RACCONTERÒ DI TE

86 3 0
                                    

Non servono libri per raccontare di una persona ma Giusy io ti giuro che lo farò. Racconterò di quando dicevi a gli altri di essere cambiata ma non sei cambiata affatto è stata identica la strada. Racconterò a mio figlio che tra tutti sei stata l'unica diversa anche se tu non lo vedevi, che i tuoi occhi erano grandi e che sei stata l'importanza nei miei giorni più importanti, gli spiegherò che esistere è anche fare ciò che vuole. Sai la vita può cambiarci solo se non la viviamo strano a dirsi certe volte resta vero chi non siamo. Racconterò ai miei amici, semmai rimarranno, che per trovare la felicità non bisogna per forza camminare e che io l'ho trovata stando qui fermo accanto a te e che cazzo l'ottimismo non lo voglio come scudo. Racconterò di quanto siamo simili perché anche per me la scuola era un punto nero ed è difficile capire per chi non mi conosce i disagi che ho colmato riempiendoli con i forse. Racconterò di quando respingevo e mi dicevano sei un viziato perché ho sempre avuto tutto e amato ciò che mi è mancato e vaglielo a spiegare a chi predica soltanto che è proprio chi avuto il pane che desidera qualcos'altro. E se incontrerò mio padre gli racconterò di tutte le notti in cui non dormivo, mi giravo dentro il letto e ripensandolo piangevo.
Poi fermerò qualcuno e racconterò di te non gli spiegherò il perché, perché non l'ho ancora capito e se ora guardi bene lontano da te e da tutto c'è una porta, spetta a te decidere se aprirla o meno perché a volte perdersi ha la sua importanza.

...io racconterò di te.

-"È la lettera di un soldato musicista che durante la guerra trova rifugio in un casotto e trovando un pianoforte dentro scrive una lettera... Cominciò a scrivere d'amore, ma in quel caso l'amore fu solo un odore da inseguire per arrivare ad altro. Comincia a scrivere della sua donna, dei suoi amici, di suo padre e tutti gli eventi che lo hanno fatto esistere, vomitando fuori tutte quelle cose tenute dentro per troppo tempo... c'è lo strazio e il rimorso di chi non è salito in tempo sulla nave, e la speranza di chi sa che un giorno potrà ripassare qui..."-ULTIMO

IO SONO LA SUA OMBRADove le storie prendono vita. Scoprilo ora