22 capitolo

1.1K 31 1
                                    

[Stai con Davide?]

Il giorno dopo.

"Susy ci ha raccontato tutto"

"Scusate se non ve l'ho detto io"

"Tranquilla. Ora siamo curiose di quello che Susy deve dirci"

"Ecco...io e Andrea ci siamo fidanzati" esultiamo tutte mentre le persone attorno a noi ci guardano come se fossimo pazze.

"Entriamo"

"Aspettate...anch'io devo dirvi una cosa...però la dico all'uscita. Non scappate"

"No dai. Dilla ora"

"Io non posso rimanere. Mattia mi aspetterà fuori scuola per accompagnarmi a casa" tutte mi guardano maliziose.

"No, ragazze. Vuole solo sapere cos'è successo. E poi devo dirgli che può stare tranquillo perché a casa ci so arrivare anche da sola"

"Vabbè dai. Vi dico solo che ora sono fidanzata anche io e che il ragazzo lo conoscete" dice, per poi girarsi ed entrare. Le corriamo tutte dietro per sapere di più.

"Non puoi lasciarci cosi. Conosciamo un sacco di persone. un altro indizio"

"E' del gruppo nostro" tutte si fermano per pensare

"Christian e Davide sono i single" dice Giusy

"Davide solo può essere" rispondo io

"Perchè?"

"Christian è fidanzato con Emma" rimangono tutte in silenzio. Poi si girano verso Elly: "Stai con Davide?" annuisce

Le saltiamo tutte addosso, urlando.

Finalmente le 5 ore sono passate.

"Ragazze alle 4 a casa mia. Devo raccontarvi una cosa. Avvisate anche Susy"

"Finalmente! Ho visto una ragazza con Christian"

"Emma"

"Ah... è lei? È carina, ma si vede da lontano un miglio che è falsa.
Beh, non hai niente da raccontarmi?" Sorrido e inizio a raccontare.

"Solo questo? Non ti ha dato nessuna idea?"

"Si, solo questo. Però devo dirti un'altra cosa...ciò che è successo ieri sera a casa di Christian"

"Sei andata di nuovo da lui?" Annuisco e inizio a raccontare.
Lui continua a restare in silenzio, quindi cambio argomento.

"A proposito... mia mamma ha iniziato a farmi mille domande sulla nostra amicizia..." invento.

"E quindi...è meglio che...tu non mi accompagni più a casa." Ce l'ho fatta.

"Okay, tranquilla"

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

"Allora, lo vuoi dire o no?"

"Va bene...Christian ed io ci siamo baciati. Però, ehy! Tranquille perché non stiamo insieme. È un addio. Infatti è da ieri che non parliamo"

"Ah Lusy... Susy ci ha raccontato anche di sciogliere il gruppo. Però pensateci...noi siamo fidanzate con i ragazzi. Che senso avrebbe separare? Io già lo dico. Il sabato e a volte la domenica sto con il mio fidanzato. Durante la settimana sarò vostra." Dice Emily

"Anche per me sarà la stessa cosa e credo anche per le altre..." le altre annuiscono.

"Mi state dicendo di non voler più uscire con me?"

Migliori amici? Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora