I due mesi passarono rapidamente, un pomeriggio visto gli straordinari fatti Harry decise di rientrare prima a casa. Stava finendo di mettere le sue cose nella borsa quando senti la porta che si apriva, "ciao" disse una voce familiare. Detto ciò Harry si girò e trovò la sua ragazza, così l'avvicino a sé e la strinse in un forte abbraccio. "Mi sei mancato" disse Ginny mentre gli metteva le braccia intorno al collo, "anche tu principessa non sai quanto" rispose Harry mentre si avvicinava al viso della ragazza. I due stavano per baciarsi quando Ron entrò nella stanza seguiti a sua volta da Hermione, " guarda che è come ti dico. Ohi che succede qui?" domandò Ron, "niente" risposero Harry e Ginny mentre si allontanavano, "si come no" continuò il ragazzo, "Ron lasciali stare e andiamo a recuperare quei documenti, ah ben tornata Ginny" disse infine Hermione mentre trascinava fuori il ragazzo. "Bene ora che Ron è andato possiamo riprendere da dove siamo stati interrotti" disse Harry mentre avvicinava la ragazza a se, "ah allora saresti così gentile da rinfrescarmi la memoria?" domandò Ginny mentre faceva un sorriso furbetto, "ma certo" e detto ciò i due si baciarono.
I giorni iniziarono a passare, Harry e Ginny stavano pianificando il loro matrimonio. "Ciao tesoro tutto bene?" domandò la signora Weasley mentre entrava in camera della figlia insieme ad una scatola, "si, che cosa c'è li?" domandò Ginny mentre appoggiava il libro che stava leggendo, "beh ecco è una piccola sorpresa anzi" e detto ciò la signora Weasley apri la scatola e tiro fuori un abito bianco. "Wow mamma ma è bellissimo" disse Ginny mentre si alzava, "sono contenta che ti piaccia tesoro, perché vorrei che lo prendessi tu. So che non è proprio alla moda ma possiamo fare qualche picco ritocco" disse la signora Weasley, "tranquilla mamma" e detto ciò Ginny abbracciò la madre. "Sono felice che ti piaccia" disse la signora Weasley mentre si asciugava gli occhi, "ti sei commossa?" domandò Ginny, "si perché da quando è nato Charlie ho sempre desiderato una figlia femmina al quale tramandare tutto. Ed ora dopo anni quel sogno si è avverato e posso vedere mia figlia con il mio stesso abito" disse la signora Weasley, "oh mamma" disse nuovamente Ginny mentre si fiondava di nuovo tra le braccia della madre. Dopo un po' qualcuno bussò alla porta "avanti" disse Ginny mentre si staccava dalla madre, "scusate non volevo interrompere" disse Hermione mentre chiudeva la porta, "non ti preoccupare cara, ora vado ci vediamo dopo" e detto ciò la signora Weasley uscì dalla stanza. "Allora che succede?" domandò Ginny, "beh ecco Harry mi ha chiesto se potevi scendere ha una cosa da farti vedere" rispose Hermione, "va bene metto via questo e arrivo" detto ciò Ginny mise la scatola con l'abito della madre nell'armadio dopo di che uscì e si avviò al piano di sotto. "Eccoti" disse Harry appena vide la ragazza scendere le scale, "si Hermione mi ha detto che dovevi farmi vedere una cosa e quindi" disse Ginny, "si hai ragione, allora iniziamo con questo" disse Harry mentre tirava fuori una benda. E così dopo averla bendata, i due si presero per mano e si smateralizzarono a Gramund Palace. "Siamo arrivati?" domandò Ginny, "si" rispose Harry mentre gli toglieva la benda, "Harry che cosa ci facciamo qui?" domandò la ragazza mentre si guardava attorno. "Beh ecco mentre eri via, ho ragionato sul fatto di trovare un piccolo posto per noi, poi mi è venuto un lampo di genio" disse Harry mentre entravano, "hai avuto una splendida idea ma sei sicuro?" domandò Ginny, "assolutamente sono sicuro che Sirius avrebbe voluto così" disse infine Harry mentre stringeva Ginny a sé.
"Dai facci vedere" disse Hermione dopo aver chiuso la porta a chiave, "allora che cosa ve ne pare" domandò Ginny mentre faceva il giro su se stessa, "che ti sta d'incanto" disse Angelina mentre si toccava la pancia. "Concordo" disse Hermione mentre si sedeva, "grazie ragazze, mamma tu che cosa ne pensi?" continuò Ginny, "che sei fantastica" rispose la signora Weasley mentre abbracciava la figlia. Mentre le ragazze erano indaffarate ad aiutare Ginny con la prova vestito, Harry e Ron erano andati a recuperare smoking e fedi. "Harry a cosa stai pensando?" domandò Ron, "oh scusa non ti stavo ascoltando" disse Harry, "lo vedo che cosa hai in mente?" continuò l'amico, "ah si che mi piacerebbe fare una sorpresa a Ginny facendo incidere delle frasi in mezzo, che ne dici?","umh mi pare una bellissima idea" concluse Ron. E così dopo aver recuperato il tutto Harry e Ron fecero ritorno alla Tana, una volta entrati trovarono tanta confusione. E così mentre Harry andò al piano di sopra Ron si avviò in cucina "ehi mamma cos'è tutto questo movimento?" domandò il ragazzo, "oh ecco George e Angelina hanno grandi novità e si trattengono a cena, voi avete trovato tutto?" domandò la signora Weasley mentre alzava gli occhi dalla pentola, "si Harry ha portato tutto di sopra" disse infine Ron mentre fregava una tartina. "Allora George che cosa avete di così importante da dirci?" domandò la signora Weasley mentre serviva il dolce, "beh ecco l'altro ieri io e Angelina abbiamo fatto un controllo ed è maschio" disse George mentre appoggiava la mano sulla pancia della moglie. "Che bello e come lo volete chiamare?" domandò il signor Weasley, "beh ecco papà noi pensavamo a Fred" disse George facendo un enorme respiro, "si e Ginny vorremmo chiedere a te e a Harry se vi va di fare i padrini" disse Angelina. Ginny non rispose, si alzò, si avvicinò al fratello e lo abbracciò, "certo che si George" rispose la ragazza che ormai aveva il viso ricoperto di lacrime, "lo sapevo" le disse George.
E così il tempo passò rapidamente, al matrimonio di Harry e Ginny mancavano ormai un paio di giorni e la Tana lentamente si stava ripopolando. "Tutto bene Harry?" domandò il signor Weasley non appena vide il ragazzo sdraiato sul divano, "sono solo un po' nervoso tutto qui" rispose Harry mentre gli faceva posto. "Lo immaginavo, la sera prima di sposare Molly mi sentivo esattamente come te" continuò il signor Weasley mentre si sedeva accanto al ragazzo, "e come l'ha affrontata?" domandò Harry, "beh ecco ho fatto come te mi sono sdraiato sul divano nel bel mezzo della notte e mi sono messo a pensare su quanto fossi fortunato". "Grazie signor Weasley dei consigli" disse Harry, "di nulla e vedrai che pian piano imparerai, inoltre Harry volevo dirti che sono felice di quello che state per fare. All'inizio pensavo che quella di Ginny fosse una semplice cotta e che le sarebbe passata nel corso degli anni, poi però quando ho visto cosa sarebbe disposta a fare per te, ho capito che ti ama veramente "e detto ciò il signor Weasley si alzò e si avviò al piano di sopra lasciando Harry immerso nei suoi pensieri." Tutto bene tesoro? "domandò la signora Weasley mentre entrava nella camera della figlia," insomma" disse Ginny mentre si passava una mano fra i capelli, "ah ho capito l'ansia da matrimonio. Ce l'ho avuta anch'io la sera prima di sposare tuo padre" disse la signora Weasley, "e come l'hai affrontata?" domandò Ginny, "in nessun modo mi sono rilassata e ho pensato a tutte le avventure che potevamo vivere" disse la signora Weasley. "Grazie mamma" disse Ginny mentre abbracciava la madre, "di nulla piccola mia, ora è meglio che vada così puoi riposare ma prima volevo darti questo, l'ho fatto fare quando sei nata" e detto ciò la signora Weasley tiro fuori dalla tasca una bracciale dorato con una piccola G che pendeva. "È bellissimo" disse Ginny mentre se lo metteva al polso, "vedrai che ti porterà fortuna" disse la signora Weasley, "lo spero proprio" disse la ragazza, "ma si ora dormi" e detto ciò la signora Weasley uscì dalla stanza.
Il giorno dopo alla Tana c'era molto movimento, il signor Weasley insieme a George, Bill e Percy aveva montato il tradizionale gazzebo di famiglia, mentre Ron stava aiutando Harry a prepararsi. "Tutto apposto?" domandò Hermione mentre entrava nella stanza di Ginny seguita da Luna, Angelina e Fleur che teneva per mano la piccola Victorie, "si rispose" Ginny mentre faceva un enorme respiro. Detto ciò Ginny si avvicinò allo specchio, si mise seduta sulla sedia dando così la possibilità alle ragazze di trasformarla in una principessa. "Nervoso Harry?" domandò Ron mentre gli dava una pacca sulla spalla, "no tranquillo" rispose Harry mentre faceva un enorme respiro, "si certo come no, comunque un avvertimento" disse il ragazzo, "fammi indovinare non la devo far soffrire?" domandò Harry, "esatto se no te la vedrai con me" disse infine Ron. "Ecco qua abbiamo finito" disse Angelina mentre finiva di sistemare la piccola tiara dorata che teneva il velo. "Sei incantevole" disse Hermione mentre l'abbracciava, "grazie" rispose Ginny, "bene io direi che è l'ora di andare anzi" disse Luna mentre apriva la porta. "La mia bambina" disse la signora Weasley che con le lacrime agli occhi stava già stritolando la figlia, "mamma" disse Ginny mentre la stringeva forte, "su Molly non adesso" disse il signor Weasley, "hai ragione Arthur, allora io vado" e detto ciò la signora Weasley uscì dalla stanza. "Sei bellissima tesoro mio" disse il signor Weasley mentre abbracciava la figlia, "grazie papà" rispose mentre si staccava, "Harry è un ragazzo veramente fortunato" continuò il signor Weasley, "eh si" disse la ragazza mentre si mordeva il labbro. "Nervosa" domandò il signor Weasley mentre porgeva il braccio alla figlia, "no per nulla" rispose Ginny mentre lo afferrava, "tesoro puoi ingannare te stessa ma non me" continuò l'uomo mentre uscivano dalla stanza, "hai ragione" disse Ginny. "Allora fai un respiro profondo" disse il signor Weasley, "ok ci sono" disse Ginny, "molto bene allora andiamo".
E così la cerimonia iniziò, Harry si trovava sull'altare con dietro Ron e Hermione che facevano da testimoni, in prima fila c'era la famiglia Weasley al completo, Neville, Draco e Astoria, la professoressa McGranit, il professor Lumacorno, Haggrid ed infine la mamma ti Tonkson con il piccolo Teddy. Ed ecco che la musica parti facendo fare l'ingresso alla piccola Victorie che accompagnata da Angelina e Fleur spargeva dei petali di rosa. Ed ecco che seguita dalla bambina apparve Ginny accompagnata dal signor Weasley, appena Harry la vide iniziarono a tornare a galla tantissimi ricordi. Una bimba di 10 anni che gli augura buona fortuna, Ginny priva di sensi nella camera dei segreti, il ballo con Neville, il loro primo bacio in sala comune dopo la partita vinta contro i corvo nero ed infine la battaglia.
Ginny indossava un abito bianco che la faceva sembrare una principessa, i suoi lunghi capelli rossi erano legati in una mezza treccia decorata con dei petali di rosa. Una volta arrivata Arthur alzò il velo a Ginny e la baciò sulla fronte, dopo di che gli prese la mano e la mise in quella di Harry che gliela strinse forte. "Amici, parenti, siamo qui riuniti per unire in matrimonio il qui presente Harry James Potter, e la qui presente Ginevra Molly Weasley" disse il celebrante mentre avvolgeva un filo intorno alle mani dei due ragazzi. "Vuoi tu Harry James Potter prendere la qui presente Ginevra Molly Weasley come tua sposa?" domandò il celebrante, "lo voglio" rispose Harry mentre faceva l'occhiolino alla ragazza. "Molto bene, invece vuoi tu Ginevra Molly Weasley prendere il qui presente Harry James Potter come tuo sposo?" continuò il celebrante, "lo voglio" rispose Ginny mentre faceva un enorme sorriso. Ed ecco che la piccola Victorie insieme a Fleur parti dal fondo del tendone portando con sé su un cuscinetto le due fedi. Una volta arrivata Harry punto la bacchetta facendo lievitare l'anello fino al dito della ragazza, lo stesso fece Ginny. "Molto bene, ed ora vi dichiaro marito e moglie, può baciare la sposa" e così Harry prese il viso di Ginny fra le sue mani gli asciugo le ultime lacrime che gli rigavano il volto e la baciò.
STAI LEGGENDO
Harry e Ginny: ti amerò per sempre
FanficEd eccoci qui, dalla battaglia finale è passato ormai un anno ed Harry e Ginny sono tornati insieme. I due piano piano cercano di andare avanti, ma riusciranno a superare gli ostacoli che cercheranno di dividerli?