24

6.1K 173 44
                                    

Hermione afferrò i due annuali infilandoli nella sacca a tracolla.

Avrebbe continuato a sfogliarli mentre si trovava in Sala Grande, decise.

Si diresse salutando con un cenno la bibliotecaria.

Sospirando frustrata si sistemò meglio la camicia e si avviò nei corridoi.

Possibile che non avesse ancora trovato nulla su di lui?

Per Godric! Okay, Principe Mezzosangue era un titolo abbastanza vago a primo impatto, ma lei era sicura, sentiva che la risposta si trovasse accanto a lei.

La percepiva così vicina.. eppure così inafferrabile!

Ogni volta che sembrava arrivare a capo di quel mistero esso scivolava via come acqua nelle mani e la cosa la infastidiva.

Troppo assorta nei suoi pensieri si scontrò contro una figura sulla soglia.

Alzò il viso "Scus-" si bloccò.

Due occhi grigi, gelidi la stavano fissando.

Non è per niente come lui.

Si scrutarono per un attimo, forse pronti a scannarsi fra di loro, forse semplicemente curiosi.

Sembrava turbato, sconvolto quasi e Merlino solo sapeva quanto questo potesse essere vero

"Stai bene?" domandò allora rompendo il silenzio teso che si era creato fra di loro.

"Ti interessa?" sibilò l'altro "Fatti gli affari tuoi Granger" lanciò un occhiata incattivita verso la tavola dei professori "E di a tuo marito di fare altrettanto!"

Uscì scostandola in malo modo.

No, non è per niente come Lucius.

Il Signor Malfoy possedeva un eleganza, crudele certamente, ma era pur sempre eleganza.

Lucius non era mai stato gelido con lei.. era sempre stato cortese.. a modo suo..

Draco invece.. be', lui era fatto così.

Aspettò che scomparisse dietro l'angolo prima di decidersi ad entrare.

Fece scorrere lo sguardo sulla sala, poi appena vide i suoi amici si avvicinò a loro e si sedette accanto a Neville

"Sei in anticipo" affermò la rossa.

"Si" tirò fuori dalla tracolla i tomi che si era presa in biblioteca.

"Ma tu studi sempre?" domandò Neville sconcertato.

Hermione alzò gli occhi al cielo "Non sto studiando, sto cercando informazione sul Principe"

Harry alzò di scatto la testa sentendo pronunciare quel nome, ma lo riabbassò subito dopo imbarazzato dalla propria reazione esagerata.

"Trovato nulla?" chiese quasi speranzoso che fosse così.

A differenza della ragazza, Harry non sembrava troppo entusiasta di sapere l'identità del Principe.

Hermione scrollò le spalle "Ancora nulla.."

Neville abbozzò ad un sorriso ironico cambiando discorso "Siamo stati da Hagrid oggi, ci ha offerto quei suoi durissimi biscotti"

"Non so come faccia a crederli deliziosi" Hermione impallidì all'idea di doverne assaggiare uno.

Quei biscotti erano più duri del granito, probabilmente potevano rompere un vetro se lanciati contro di esso..

Harry si sporse verso di lei "Per caso Snape è arrabbiato con il preside?"

Il fascino delle tenebreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora