20

1K 64 4
                                    

Tikki si affacciò sconsolata dalla sua borsetta
- Marinette stai provando troppe emozioni negative, potresti attirare un akuma - fece come ammonimento ma con aria triste.
-Lo so Tikki, lo so. Sto cercando di pensare positivo. Non sono nemmeno più arrabbiata. Mi sto impegnando, giuro! -
- Non ti sembra di essere stata troppo brusca con il povero Adrien ?-
Marinette non rispose subito.
Non voleva del tutto ammetterlo perché una parte di lei pensava che se lo fosse meritato. Ma la parte razionale le suggerì che " Adrien-la persona più buona e ingenua del mondo-non poteva averla ferita apposta"
Sospiró.
- Si so anche questo, so che mi sono comportata in modo pessimo,  ma se non mi allontanavo da lì allora sicuramente sarei stata colpita da un akuma, mi faceva stare troppo male continuare a parlare con lui. Ora però basta, non voglio pensare a niente. -
Si diresse in classe e si sedette
Alya era al suo posto e stava per chiedere che cosa fosse successo ( immagino di avere una faccia da funerale ) ma lei si rifiutò di guardarla e quindi di dire qualunque cosa.  Prese soltanto la sua mano e la strinse forte.
L'amica si zittí e ricambió  la stretta.
Per quella mattinata starebbe stata lei la sua ancora di salvezza per non finire nel baratro dei sentimenti oscuri.

******************

Per tutte la mattinata Adrien cercò di girarsi per incrociare il suo sguardo ma lei tenne incessantemente i suoi occhi fuori dalla portata del ragazzo.
Voleva andare a casa e basta e magari buttarsi in qualcosa che le avrebbe riempito la testa fino a distrarsi.
Fece in tempo persino a dileguarsi dopo la scuola per non farsi trovare da Adrien.
Alya non aveva parlato ma era inutile pensare che non avesse capito. Era pur sempre Alya. Per di più aveva notato che si stava scambiando parecchi messaggi con Nino, non era difficile immaginare l'argomento della conversazione.
Aveva letto chiaramente un "Adrien dice di aver combinato un casino con Marinette e non sa che fare " ma aveva fatto finta di non accorgersene.
Sospettava che Alya avesse "finto di distrarsi" per farle leggere quel messaggio ma lei imperterrita aveva continuato a non volerne parlare. Non voleva che l'amica intervenisse, al momento non voleva che facesse niente.
Quando andò a casa si dedicó a disegnare e poi a cucire, e a passare a maglia, e a fare qualsiasi cosa le venisse in mente, pur di tenere la sua testolina impegnata.
In realtà iniziava qualcosa e non la portava a termine incapace di tenere la concentrazione a lungo.
Non provó nemmeno a studiare per il giorno dopo, quello sicuramente non sarebbe stata in grado di farlo, nemmeno iniziarlo.
Dopo ore ( o forse no ) accese la tv senza davvero guardarla e si stese sul letto con la mente vuota.
Fu per questo che non sentì la madre chiamarla e per lei fu una sorpresa quando si affacciò alla sua camera.
- Marinette non mi rispondi -
La guardò qualche istante prima di capire ed elaborare una risposta
- scusa mamma c'era la tv accesa, non sentivo -
Disse guardandola interrogativa.
Di solito non saliva mai nella sua stanza senza una ragione.
- c'è un ragazzo che ti sta cercando giù - disse ammiccante.
Oh no.
No.
Sicuramente era Adrien.
Sua madre ammiccava sempre quando c'era Adrien.
Non voleva parlare con Adrien.
Stava per chiedere alla madre di mandarlo via quando quella continuó
-Un ragazzo carino che non ho mai visto e che dice di avere un appuntamento con te-
Un ragazzo che non aveva mai visto ?
Appuntamento ?
Nella sua mente qualcosa scattó e si voltò a guardare l'orologio.
Le 4 e 30?
L'appuntamento con Luka ! Come poteva averlo scordato ?
Sembrava passata un' eternità.
Era in pigiama.
Non poteva farsi vedere in piangiama.
Si guardò in panico intorno cercando i suoi vestiti.
- trattienilo, scendo subito -
E si vestì in un lampo.
Scese appena in tempo per evitare che suo padre cominciasse un interrogatorio in piena regola, sapeva che non vedeva di buon occhio i ragazzi più grandi, soprattutto se i suddetti ragazzi gironzolavano intorno alla propria figlia.
Scese e afferrò Luka al volo trascinandolo fuori dalla pasticceria e salutando frettolosamente i suoi.
Quando furono abbastanza lontani tiró un sospiro di sollievo.
- come ti è venuto in mente di venire a casa mia senza avvisarmi ?-  fece arrabbiata.
Luka la guardò stranito.
- Veramente ti ho avvisata. Ho provato a chiamarti un sacco di volte e dopo che ho visto che non davi cenni di vita mi sono preoccupato ... pensavo ti fosse successo qualcosa - disse concludendo la frase in leggero imbarazzo.
D'altronde non voleva mostrare alla ragazza che era veramente in pensiero per lei e che non appena spariva dalla circolazione per un paio d'ore era pronto a spostarsi in capo al mondo per trovarla.
A Marinette fece quasi tenerezza vederlo imbarazzato, poi si ricordò di essere arrabbiata con lui e gli rispose acida.
- Bhe, se non ti ho risposto allora non dovevi venire e basta , forse non volevo vederti -
Luka continuó a fissarla stranito.
- ma sei stata tu a dirmi di incontrarci alle 4  -
Il ragazzo prima di terminare la frase prese il cellulare e rilesse il messaggio come per essere sicuro di non essersi sognato tutto.
Lei sospiró.
Luka le faceva passare tutta la voglia di arrabbiarsi ma stavolta non avrebbe ceduto al suo bel visino.
Gli spostó il cellulare con forza e lo costrinse a fissarla.
- perché dici che ti piaccio ?-
Chiese prendendola alla lontana.
Luka si trattenne dal ridacchiare, aveva capito che Marinette era arrabbiata con qualcosa e quindi non era propriamente il caso di ridere ma se il motivo del suo umore nero era solo il dubbio e l'insicurezza allora era tutto ok.
Forse stava così dal giorno prima quando avevano interrotto la loro conversazione ?
Poteva chiederglielo ?
- sei arrabbiata perché ieri non ho fatto in tempo a dirti tutto ? - chiese.
- tu rispondi alla domanda -
Luka non stava capendo ma se era quello che voleva la ragazza ...
- potrei farti un elenco lunghissimo sai, a cominciare dal fatto che sei decisamente imbranata, ed emotiva e caotica e così insicura di te stessa...-
Marinette lo fissò con intensità sentendo il suo cuore rattristarsi.



———————-
Vi chiedo umilmente scusa ma sono in ritradissimo. Ho un sacco di cose in sospeso che si sono accumulate in questi due giorni e quindi 😭
Bhe alla prossima.

In sospeso Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora