X - L'Armata del Confine - 3.

25 3 0
                                    

-Come facciamo a trovare il Jedi?

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

-Come facciamo a trovare il Jedi?

Chiese Shenny dubbiosa a Lilia.

-Posso sentire dove lui sia. Avrò pure fatto un figuraccia con voi, ma so usare anche io la Forza, bene o male...

Alle due ladre scappò una breve risata.

Fecero molta attenzione e silenzio nel percorrere i corridoi della piattaforma.

Non incontrarono soldati sul loro cammino e presto arrivarono a destinazione.

-È qui! In quella stanza.

Sussurrò Lilia, Shenny e Carmine notarono che aveva gli occhi leggermente lucidi.

-Cavolo, siamo state veramente fortunate! La Forza deve essere dalla nostra parte.

Fece notare Shenny, al che tutte e tre sorrisero.

Ma appena finì di formulare tale frase, furono circondate da dieci soldati con le armi puntate su di loro. Lilia non aspettò altro, sfoderò la sua spada e la conficcò nella porta, aprendo un varco. Intanto V4T2 lanciò le pistole a Shenny e Carmine.

Presto iniziò una sparatoria.

Il gruppo si divise, ma Lilia approfittò del varco per lanciare dentro la stanza la spada di Halot.

Nella sparatoria, Shenny fu ferita leggermente ad una spalla e Carmine a due dei suoi tentacoli mentre cercava di disarmare dei soldati.

Presto ne arrivarono altri, ripetevano tutti di gettare le armi e arrendersi.

Alla fine, anche se con difficoltà, riuscirono a bloccare le fuggiasche e il robot, ma prima che potessero portarli via, la porta della stanza di Halot cadde a terra con un tonfo e il Jedi fece la sua comparsa.

Era sconvolto e combatteva con rabbia. I soldati non riuscivano a tenergli testa. Su molti utilizzava la Forza per alzarli in aria e lanciarli lontano, ma si vedeva che era spossato.

Lilia rimase scioccata nel vederlo in quello stato, ma tornò anche lei nel combattimento.

-Hey! Jedi! Non hai per niente una bella cera!

Halot si girò verso Shenny, si spostò un ciuffo di capelli che gli oscurava la vista e rimase sorpreso nel notare che le due ladre combattevano insieme a lui.

Poi tornò a combattere e uno dopo l'altro i soldati ripresero a cadere a terra.

-Devo dire che avevi ragione, ragazzina. Riesce veramente a tenere testa a venti soldati insieme!

Fu Carmine a parlare, Lilia sorrise, poi si rivolse a V4T2.

-Individua la nave e portaci da essa!

-Subito! Da questa parte!

-Halot! V4T2 ci porterà alla nave!

Iniziarono tutti e cinque a correre, incontrarono altri soldati, ma riuscivano a tener loro testa.

Guerre Stellari [Episodi X - XI - XII]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora