[Perché non vuoi che io ti dimentichi?]
Dal capitolo precedente.
"Quale bacio?"
Ci giriamo di scatto verso quella voce.
"Chi ha chiesto a chi di essere il suo fidanzato?""Ma non stavi ascoltando la musica?"
"Si ma ho sentito di un bacio quando stavo cambiando canzone" che culo.
"Comunque... tuo fratello mi stava raccontando di un suo amico e della fidanzata. Io sono arrivata, ciao ragazzi" almeno io me la so scampata.
"Mamma, sono tornata!"
"Ciao eh!"
"Vado a dormire, sono stanca"
"Prima è venuto Christian... voleva parlarti. Ha detto che domani ti chiamerà"
"Va bene. Buonanotte"
Messaggio da Giusy:
*Sai che tu e mio fratello non me la contate giusta? Io non la bevo la storia dei suoi amici.*Nemmeno io ci crederei.
Messaggio a Giusy:
*È la verità. Davvero!**Si, va bene. Domani vengo da te a pranzo*
Perché si auto-invitano a casa mia?
Il giorno dopo.
Christian mi ha appena chiamata e ha detto che sta venendo qui.
Sono in ansia. E se scoprisse che ora sto con Daniele? A me non importa, però...Din.
Eccolo. Oddio, che faccio?
Aprirlo?
Giusto.
Apro la porta.
"Ehm... ciao" è in imbarazzo. Mai quanto me."Ciao... che volevi dirmi?"
"Oh... niente. Volevo salutarti e sapere: com'è andata la vacanza?"
"A me bene. A t-te?"
"Tutto bene..."
"Okay"
"Bene..."
"I tuoi genitori... tutto bene?" Annuisce.
"Senti. Voglio essere sincero con te. Maria è la figlia di un collega di mio padre. Ora è un'amica. Mai niente di serio. Credimi. Non ho fatto altro che pensare a te."
"Io non ti ho pensato affatto" bugia.
"Comunque è meglio che te ne vai."
"Perché? Non vuoi che il tuo fidanzato mi veda?"
" il mio fidanzato? Ma ti senti quando parli? Non ti avrei fatto venire qui. Deve venire Giusy."
In quel preciso istante bussano alla porta.Vado ad aprire, ed eccola qua.
Entra come una furia.
"Non ci crederò mai che tra te e mio fratello non sia successo niente.
Pensavo mentre venivo qui, che forse, quello che ballava con te in discoteca, era mio fratello... e riguardo il bacio, non è vero niente la storia degli amici di mio fratello. Siete voi che vi siete baciati. Non voglio neanche pensare la faccia di Christian se fosse qui." Io a quel punto, inizio a sbattere la mano in fronte. Christian è furioso e sconvolto allo stesso tempo."Che c'è?" Le faccio segno con la mano Christian. Lei si gira e inizia a ridere ma, con una risata nervosa.
"Porca merda. Ho fatto una cazzata, vero?" Annuisco.
STAI LEGGENDO
Migliori amici?
Teen FictionLusia e Christian, migliori amici da quando avevano 6 anni. Per Christian, Lusia è ancora una bambina da proteggere ma, si suppone che lei piaccia a lui. Almeno, questo è quello che pensano e dicono le sue due migliore amiche: Giusy ed Emily. Ma...