin di vita.
Corri.
~2018
"E ora passiamo al meteo dei prossimi gior- Scusate, abbiamo una notizia dell'ultimo minuto".La donna alzò lo sguardo dal libro, incuriosita improvvisamente dalle immagini che il telegiornale della sera stava trasmettendo con un messaggio di allarme per tutti i cittadini di San Francisco.
Per un attimo pensò che il suo cuore avesse perso un battito e trattenne il fiato in attesa di una sua conferma, mentre la speranza le scaldava il cuore.
È lui. È tornato per me... per noi.
Angolo dell'autrice: ciao a tutti! Spero vivamente che questo prologo abbia acceso in voi almeno un pizzico di curiosità! Fatemi sapere cosa ne pensate :) ci si vede al prossimo aggiornamento!
STAI LEGGENDO
Symbiosis
RomancePrima parte: Nello spazio ignoto avevano donato la propria fiducia all'altro, proteggendosi a vicenda da quella loro realtà violenta dove vigeva la legge del più forte, finché una frattura della loro cometa lì separò per sempre. Ma Venom, una volta...