40 capitolo

892 31 6
                                    

[Benvenuto Andrea]

Dopo aver addobbato casa con i cartelloni e regali.

"Il bambino non ha nulla, io nemmeno. Quindi domani pomeriggio torneremo a casa"

"Menomale dai. Poi quando tornerai a scuola?"

"In realtà io non volevo tornarci, avendo il bambino è più difficile. Però parlando con la mamma di Francesco mi ha fatto riflettere. Se io la smettessi di frequentare, mia madre avrebbe ragione a dire che non sono buona a nulla. Quindi io il diploma lo prenderò. Con l'aiuto vostro e del mio ragazzo"

"Sono contenta che la pensi così. Ovviamente noi ci saremo sempre. Avete già parlato del matrimonio?"

"Non ancora. Però una cosa è certa, volevamo prima che nascesse il bambino e che io mi diplomassi. Vorremmo fare il matrimonio e battesimo insieme. Lui ha già messo qualche soldo da parte. È grazie a lui e a Daniele se ho le cose per la nascita del bambino. La mamma di Francesco ha detto che il vestito lo comprerà lei. Dobbiamo solo vedere per il matrimonio. Appena mi diplomo vado a lavorare anch'io, anche perché poi abbiamo bisogno di una casa tutta nostra."

"È vero. Dai che ci riuscirete. Ora pensa solo alla scuola e ad Andrea"

**********

"Stanno arrivando. Mi ha mandato un messaggio"

Abbiamo preparato due cartelloni.

Uno sta scritto *BENTORNATA A CASA MAMMA* e l'altro *BENVENUTO A CASA ANDREA*

Poi c'è la tavola con lo champagne e una torta sopra e a terra ci sono tutti i regali per lei e Andrea.

"SORPRESA" urliamo tutti appena entra.

Lei ci ringrazia e inizia a scartare i regali.

Mangiamo e chiacchieriamo.

"Hai già scelto il padrino per lui?" chiede mamma

"Si, mio fratello"

"È una bella cosa. Per il matrimonio?"

"Non abbiamo ancora deciso quando. Sappiamo solo che matrimonio e battesimo si farà insieme."

"Una bella idea"

**********

"Abbiamo deciso, così ieri. Più presto, meglio è. A giugno mi diplomo, voi partite, quando poi tornerete ci sarà il mio matrimonio. Oggi iniziamo a vedere per il battesimo e domani il matrimonio"

"Capito. Domani si ritorna a scuola" dico

"Già...3 mesi e finisce tutto"

Dopo 3 mesi

"Ora che siete tutte diplomate, ecco il nostro regalo" ci porgono dei biglietti.

Maldive. Andata:11 giugno
Ritorno:21 giugno.

Il giorno prima del battesimo.

Si perché Giusy ha pensato di fare, il battesimo e poi il giorno dopo il matrimonio andando anche al ristorante.

Se vi starete chiedendo dove uscirà Giusy vestita da sposa, la risposta è a casa dei nonni.

Il padre e la mamma hanno divorziato. Lei ha perdonato solo il padre. Infatti lui andrà a vivere dal figlio, Daniele.

Nei giorni successivi io e le ragazze usciamo per comprare le ultime cose per il viaggio.

"Guardate questo costume! Adoro!" urla Elly

Migliori amici? Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora