41 capitolo

993 36 12
                                    

[Tutto è bene quel che finisce bene]

"Neanche io sono riuscita a dimenticarti...va bene. Proviamoci, ma per ora nessun bacio. Non voglio che qualcuno ci veda" dopo la messa andiamo a casa dei nonni di Giusy a festeggiare.

Il giorno dopo mi sveglio alle 9:00.

Mi preparo e andiamo al ristorante.

Arriviamo alle 13:00 e mentre aspettiamo gli sposi, scattiamo qualche foto.

Quando arrivano mangiamo subito. Ho una fame.

Alle 16 iniziano a mettere la canzone per ballare a coppie.

"Basta, non ce la faccio più. Mi fanno male i piedi" mi lamento.

"Scusate. Vorrei l'attenzione su di me, grazie... "ci voltiamo tutti

"Siccome la serata sta per terminare, le sorprese sono finite, ora che ne dite di un bel discorso da parte degli sposi?" tutti iniziano ad urlare 'discorso'

"Prima di tutto, grazie per essere qui. Grazie per tutto quello che avete fatto per me. Sono contenta di avere amici come voi" tutti applaudiscono.

"Ora tocca agli invitati. Chi è il primo?"

"I compagni dello sposo, forza" spingiamo i ragazzi che oppongono resistenza.

"Bene...ecco. Buonasera. Francesco è un bravo ragazzo e non lo dico perché è nostro amico. Lo è veramente. Tutti noi forse siamo ancora dei ragazzini, ma lui è diverso. Penso che per noi sarebbe stato diverso con l'arrivo di un bambino. Lui si è preso subito le sue responsabilità. Cosa che non tutti i ragazzi fanno" applaudiamo

"Ora le amiche della sposa" ci alziamo tutte

"Bene. Dove iniziamo...quando l'abbiamo conosciuta. In prima elementare. Una bimba con gli occhi verdi e i capelli rossi. Una bimba bellissima e socievole. Passando gli anni, eravamo sempre più amiche e passavamo molto tempo insieme. Abbiamo condiviso tante cose, superate molti momenti, tutte insieme. Abbiamo avuto dei litigi ma nulla è cambiato, siamo contentissimi di ciò che è diventata e soprattutto siamo felici del marito che ha al suo fianco" applaudono tutti. Giusy viene ad abbracciarci. Asciughiamo le lacrime.

Andiamo fuori per i fuochi d'artificio. Mangiamo la torta e per le 2 andiamo a casa.

"Si ragazzi. Almeno mi pagano di sicuro" dice Elly

È venuta questa mattina per raccontarci che da domani inizierà a lavorare nel negozio dei genitori.

Giusy invece è andata a parlare con un agente immobiliare. Hanno visto una casa e se la sono presa.

*********

Dopo 4 anni.

In questi anni è successo che, ho assistito al matrimonio delle mie migliori amiche.

Abbiamo pianto tantissimo.

Ora sono felici con i loro mariti e i loro figli.

Già... tutte mamme.

Elly lo era già prima di sposarsi ma non lo sapeva.

È mamma di una bimba.
Uguali ad entrambi.

Susy l'ha saputo l'ultimo giorno della luna di miele.

Ha un bimbo di 2 anni e un altro in arrivo.

Giusy aspetta due bambine, è al sesto mese.

Ed Emily lo è da pochi mesi.

Hanno tre mesi i bimbi.

Sono due gemelli, maschio e femmina.

Migliori amici? Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora