Mi vuoi sposare?

960 26 0
                                    

Da quel giorno erano trascorsi due anni, Harry e Ron erano diventati auror a tutti gli effetti, Hermione si stava preparando ad affrontare le sue prime elezioni ed infine Ginny era diventata la cercatrice ufficiale delle Harp Ladies.
Era una tranquillo pomeriggio di Marzo, Harry, Ron e Hermione erano al lavoro, mentre Ginny si preparava a rientrare dall'Irlanda dove si erano tenuti i mondiali di quidditch. "Dove stai andando?" domandò Ron appena vide Harry uscire, "a prendere tua sorella" disse Harry mentre si voltava, "ma scusa non dovevano andare mamma e papà?" continuò l'amico. "Si all'inizio era così, poi però ho deciso di farle una sorpresa" disse Harry, "a chi fai una sorpresa?" domandò Hermione mente entrava, "a Ginny" rispose Ron, "già ora scusate ma scappo" e detto questo Harry usci dall'ufficio.
E così Ginny arrivo a destinazione, una volta recuperate le sue cose iniziò a guardarsi attorno nella speranza di vedere i genitori quando ad un certo punto due enormi mani gli coprirono gli occhi. "Vai da qualche parte principessa?" domandò una voce maschile, Ginny capi subito a chi apparteneva così si tolse le mani del ragazzo dagli occhi si girò e lo abbraccio. "Harry! Ma come hai?" disse la ragazza mentre si staccava, "beh ecco volevo farti una sorpresa e" disse Harry mentre gli spostava la solita ciocca, "e a quanto pare ci sei riuscito" disse Ginny mentre gli metteva le braccia intorno al collo, "molto bene allora la potrei concludere nel modo migliore" e detto questo Harry si avvicinò alle labbra della ragazza e la baciò. Il bacio fu lungo e passionale, pronto a colmare quei lunghi mesi di lontananza, dopo un po' i due si staccarono "è stato un bel modo di concludere la sorpresa" disse Ginny mentre si mordeva il labbro, "sono contento che ti sia piaciuto ora è meglio se andiamo se no Ron mi squoglia vivo" disse Harry mentre prendeva la borsa della ragazza.
"Ehi Harry Kings mi ha chiesto di portarti delle pratiche, e quel cofanetto?" domandò Hermione mentre entrava, "non so a cosa ti riferisci" disse Harry mentre prendeva il cofanetto e lo nascondeva nel cassetto. "Dai Harry l'ho visto, è per caso un anello?" domandò Hermione, "beh ecco è la prima parte della mia sorpresa" disse Harry, "in che senso scusa?" continuò la ragazza mentre si metteva davanti a lui. "Beh ecco sì tratta di questo" e detto ciò Harry prese il cofanetto e lo apri, "che bella" disse Hermione mentre prendeva il ciondolo con la H, "e oltre a questo vorrei chiedere a Ginny" di ma Harry non riuscì a finire la frase che Ron entrò. "Che cosa devi chiedere a mia sorella?" domandò Ron, "niente una semplice cosa" disse Harry mentre chiudeva il cofanetto, "si Ron saranno cose loro non ti preoccupare" disse Hermione, "se lo dici tu, comunque Harry continiamo il lavoro se no Kings chi lo sente" continuò il ragazzo.
I giorni passarono, quella sera Harry e Ron erano usciti prima dal lavoro e così avevano deciso di andare a bere una burro birra. "Allofa, cofe fanno le cose?" domandò Ron mentre mangiava una patatina, "tutto bene" disse Harry mentre si toccava la tasca, "è per caso il cofanetto che ho visto l'altro giorno?" continuò l'amico, "in realtà no è un altro cofanetto" disse Harry mentre lo prendeva. "No aspetta un attimo, è quello che penso?" domandò Ron, "dipende, a che cosa pensi?" domandò Harry, "è..... è..... è....... un a..... n..... e..... l..... l.... o?" continuò Ron, "beh si" disse infine Harry mentre apriva il cofanetto. "Eccovi, Ron va tutto bene?" domandò Hermione mentre raggiungeva i due ragazzi, "non penso" disse Harry, "ah il famoso anello me lo fai vedere?" continuò la ragazza, "si certo" rispose Harry mentre gli passava il cofanetto. "Molto bello a Ginny piacerà, ora Ron ci sei?" disse Hermione mentre passava una mano davanti alla faccia del ragazzo, "è?" domandò Ron mentre si girava, "Ron dai non sei un bambino, comportati da persona matura" continuò la ragazza mentre lo faceva alzare, "dove lo porti?" domandò Harry, "a prendere un po' d'aria" disse infine Hermione.
I giorni passarono e finalmente arrivò il fine settimana, Harry aveva una mezza idea di fare la proposta a Ginny ma non sapeva come fare. Così quella sera dopo una lunga giornata di lavoro rientrò alla Tana, appena entrato vide Ginny seduta sul divano intenta a leggere un libro. Così senza fare troppo rumore si avvicinò a lei, gli mise le mani sugli occhi "indovina chi sono?" domandò Harry, "Umh fammi pensare, mio fratello George che mi deve dare una notizia strepitosa?" disse Ginny mentre lentamente spostava le mani del ragazzo. "Purtroppo no, ma di che notizia parli?" domandò Harry mentre la faceva alzare, Ginny stava per rispondere quando George entrò in salotto seguito a sua volta da Angelina. "Sul serio?" domandò Harry mentre guardava nella direzione della ragazza, "e si" rispose George, "te l'ho detto che era la notizia più bella del mondo" disse Ginny mentre abbracciava il fratello. "Allora noi vi lasciamo vado a far piangere un po' mamma, tra l'altro so che anche Bill e Fleur hanno grosse novità" disse George mentre si avviava in cucina, "allora principessa anch'io ho una proposta da farti" disse Harry mentre richiamava l'attenzione della ragazza, "ah si e quale sarebbe?" domandò Ginny mentre faceva la faccia furbetta, "te lo dico stasera ci vediamo al solito posto intorno alle 23" disse il ragazzo.
E così la serata trascorse tra una notizia e l'altra, infatti oltre ad Angelina e George, anche Bill e Fleur erano in attesa di un altro bambino. Così mentre i signori Weasley erano impegnati a finire di sistemare la cucina, Ginny e Harry si avviarono in giardino. "Aspetta aspetta, sta succedendo quello che penso" disse Ron appena vide uscire la sorella e l'amico, "cioè?" domandò Hermione, "sicuramente gli chiederà quella cosa, anzi lo voglio verificare vado a cercare il mio binocolo" continuò il ragazzo, "Ron dai lasciali tranquilli" disse Hermione mentre lo guardava con lo sguardo currocciato. Intanto Harry e Ginny erano arrivati sotto il loro amato albero, i due si stemarono "allora questa sorpresa?" domandò Ginny guardando il ragazzo, "va bene hai ragione, ora girati e chiudi gli occhi" disse Harry. Detto fatto, Harry si mise la mano in tasca, dopo di che tirò fuori la collana, la sgancio e la mise al collo della ragazza. "Ecco ora puoi aprire gli occhi" disse Harry, Ginny si toccò il collo e prese il ciondolo fra le mani "come H di Harry?" domandò Ginny, "esatto" rispose il ragazzo. "È bellissima" disse Ginny mentre lo abbracciava, "grazie" disse Harry mentre la stringeva a se. "Ron che stai facendo?" domandò Hermione mentre entrava nella stanza del ragazzo che per poco non cadde dalla cassa panca. "Io niente, stavo guardando gli uccelli" disse Ron girandosi, "a mezzanotte? Ron ma perché sei così ossessionato da questa cosa?" domandò la ragazza mentre lo raggiungeva. "In che senso scusa?", "guardati usi un binocolo per spiare tua sorella e il tuo migliore amico. Avanti quale partito c'è migliore di Harry?" domandò Hermione, "hai ragione nessuno è all'altezza di Harry però voglio essere sicuro che non la faccia soffrire" disse Ron, "dai Ron finiscila e andiamo".
Il tempo passava e anche per Harry e Ginny era arrivato il momento di rientrare in casa, "aspetta" disse Harry mentre gli prendeva la mano, "Harry va tutto bene?" domandò Ginny incuriosita. "Si va tutto bene, ecco però vorrei chiederti una cosa" disse Harry mentre si toccava la tasca. E così Harry prese il cofanetto che teneva in tasca l'apri per mostrare il contenuto e si inginocchiò "Ginevra Molly Weasley, voi rendermi l'uomo più felice del mondo magico diventando mia moglie?". "Sul serio? Non stai scherzando?" domandò Ginny mentre cercava di trattenere le lacrime, "non lo farei per nulla al mondo" rispose Harry, "allora si, certo che si" rispose Ginny. Detto ciò Harry gli mise al dito l'anello con i diamanti blu, dopo di che l'avvicino a sé gli asciugo le ultime lacrime che le rigavano il volto e la baciò.

Harry e Ginny: ti amerò per sempre Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora