Capitolo 7.

1.5K 74 36
                                    

P.o.v Midoriya

"Ahhh, finalmente è finita anche oggi!!"
Pensai sollevato, stiracchiandomi per benino.
Mi guardai attorno: anche i miei compagni sembrava avessero il mio stesso pensiero.
In effetti quest'ultima lezione era stata parecchio lenta e noiosa, in più io avevo un gran mal di testa.
Ad un certo punto sentii Todoroki che mi chiamava.
Gli feci cenno di venire.
«H-hey, Midoriya! Ti va di fare un giro oggi alle 4?»
mi chiese Todoroki.
Egli sembrava un po' in imbarazzo...Non ne capivo il motivo, ma in qualche modo mi veniva da pensarlo.
«O-ok,certo.
Ma dove? »
Allora ci mettemmo d'accordo sul posto. Ci saremmo incontrati alle 4 in una grande piazza, piena di negozi.
Chissà cosa voleva fare, o dirmi: ero molto curioso, d'altronde ci eravamo quasi sempre visti solo in ambito scolastico.
Presi lo zaino e mi incamminai verso casa.
"Chissà come sta Bakugou..." continuai a chiedermi durante il tragitto.

Alle 3 e mezza

*Din-dooon*

Sentii suonare il campanello.
Allora mi diressi verso la porta.
Avevo appena finito di prepararmi.
"Chissà chi è?" Mi chiesi.
Ero vestito in modo molto semplice: avevo una maglia a maniche corte bianca e dei pantaloncini blu oceano, in oltre indossavo delle scarpe da ginnastica molto comode.
Appena aperta la porta mi ritrovai di fronte Todoroki.
Lui era vestito con dei jeans e una maglietta blu.
«Ciao Izuku, andiamo?»
«O-ok, arrivo subito, devo prendere le chiavi!»
Corsi in cucina a prenderle.
" Ma non aveva detto che ci saremmo incontrati direttamente alle 4 in piazza?!"
Presi le chiavi e chiusi la porta. Scendemmo tutte le scale del mio condominio a piedi, e poi ci dirigemmo verso la piazza.
«Ti va di andare a mangiare un gelato?»
Mi chiese.
«Certo!»
Appena gli risposi aggiunse con aria imbarazzata:«Ah intanto scusami per essere venuto subito da te, ma non avevo niente da fare...».
«Tranquillo, non fa niente!» gli risposi sorridendo.
Egli arrossii leggermente in volto, devo ammettere che era adorabile.
Arrivammo in piazza.
La piazza era piena di negozi di tutti i tipi!
C'erano negozi dedicati al vestiario, ai super eroi, negozi di oggetti d'uso quotidiano e di elettronica, ma soprattutto c'erano le bancarelle!
Prima di tutto andammo in gelateria.
Il gelataio che ci offrì da mangiare era un tipo un po' strano: era vestito in modo molto eccentrico e aveva una strana -s, in oltre aveva un esagerato tic al naso, per il quale continuava a tirarsi la punta su e giù, come un topolino.
Io ordinai un cono allo yogurt e alla fragola, mentre lui un cono alla liquirizia. iniziai a mangiare, il gelato era molto buono! Quel gusto di yogurt che si mischiava a quello della fragola e ti si scioglieva in bocca... Era delizioso.
Ad un certo punto vidi Todoroki fissarmi.
Stava arrossendo sempre di più e appena vide che lo stavo guardando, si girò immediatamente, di scatto.
Chissà cosa gli era preso.

P.o.v.Bakugou

Mi alzai per andare da Todoroki, quel bastardo diviso a metà.
Non riuscii a dirgli niente, nemmeno a raggiungerlo che arrivò il prof.
Allora dovetti tornare al mio posto, ancora infuriato.
Non mi sarei mai trattenuto, ma in questo caso non volevo fare scena davanti al professore.
"Argh!!Quanto lo sto odiando in questo momento!!!!"
Finirono le lezioni.
Ancora incazzato tornai a casa.

Erano circa le quattro, mi trovavo in piazza.
Ero uscito per farmi un giretto per smaltire l'incazzatura di prima.
Ad un certo punto, uscito da un negozietto di elettronica, vidi Midoriya.
Ma non era solo.
Insieme a lui c'era quello stronzo di Todoroki.
Il mio cuore si fermò, non appena vidi Todoroki avvicinarsi al mio piccolo Deku...

Angolo autici

Ciauu come state Sper che vi sia piaciuto anche questo capitolo scusate se ci abbiamo messo tanto però a nostr discolpa è molto più lungo degli altri😂buona lettura

Giu1ia_Otaku:Hey!
Spero vi sia piaciuto il capitolo.
Scusate il ritardo, ma ieri stavo morendo dal mal di testa e quindi non sono riuscita a scrivere...
In ogni caso spero mi perdonerete!
Grazie e buona lettura!❤

𝚂𝚝𝚛𝚊𝚍𝚊 𝙳𝚎𝚕 𝙼𝚒𝚘 𝙳𝚎𝚜𝚝𝚒𝚗𝚘 |ᴮᵃᵏᵘᵈᵉᵏᵘDove le storie prendono vita. Scoprilo ora