CAPITOLO 49

1.3K 45 3
                                    

《Vieni in macchina con me?》mi chiede Josh appena usciamo dal bar, dove siamo stati fin ora.
Mi guardo attorno《no, torno con Jade. Ci vediamo direttamente lì》dico in modo freddo.
Sbatte più volte le palpebre e mi prende da un braccio per farmi avvicinare di più a lui.
《Che cazzo fai?! Ci vedono》bisbiglio scostando la presa.
《Vieni con me》dice più sicuro.
《No, vado con Jade》ripeto incrociando le braccia al petto.
《Perché?》.
"Perchè sei un coglione e non hai capito ciò che ti volevo dire sulla panchina, con il tramonto più bello che ho mai visto in tutta la mia vita, ed hai rovinato tutto" mi sembra troppo aggressivo, quindi mi trovo ad alzare le spalle, senza rispondergli veramente.
《Alex che c'è?》mi domanda ancora 《sei strana》.
《Josh lasciami stare, ci vediamo più tardi》.
Come se mandata dal cielo per salvarmi, la mia migliore amica esce in compagnia di Chad.
《Alexis torni con me?》mi domanda lei
《Si》mi affretto a rispondere, però guardando Josh con aria di sfida.
《No》dice lui con il tono più alto del mio.
《Ciao》aggiungo allontanandomi da lui, e avviandomi verso la macchina.
Non mi volterò a guardarlo anche se vorrei, ho fatto la mia scelta.
Anche se non è colpa sua, non ha capito, ed invece avrebbe dovuto!
-
《Cos'è successo con Josh?》mi chiede Jade una volta a casa.
《Niente》dico mentre mi specchio con i capelli ancora bagnati.
《Niente è al quanto impossibile》aggiunge.
Bruffo e mi butto a peso morto sul letto di schiena.
《Sono confusa》confesso rialzandomi.
《Che succede amore?》Jade si viene a sedere vicino a me.
《Jade.. Io..》Non riesco a dirlo ad alta voce.
《Tu?》mi incita.
Non ricevendo risposta, continua lei 《..ti sei innamorata non è vero?》.
La guardo sbalancando gli occhi 《come fai a saperlo?》.
Lei si alza ed inizia a ridere. Va davanti allo specchio e si strofina i capelli che tiene anche lei bagnati dentro l'asciugamano 《siete così complici, non so come gli altri ragazzi non se ne rendano conto. Tu fai la sostenuta, ma ogni volta che lo guardi ti sciogli.. e lui, bhe lui è un tipo strano, ma ha l'aria di uno che vuole difenderti sempre da ogni cosa》.
Rimango ancora una volta senza parole, e la guardo mentre inizia a vestirsi.
《I vostri occhi parlano, anche se non ve ne rendete conto voi stessi. Io ad esempio li ho visti, e ci ho letto dentro un bell'amore.
Alex, devi imparare a rischiare. Fregatene della gente, fregatene dell'ordinarietà. Sei felice con lui? E allora fallo, innamorati e fregatene》continua.
Annuisco poco convinta di ciò che sta dicendo.
《Alexis, non temere.. lui prova la stessa cosa》.
《Ho paura Jade. Se dovesse finire di nuovo come con Steven, questa volta non lo sopporterei. Mi farebbe troppo male》dico ricordando benissimo come sono stata per il coglione del mio ex.
《Piccola vieni qui》mi viene ad abbracciare 《in quel caso sappiamo benissimo dove abita e dove tiene le macchine e così potremmo rigargliele tutte, dalla prima all'ultima》.
Mi lascio sfuggire una risata, così come lei, sentendo la minaccia appena fatta.

Scioglie l'abbraccio poco dopo 《e dimmi un po', cos'è successo con Cole?》.
Non gli sfugge proprio niente eh, così gli racconto anche di Cole.
-
《Diglielo》mi da una spinta
《Ahia》mi massaggio il braccio.
《Ora Alexis, non fare la bambina》
《Jade devi smetterla》dico decisa.
Io e Jade siamo sul marciapiede di una villa, e stiamo aspettando che gli altri arrivino e mi sta incitando già da ora, per parlare con Josh.
《Sei sicura che era questo l'indirizzo? Qui è tutto deserto》gli faccio notare alla mia amica.
《Credo di si》.
《Cosa vuol dire "credo di si"》copio la sua voce
《Ehi, io non parlo così》mette la mano sul petto, fingendosi offesa.
《Chiama Chad e chiedigli informazioni》.
Così prende il telefono dalla borsa e aspetta che risponde.

《Ciao Chad, dove siete? Qui è tutto troppo calmo per esserci una festa》confessa in imbarazzo.
Aspetta qualche secondo e poi torna a parlare dandogli l'indirizzo in cui ci troviamo.
《Ma come? E adesso?》.
《Ok grazie, ciao》e termina la chiamata.

《Indovina un po'》mi lascia un po' di tempo per la suspense《abbiamo sbagliato posto》.
《Abbiamo?》fingo di sorride 《hai!》.
《Guarda il lato positivo. Stanno venendo Chad e Josh a prenderci. Tu andrai con Josh ed io con Chad》dice in modo entusiasto.
《Non se ne parla proprio》
《Oh invece si》incrocia le braccia al petto.
Pochi minuti dopo noto da lontano la Subaru bianca di Josh.
《Eccoli. Jade non fare cazzate e non dire niente d'imbarazzante》l'avviso conoscendola benissimo.

Oltre ogni promessaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora