CHIAVE

564 16 0
                                    

Arrivato fino qui contro tutti e tutto e anche contro me. Tante volte ho perso e non sempre è stato facile, soprattutto dopo lunghi pianti, guardarsi allo specchio. Mi sono tenuto dentro tutto anche il peggio che mi ha aspettato sulla strada, perché c'è stato anche quello, tra i ricordi andati nel dimenticatoio e che a volte ritornano anche dopo aver detto "saranno solo ricordi e non un appiglio". Tante notti passate a confrontarmi con domande e con amici forse per trovare proprio tra le loro parole delle risposte da dare, da darmi e cercare tra gli sbagli fatti qualcosa che non mi potesse davvero fare affondare e che non potesse dare ragione a chi non ci credeva. Ricordo questa voglia, in un certo modo di emergere, già fin da piccolo quando guardavo il mondo dalla finestra sul banco di scuola poi però mi accorgevo di com'era davvero il mondo e mi incazzavo con lui senza una probabile ragione. Nella vita ci sono persone il più delle volte di passaggio tra cui lei che è stata tutto, i suoi occhi erano tutto in cui entri per sbaglio ed esci in punta di piedi. Tante situazioni vissute senza mai parlare e senza aver detto davvero ciò che penso, mi sono guardato intorno e ho visto tante persone partire senza arrivare e per un momento ho avuto davvero paura che potesse succedere anche a me e quindi la voglia di smettere per non starci male, per tutti quei pianti e tutte le lacrime spese mentre scrivevo perché era quello in cui speravo. Guardavo intorno con attenzione: crescendo vedevo persone cercare sorrisi in altri o almeno un cenno solo per scordare per un momento ciò che di brutto c'era nella propria vita. Poi c'è mio padre che non ci ha mai creduto, che mi riteneva pazzo nel credere così tanto in un sogno, voglio solo dirti che nonostante i tuoi sbagli sei tra gli esempi più grandi. Tutto è stato costruito su chi se n'è andato perché oltre a un rimpianto mi hanno lasciato davvero qualcosa dentro, su quella strada su cui camminavo ma non sapevo mai dove mi portasse. Per i figli di troia che non mi hanno compreso, per chi ha un sogno, per chi in questo mondo si sente un peso, per chi ha chiesto di esistere ma nessuno risponde, per chi si sente diverso, per chi non riesce ad amare perché non vuole stare bene e poi vede tutto scivolare e per chi ama tutti perché solo non vuole stare, per chi come me ha aspettato qualcosa di diverso nella vita e per chi crede di essere forte io incido un'altra debolezza.

...per chi è ultimo e vale per la chiave che ho appesa.

IO SONO LA SUA OMBRADove le storie prendono vita. Scoprilo ora