Ritorno

2K 43 1
                                    

Harry si alzò in piedi tese la mano a Ginny e l'aiutò ad alzarsi dopo di che iniziò a guardare nella direzione del castello, "Harry va tutto bene?" domandò Ginny, "si si va tutto bene" disse Harry. Ginny sapeva benissimo che quando Harry diceva così non sempre andava tutto bene, però decise di fidarsi "allora andiamo?", "va bene" rispose Harry mentre faceva un enorme respiro. "No Harry aspetta un attimo" disse Ginny mentre lo fermava, "che c'è perché mi guardi così?" domandò il ragazzo,"tu sei sicuro che vada tutto bene?", "stai tranquilla va tutto bene ora andiamo" e detto questo i due si avviarono verso il castello.
"Ecco lo sapevo che si sarebbero tenuti per mano" disse Ron appena gli vide varcare l'ingresso principale, "dai Ron non fare così" disse Hermione mentre lo abbracciava, "dici, soltanto che mi da" disse il ragazzo, "si ormai lo so a memoria fastidio ma ormai tua sorella non è più una bambina e ha il diritto di scegliere e chi meglio di Harry ci potrebbe mai essere?" disse la ragazza, "hai ragione dai andiamo".
I mesi iniziarono a passare, Harry e la famiglia Weasley si erano trattenuti ad Hogwarts per dare una mano nella ricostruzione, ormai il grosso era fatto e quindi per i ragazzi era arrivato il momento di tornare a casa. "Allora a cosa stai pensando?" domandò Ginny mentre si sedeva sul muretto, "a nulla di particolare" rispose Harry mentre si metteva accanto a lei, "sicuro?" continuò la ragazza, "si si" ma Harry non riuscì a finire la frase che vide arrivare Ron e Hermione. "Ragazzi scusateci non vi volevamo disturbare" disse Ron, "nulla che succede?" domandò Harry mentre scendeva dal muretto, "ah si giusto, la professoressa McGranitt vorrebbe parlarti" continuò Ron, "ok va bene vado subito, Ginny ci vediamo dopo" e detto questo Harry diede un rapido bacio alla sua ragazza e insieme a Ron si avviò nella direzione della preside.
"Avanti" disse una voce al di là della porta, "professoressa voleva vedermi?" domandò Harry mentre entrava, "si signor Potter si accomodi pure" disse la professoressa McGranitt. "Mi dica" disse Harry mentre si sedeva, "veda signor Potter io volevo dare la possibilità a lei, al signor Weasley e alla signorina Granger di terminare gli studi" disse la professoressa McGranitt, "dopo tutto quello che è successo? domandò il ragazzo," si soprattutto se vuole diventare auror. Comunque io ho già parlato con i suoi amici e mi hanno detto che mi daranno una risposta al più presto lo stesso mi aspetto da lei, ora può andare "," va bene la ringrazio" e detto questo Harry uscì dall'ufficio. Una volta uscito Harry si avviò verso la torre di griffondoro, entrò nella sala comune e senza farsi notare dagli altri si avviò verso i dormitori maschili dove entrò nella sua stanza. "Miseriaccia ma quanto ci mette?" domandò Ron mentre si sedeva sul divano, "dagli tempo, deve immagazzinare la notizia" disse Hermione mentre lo raggiungeva, "di che notizia stai parlando?" domandò Ginny mentre scendeva le scale, "oh ecco" balbetto Ron, "va bene ho capito" disse infine Ginny mentre lo colpiva con un cuscino.
Il giorno dopo la famiglia Weasley fece ritorno alla Tana insieme a Harry e Hermione, George era ancora scosso per via della morte di Fred e così aveva deciso di chiudere i tiri vispi per un po' ed infine Bill e Fleur avevano fatto ritorno a villa Conchiglia. Erano passati un paio di mesi, Settembre era ormai alle porte e presto sarebbe ricominciata la scuola. Quella sera mentre Ginny e Hermione davano una mano alla signora Weasley Harry e Ron si erano sistemati in giardino sotto il ciliegio, "allora che cosa hai deciso di fare?" domandò Ron, "non lo so ancora tu e Hermione invece?" domandò Harry. "Abbiamo deciso di tornare ora tocca a te a decidere" disse Ron, "decidere che cosa?" domandò una voce alle loro spalle, i due ragazzi si girarono e trovarono Ginny e Hermione. "Ron forse è meglio che noi andiamo dentro, Harry miraccomando" disse Hermione mentre gli faceva l'occhiolino, "a che cosa si riferiva Hermione?" disse Ginny mentre si sedeva accanto a lui, "al fatto di tornare ad Hogwarts quest'anno" disse infine Harry. "È questo che ti ha chiesto la McGranitt?" domandò Ginny, Harry auni, I due rimasero per un po' in silenzio, dopo un po' Ginny si appoggio al ragazzo. "Secondo te che cosa devo fare?" domandò Harry, "secondo me dovresti tornare" disse Ginny, "dopo tutto quello che è successo?" continuò il ragazzo "si e non lo dico perché ti vedono tutti come un eroe, lo dico perché è giusto Harry. Ascolta chi ti ha seguito lo ha fatto per aiutarti come ho fatto io, non devi pensare che sia colpa tua" disse Ginny, "grazie principessa" disse Harry mentre si avvicinava alle labbra della ragazza, "di nulla" rispose Ginny mentre si avvicinava alle labbra del ragazzo.
Dopo essersi baciati i due si separarono e fecero ritorno in casa, appena entrati si avviarono in salotto dove trovarono Ron e Hermione insieme ai signori Weasley, "ragazzi io vado a dormire" disse Ginny mentre si avviava al piano di sopra seguita a sua volta dai genitori. "Allora?" domandò Ron, "ho deciso di tornare insieme a voi, Hermione manda pure la risposta alla McGranitt" disse Harry mentre si sedeva, "che bello sono così contenta" disse Hermione mentre lo abbracciava, "attenta a non stritorarlo, chi sa dove saremmo senza i consigli di mia sorella" disse Ron prima di ricevere un cuscino sulla faccia.
E finalmente arrivò il giorno della partenza, la signora Weasley aveva accompagnato i ragazzi alla stazione che come al loro solito si erano seduti nel loro scompartimento. "Mi ci pensate il nostro ultimo anno" disse Hermione mentre si sedeva, "perfavore non mi ci far pensare" disse Ron mentre apriva una cioco rana, "perché?" domandò la ragazza, "perché mi dovrò mettere a studiare, e se forse per me preferirei essere alla ricerca di qualche hocrux" disse Ron, "io no però" disse Harry mentre lo guardava. "Ok ho capito, ma almeno posso copiare da te?" domandò Ron, "non penso proprio" disse Hermione, "dai da me si" disse Harry mentre gli faceva l'occhiolino, "ciocorana?", "perché no" rispose Harry mentre abbracciava Ginny. Dopo un po' si apri la porta dello scompartimento ed entrarono Neville e Luna, I due si tenevano per mano "ma che cos'è?" domandò Ron, "a che ti riferisci?" domandò Neville, "al fatto che vi tenete per mano" continuò l'amico, "Ronald smettila, io sono contenta per voi" disse Ginny mentre abbracciava l'amico, "ha ragione" disse Harry.
Ed ecco che L'Hogwarts Express fece il suo ingresso alla stazione, i ragazzi del primo anno una volta scesi seguirono Hagrid mentre quelli dal secondo anno in su si avviarono nella direzione dei cancelli. Ad un certo punto Harry si fermo e con lui gli altri, "Harry va tutto bene?" domandò Ginny, "si soltanto che mi è sembrato di vedere Malfoy" disse il ragazzo, "non è la tua impressione è veramente davanti a noi" disse Ron, "ok ragazzi io mi avvicino a lui voi andate" disse Harry mentre si avvicinava a Draco e Astoria. "Draco? Che cosa ci fai tu qui?" domandò Harry, "Potter! Sono qui perché mi ha convinto Astoria io non ne avevo la minima intenzione" disse Draco, "che vuoi dire?" continuò Harry, "che dopo tutto quello che è successo e dopo tutto quello che ho fatto non ne avevo la minima intenzione, non so se capisci?" disse Draco. "Ti capisco invece" disse Harry mentre gli appoggiava una mano sulla spalla, "grazie,ah un'altra cosa Potter volevo chiederti scusa per tutto e soprattutto per come ci ho trattati, nessun rancore?" domandò Draco mentre gli porgeva la mano, "nessun rancore" disse Harry mentre gliela stringeva.
Nel frattempo Ron, Hermione, Ginny e Neville si erano avviati verso la torre di Griffondoro, dopo aver sistemato le loro cose i quattro amici si ritrovarono nella sala comune, "Harry?" domandò Ginny, "non è ancora arrivato" disse Ron, "sicuramente starà finendo di parlare con Malfoy" disse Hermione, "probabile" continuò Neville mentre si avviavano nella direzione dell'uscita. "Ops scusa non ti avevo ,Cho?" disse Harry mentre si fermava, "ciao Harry come stai?" domandò Cho, "tutto bene grazie ora scusami ma ho un po di fretta" continuò Harry mentre superava la ragazza. "Eccomi qua,scusate" disse Harry mentre raggiungeva i suoi amici, "io non ti scufo" disse Ron mentre adentava una coscia di pollo, "dai Ron" disse Hermione mentre gli schiacciava un piede, "comunque mi sono perso qualcosa?" domandò Harry, "no tranquillo la professoressa McGranitt non ha ancora detto nulla" disse Ginny. E dopo gli annunci ufficiali tra i quale anche quello del ballo di Natale arrivò il momento di andare nei rispettivi dormitori, "Harry va tutto bene?" domandò Ginny mentre lo fermava, "si sto bene" rispose Harry mentendo, "sicuro?" continuò la ragazza, "si sicuro" disse infine Harry mentre entravano nel buco. "Oh ciao Ginny" disse Dean appena la vide comparire dal buco, "ciao Dean" rispose Ginny, "tutto bene?" domando il ragazzo, "si tutto bene" rispose Ginny mentre faceva spazio ad Harry, "Dean" disse Harry appena lo vide, "ah ma quindi voi due siete tornati insieme?" domandò Dean, "si ora scusaci" disse Harry mentre prendeva Ginny per mano. "Lo hai fatto apposta?" domandò Ginny mentre si fermava sulla porta, "a fare cosa?" domandò Harry mentre faceva il finto tonto, "a prendermi la mano davanti a Dean" disse Ginny mentre faceva un sorriso furbetto, "si l'ho fatto apposta" disse il ragazzo, "ti amo gelosone" disse Ginny mentre si avvicinava a lui, "io anche principessa" e detto questo si baciarono.

Harry e Ginny: ti amerò per sempre Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora