Questo capitolo, non avendo spazio nel racconto vero e proprio, ho deciso di pubblicarlo a parte, essendo un completamento a quanto raccontato in precedenza. Non vi consiglio di continuare la lettura se non avete letto prima tutta la storia.
Qui di seguito c'è una breve e concisa linea temporale degli avvenimenti che hanno susseguito le trilogie originali. Mi è stata molto utile per mettere in ordine le idee.
Presente: Alistar Skywalker (20 anni)
20 anni fa: Waris Skywalker (Muore intorno ai 30 anni)
40 anni fa: Moon Varama diventa Senatrice Superiore
50 anni fa: Xaven Skywalker (Muore intorno ai 30 anni)
80 anni fa: Kin Skywalker (Muore intorno ai 60 anni)
100 anni fa: nasce la Repubblica Superiore e la Forza Unita
110 anni fa: fine storia dell'ultima trilogia ufficiale (Kylo & Rey) / Luke Skywalker (Muore intorno ai 60 anni)
140 anni fa: Luke Skywalker (30 anni) e Mara Jade hanno un figlioKin Skywalker.
Kin Skywalker è un esploratore, ingegnere e pilota, non è capace di utilizzare la Forza, come suo cugino Ben Solo. Kin è uno spirito libero con la passione di navigare nello spazio profondo. È assolutamente convinto di poter raggiungere i confini ultimi di un'altra Galassia usando una nave di sua costruzione. Ha come co-pilota la sua compagna, Varette. Alla fine riescono nel loro intento, ma nel farlo attirano l'attenzione di una creatura antica quasi quanto l'universo stesso. Questa creatura entra in simbiosi con la giovane Varette, dando vita a Varama. Quando Kin e Varama tornano vincenti nella loro Galassia, lei tradisce la sua fiducia e gli dà la caccia, ma Kin riesce a sfuggirle, così Varama decide di concentrare le sue energie nel fare il possibile per permettere all'equilibrio di presentarsi nella Forza. Gli avvenimenti della terza trilogia ufficiale sono per lei estremamente positivi, visto che portano l'equilibrio nella Forza e creano un nuovo ordine politico nella Galassia.Xaven Skywalker.
Xaven Skywalker nasce per la disattenzione di Kin. A differenza del padre è potente nella Forza e Varama lo sente. Kin si sacrifica per salvarlo e Xaven vive la sua vita nascondendosi da Varama, cercando il più possibile di dimenticare il suo passato. Sfortunatamente non ha potuto ricevere nessun addestramento per diventare Jedi, quindi i suoi poteri nel tempo si affievoliscono. Xaven è un uomo semplice, ma molto intelligente e capace, che riesce a costruirsi un'attività commerciale e a trovare una compagna. Quando però gli nasce il figlio, di nuovo Varama lo percepisce nella Forza e riesce a trovarli. Xaven deve sacrificarsi per salvare il figlio, che viene mandato in un orfanotrofio situato in uno dei luoghi meno controllati della Galassia.Waris Skywalker.
Waris Skywalker cresce con il desiderio di scoprire chi è e del perché è capace di fare quello che gli altri ragazzi dell'orfanotrofio non sanno fare. Sa di essere speciale, ma vuole scoprire perché. Decide di iscriversi all'accademia della Forza Unita. Vuole diventare un Jedi e ci riesce. Nel momento in cui è capace di controllare meglio i suoi poteri, le visioni della Forza nate dal suo desiderio di scoprire il suo passato lo conducono alla verità. Con un minuzioso lavoro da investigatore, riesce a scoprire il suo albero genealogico, scoprendo con sorpresa di essere uno Skywalker. Durante le sue ricerche viene a contatto con i droidi e il Millenium Falcon e nel farlo incontra una donna di cui si innamora. Da lei ha un figlio e visione annesse del suo futuro. Suo figlio sarà l'unico in grado di sconfiggere Varama. Tutti i dati raccolti da Waris vengono protetti dal computer del Millenium Falcon, in attesa di essere scoperti. Anche se ci prova con tutto se stesso, alla fine non riesce a salvare il figlio da Varama, ma ha fede che qualsiasi cosa accada, lui non morirà.Alistar Skywalker.
Alistar è l'ultimo Skywalker e i suoi poteri sono unici nell'universo. Viene trovato subito da Varama e costretto sin dalla culla a fare parte della Forza Unita. I poteri di Alistar sono il motivo per cui Varama decide di non ucciderlo, è intenzionata a renderlo bravo e ubbidiente. Ma il suo piano è destinato a fallire. Nonostante l'animo disturbato del ragazzo, lui non vuole scendere a compromessi con nessuna autorità all'infuori di se stesso. Riesce a vedere oltre i veli che Moon Varama gli ha posto davanti, cosa molto differente da Moon Halot. Si pone sempre domande e non è mai soddisfatto delle risposte. Varama decide di farlo fuori prima che diventi veramente una minaccia, ma non gli riesce, anzi era quello che ci voleva per metterselo ufficialmente contro. Alistar grazie alle visioni comprende molte cose e si pone come obiettivo di distruggere la Senatrice Superiore e liberare la Galassia.Perché Varama vuole uccidere i Skywalker? Nella forma simbiotica che è diventata, alcune particolarità della versione umana sono incontrollabili e spesso si modificano diventando bizzarre. È lo stesso motivo per cui tutte le conoscenze che ha raccolto in millenni d'esistenza diversa da quella umana non le sono più chiare e concise. Lei persegue il desiderio di questa parte di sé non umana, che è quello di raggiungere la pace eterna diventando il creatore dell'universo (rivoltando l'universo su se stesso e ricominciando da capo come punto iniziale), ma dall'altra parte c'è il desiderio umano d'esprimere le proprie emozioni e di soddisfare le necessità naturali dell'uomo. Più che cercare i Skywalker per ucciderli, lo fa per poter essere uccisa da loro, per essere liberata una volta per tutte dall'eternità del suo vivere. E se non fossero loro a farlo, nelle persone in cui scorre lo stesso sangue della persona che ha amato da umana, chi allora?
STAI LEGGENDO
Guerre Stellari [Episodi X - XI - XII]
FanfictionUna Galassia talmente vasta da essere esplorata fino ai suoi confini più estremi. Un Governo Galattico talmente potente e avanzato da controllare ogni corpo celeste di suo interesse. Un nuovo Ordine nella Forza: completo, equilibrato e rinato dalle...