Basta solo un passo per arrivare e lei lo avrebbe potuto fare: chi sogna è in grado di fare tutto. Poteva andare in un altro pianeta solo se saltava su un sasso o semplicemente scrivendo su un foglio bianco. A volte, però, fare un passo non è così facile da immaginare e né da fare, tanti sogni chiusi nel cassetto ma le possibilità dove sono ? Non parlo di soldi, no, solo chi non sogna potrebbe pensare a quello, io avrei fatto di tutto pur di produrre un brano o di cantare in mezzo a una decina di persone. Voi che dite "forza, forza" d'ora in poi usate nuove parole, provate a sognare, a crederci davvero in qualcosa e poi vedrete che un "forza, forza" non serve poi così tanto.
Giusy invece era diversa, come al solito, lei non parlava dei suoi sogni a nessuno, voleva prima concretizzarlo e dopo parlarne. Siamo schiavi di piccoli gesti e per me sarebbe un gesto anche se tu mi elencassi tutti i tuoi difetti, tanto, mi piacciono anche quelli. Questa è la storia di un semplice uomo senza sapere se arrivava o meno andava in cerca dell'amore ma quando lo trovò e le chiese un sorriso lei gli disse di no e da quel giorno vaga nel vuoto ma non so se ancora cerca. Da poco ho scoperto che non ci trova più un senso nel suo cammino e che ora sente anche freddo e che non vaga più per un sogno ma si è arreso e ora indossa la vita di un altro. Chi rinuncia a un sogno è morto per un terzo e lui sembrava davvero così: aveva la faccia stanca e contornata da lacrime che fuggivano dai suoi occhi non trovando pace, era ubriaco e in cerca di un'altra realtà. Non aveva mai pianto! Si sente un bambino ma ha attraversato il mare per cercare il suo sogno.E da quel giorno fa nai, na nai, na na nai na nai.
-"...Oggi guardandosi intorno tra i ragazzi che scelgono l'amore sembra trovare sempre la solita scontatezza. Questo è invece il racconto di un ragazzo che scavalca il mare solo per avere lei accanto, senza altre inutili pretese. Questo ragazzo non ha altro che canzoni e sogni da offrirle. Nel brano ci sono "botta e risposta" tra i due protagonisti con l'uomo che quando torna nella sua città, un pomeriggio sovrastato dalla nostalgia, chiama la ragazza disperato e vomita al telefono tutto il sentimento che prova per lei, e lei non sa fare altro che chiedergli se è ubriaco... Lui confessa di aver avuto forse un comportamento infantile, ma almeno pieno di purezza e sincerità. Aldilà di quello che lo aspetterà nel domani, lui sa che è solo non accontentandosi di quello che passa che può sentirsi vivo, e se lei dovesse restare per sempre utopia, almeno sarà qualcosa per cui svegliarsi e iniziare. "L'amore è lacuna, si ama ciò che non si ha, come il giorno ama la luna" ...saremo sempre tutti quanti affascinati dall'impossibile e sarà sempre il passo da compiere quello che riteniamo perfetto"-ULTIMO
STAI LEGGENDO
IO SONO LA SUA OMBRA
FanfictionGiusy vive in mezzo a noi ma nessuno la vede e forse nemmeno tu, nemmeno io o forse sono io o sei tu. Tante cose non dette, troppe domande e risposte mai trovate ma da trovare. Ultimo la sua ombra, quello che non vede ma l'unico che la conosce. Tant...