«Che fai?»
Sussulto, spaventato, e saltando indietro ritiro immediatamente la mano, portandola al petto assieme all'altra.
"Cosa?" penso, "Cosa è appena successo?".
Guardo sconvolto il ragazzo davanti a me, cercando di regolarizzare il battito, mettendoci molti secondi a realizzare...A realizzare che lui non è una scultura, non è un pezzo di roccia scolpito e levigato fino a dare forma alla più bella opera d'arte che io conosca.
Lui è un ragazzo, un umano.
Con la pelle grigia, ma pur sempre un umano.
Mi scruta, sembra possa leggermi l'anima con gli occhi felinei che si ritrova; mi sta osservando confuso, ma anche divertito.Apro la bocca, per parlare, ma la richiudo subito, ho talmente tante cose da dire, chiedere, che non riesco nemmeno a focalizzarmi su una di queste ed esprimerla a voce.
Ma lui parla per me: «Trucco,» dice semplicemente, «è trucco.» e si indica il viso. Annuisco, ancora scosso a causa dell'accaduto, ma comunque meno spaesato di prima.
A quel punto una donna sui sessanta si fa spazio tra me e il ragazzo, lasciando cadere una generosa dose di denaro in una valigetta lì accanto; io spalanco gli occhi e la bocca, capendo finalmente.
Alzo di nuovo lo sguardo sul grigio di fronte a me, che mi sorride.
«Perché... tu, i soldi...? Insomma, hai capito!»
«Voglio comprare un pianoforte.» risponde, semplice, «Ho quasi raggiungo la somma necessaria: qui passa molta gente, è una zona di benestanti, non è difficile guadagnare.» spiega.Mi sta fissando e anche se non ha mai incrociato il mio sguardo per piu di qualche secondo, mi sento in soggezione.
Lo so che dovrei aggiornare domani.
Ma boh, penso di riuscire a starci dietro anche con un aggiornamento al giorno, sono capitoli corti♡Grazie per le letture
STAI LEGGENDO
Sculpture {TaeGi} ❀
FanficDove Taehyung ogni mattina, andando a lavorare, si ferma ad osservare una scultura di un ragazzo stupendo ⋟ BoyxBoy ⋟ TaeGi ⋟ capitoli corti ⋟ © @im-nicole ____ storia completa ____ 20·11·2018 - 09·12·2018