27 Capitolo

987 30 4
                                    

[Nuovi amici]

"Buonasera" sento dire da mio padre.

Sono in ansia. Sento mia mamma presentarsi.

"Vado a chiamare nostra figlia" dice mio padre a mia madre.

"Cara" bussa

"Entra, papà"

"Esci che sono arrivati" annuisco e lo seguo. Appena entro in cucina, quattro occhi si posano su di me.

"Ehm, buonasera"

"Ciao cara" iniziano a presentarsi. Rivolgo la mia attenzione ai loro figli. Una ragazza e un ragazzo.

"Piacere, Lusia" tendo la mano verso loro.

"Halisya, ma puoi chiamarmi Haly" la prima a stringere la mano è la ragazza.

"Alessandro" sono entrambi molto carini.

"Lusia, tesoro, andate in camera, vi chiameremo noi appena pronto" annuisco

"Entrate"

"È bellissima. È tutta tua?" annuisco.

"Raccontatemi qualcosa voi, se inizio a parlare non la smetto più"

"Okay, inizio io. Mi chiamo Halisya, come già sai. Ho 14 anni, compiuti da poco. Amo la musica, passo il mio tempo a leggere e a disegnare. Sono brava a ballare e non ho...amici, ma ho una cotta per il suo migliore amico che non mi caga di striscio. Penso di aver detto tutto. Ora tocca a voi" ho finalmente trovato qualcuno come me.

"Sembriamo dei bambini" sbuffa il fratello.

"Zitto e racconta" dice la sorella. Sembrano io e Christian.

"Uff. Neanche a scuola faccio queste cose. Va bene. Mi chiamo Alessandro, ho 16 anni, tra un mese ne compio 17. Mi piace giocare a calcio, adoro suonare la chitarra, sono single se ti interessa, ho due migliori amici e vado bene a scuola, non so che altro dire, tocca a te" scoppio a ridere.

"Non mi interessa ma grazie lo stesso di avermelo detto, lo terrò in mente"

"Ora tocca a te"

"Bene, allora. Mi chiamo Lusia, sono felicemente figlia unica. Ho 4 migliore amiche, ehm, un migliore amico che ora non è qui. È fuori per lavoro non è morto. In più ho tanti amici. Un ex che non vuole che io mi dimentichi di lui, illudendomi sempre. Poi...adoro cantare e ballare, uscire con gli amici, shopping. Però non so fare nulla se non guardare serie TV e mangiare"

"Wow..." dice la ragazza.

"Ragazzi è pronto, venite" si alzano prima loro.

"Lusia, hai un fidanzato?" chiede la mamma dei miei nuovi amici.

"Ehm, stiamo in pausa in realtà..."

"Quindi c'è l'hai?" annuisco anche se non è vero.

"I tuoi genitori lo conoscono?" oh...se dico sì, mamma penserà a Christian e se dico no penseranno a Daniele.

"Si. Lo conosciamo da quando è nato. È un bravo ragazzo. Rispetto all'altro"

"Mamma, Daniele non era niente male"

"Il nostro preferito rimarrà sempre Christian"

"Beata te, Halisya non mi ha mai fatto conoscere né i suoi amici, né qualche fidanzato"

"Non ho mai avuto amici e nemmeno un fidanzato"

"Ora hai me. Se vuoi posso farti conoscere le mie amiche. Ovviamente non posso farti conoscere un ragazzo perché i miei amici sono tutti fidanzati..."

Migliori amici? Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora