[Oddio, cosa mi è preso...]
"Dobbiamo comprare: costumi, vestiti... "
"Un ragazzo nuovo" la interrompo.
"A proposito di un ragazzo, io e Francesco abbiamo litigato. Ha sempre da dire. Vuole sempre uscire con me ma non ha capito che io non posso uscire sempre. Mia mamma non sa ancora niente e lei se mi vede uscire mi chiede dove vado e con chi sto. Non posso dirle "esco con le ragazze" chiamerebbe subito le vostre mamme per vedere se è vero. Poi ora che mio fratello si è fidanzato è più protettivo."
"Io ho litigato con Christian perché pensa più a Davide che a me. Non sapevo tuo fratello fosse fidanzato...ha 17 anni giusto?" Lei annuisce
"E in che senso è più protettivo?"
"Mi domanda sempre dove sono, con chi sono. Mi domanda di voi. Se siete fidanzate e altre cose."
"Dai, entriamo"
Dopo un'ora siamo uscite piene di buste che contengono vestitini, costumi, pantaloncini e asciugamani per il mare.
"Ma domani Christian non parte?"
Si sono messi tutti d'accordo.
"Si..."
"E non vuoi far pace con lui? Va a finire che, stupido com'è si aggancia a qualche altra ragazza lì. A proposito, con chi parte?"
"Oddio! Non lo so. Ma tanto non me ne frega. Può fare quello che vuole. Dove vai, ora?"
"Mh, vado a casa. Stasera verrà la fidanzata di mio fratello a cena. Quindi vado a casa, pranzo e poi inizio a preparare le cose per dopodomani."
"Ah... okay, ci sentiamo piu tardi. Magari dopo vi contatto sul gruppo" ci salutiamo e quando inizio a camminare lei mi chiama.
"Non far soffrire Christian. Non lo merita" annuisco e me ne vado.
Entro in casa, mangio e mi metto subito a sistemare la valigia.
"Hai comprato tutto?"
"Si mamma."
"Bene. Io e papà andiamo a comprare le ultime cose, vuoi venire?"
"No, grazie."
"Va bene"
"Mamma"
"Dimmi"
"La famiglia di Christian, con chi va in vacanza?"
"Con un collega del padre di Christian"
"Ah... quanto staranno?"
"Una settimana" annuisco.
Lei mi manda un bacio con la mano e se ne va.Mando un messaggio nel gruppo:
Io: Ragazze, che fate?
Emily: Tra poco esco con Dodo, è l'ultima settimana che sto qui.
Elly: Ma solo io resterò a casa?😓
Susy: Io andrò da mio padre
Io: Tuo padre?
Susy: Si. Non ve l'ho mai detto ma, i miei genitori sono separati... il mese di agosto andrò da lui
Io: Ah.. io e Giusy partiremo insieme dopodomani
Parlo con le ragazze per un'altra mezz'oretta e poi le saluto e vado da Christian. Per salutarli e per saperne qualcosa in più.
Busso.
La porta si apre, rivelando la mamma di Christian.
STAI LEGGENDO
Migliori amici?
Teen FictionLusia e Christian, migliori amici da quando avevano 6 anni. Per Christian, Lusia è ancora una bambina da proteggere ma, si suppone che lei piaccia a lui. Almeno, questo è quello che pensano e dicono le sue due migliore amiche: Giusy ed Emily. Ma...