Prologo.

6.6K 213 8
                                    

"Dai Emily sveglia! É il tuo primo giorno di lavoro! Non vorrai fare tardi!"

Proprio così, l'estate é appena finita e oramai ho 18 anni e visto che ho abbandonato gli studi mi tocca lavorare. Ho trovato un lavoro, ovviamente qui a Sidney dove vivo io, in un locale poco lontano dal centro città. Mi toccherà fare la cameriera, non che mi piaccia servire le persone, anzi se devo dire la verità é una cosa che detesto, ma sempre meglio di niente.

"Ok mamma! Grazie mille!"

"Di niente tesoro, buona fortuna! La colazione é già pronta, io vado a lavorare!"

"A stasera!"

Un poco più di venti minuti faccio colazione, mi faccio una bella doccia calda per rilassare i nervi e indosso l'uniforme del locale, degli skinny jeans neri e una maglia bianca con il logo. E ovviamente le scarpe.

Prendo la borsa, esco di casa e chiudo la porta a chiave per poi avviarmi al bar. A piedi ovviamente, visto che non mi sono ancora decisa a prendere la patente. Ma per fortuna il posto non é molto lontano.

"Buongiorno"

Dico appena varco la soglia del bar. Sono parecchio agitata e non so come andrà a finire questa giornata e la cosa mi preoccupa molto.

"Salve! Lei é Emily vero?"

"Si!"

"Mi segua che le mostro quello che deve fare."

E' una donna sui quarant'anni, un po' robusta e con dei lunghi capelli neri (a mio parere tinti) legati in una coda non molto pettinata. Il locale é ancora vuoto, visto che sono appena le sette di mattina, ma presto arriveranno i primi clienti per effettuare le prime ordinazioni.

Mi presenta tutto lo staff, camerieri e cuochi. Sono in parecchi visto che il locale é abbastanza grande e vanta di essere molto accogliente. Anche se per me sinceramente, é la prima volta che ci metto piede.

Le cameriere sono tutte ragazze, all'incirca della mia età, mentre tra i cuochi prevalgono i ragazzi.

"Va bene Emily, é ora di cominciare la tua prima giornata di lavoro. Guarda stanno per entrare i primi clienti, facci vedere come te la cavi."

Faccio un lungo respiro e mi faccio coraggio per andare a prendere le ordinazioni. Sarà una giornata stressante. Come tutte le prossime del resto..

-----

Ciao belle!

Allora premetto che questa é la prima FF che scrivo su wattpad e la prima sui 5SOS, anche se questa é principalmente su Ashton Irwin..

So benissimo che questo prologo é davvero corto ma vi prometto che i prossimi capitoli saranno più lunghi.

Questa era solo un'introduzione della protagonista.

Mi scuso in anticipo per la mie inesperienza e per i miei errori di forma.

Grazie, spero vi piaccia.

Erika.

green eyes ♬ a.i.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora