T/N's POV
Erano passate ormai un paio di settimane dalla nostra prima uscita insieme e la presenza di Dabi riempiva piacevolmente le mie giornate. Tornare a casa sapendo che lui mi stava aspettando era davvero una gioia e mi accorsi di non essere mai stata così felice. In quel periodo mi ero resa conto di essermi innamorata definitivamente di lui e non desideravo altro che stare al suo fianco più tempo possibile, ma non avevo ancora trovato la forza di dirglielo.
Quel giorno varcai la porta dell'ufficio di Best Jeanist dopo che uno dei miei colleghi era venuto a chiamarmi informandomi che il capo aveva la necessità di parlarmi. Con la mia solita mente ansiosa, avevo pensato a tutti i possibili errori che avevo commesso il giorno prima, dopo che eravamo riusciti a catturare un Villain super ricercato, temendo un qualche tipo di richiamo.
"Siediti pure, Red." mi invitò Best Jeanist.
Dopo aver preso posto sulla sedia davanti alla sua scrivania, deglutii a vuoto temendo chissà cosa.
"Perdonami per averti interrotto nel tuo lavoro, ma volevo parlarti a riguardo di una cosa." continuò il mio capo. "Ieri sei stata davvero strepitosa nello sconfiggere quel Villain e, nel caso a te andasse bene, volevo proporti di salire di grado."
"C-Che intende?"
"Ti sto chiedendo se avresti piacere di diventare capo sezione. Questo includerebbe anche un aumento importante."
"D-Dice sul serio? Pensa... Pensa che io ne sia in grado?"
"Certo che si. Ci stavo già pensando da un po' e ieri mi hai dato l'ennesima conferma delle tue capacità. Allora, che ne pensi?"
Quelle sue parole mi resero tremendamente felice: significava che tutti i sacrifici e tutto il mio impegno non erano mai stati vani e non potevo davvero chiedere di meglio.
" S-Si! Assolutamente si!" sorrisi alzandomi in piedi ed inchinandomi." La ringrazio per l'opportunità e mi impegnerò per non deluderla."
"Sono certo che non lo farai." disse Best Jeanist mostrandomi anche lui un inchino. "I miei complimenti, Red. Ti auguro una buona fortuna ed un buon lavoro."
"Grazie infinite!"
Tornando a casa quella sera mi sentivo di camminare ad un metro da terra e non riuscivo a smettere di sorridere. Chiamai Kaoru per informarla della meravigliosa notizia e, dopo averla sentita urlare attraverso il telefono facendomi i complimenti, mi invitò ad un'uscita la sera stessa.
Purtroppo, Dabi mi aveva chiesto di passare quella serata con lui dato che per tutti i giorni precedenti ero arrivata sempre parecchio tardi a casa per via del lavoro e di commissioni all'ultimo minuto.
"È un problema se facciamo un'altra sera, Keiko?"
'EH? Guarda che porta sfiga, eh! Le cose vanno festeggiate subito se si vuole continuare ad avere fortuna! Insisto, T/C!' sbottò la mia amica.
"È che... Non mi sento molto bene." mentii. "Credo di avere qualche linea di febbre e mi farebbe meglio stare a casa..."
'Uhm. Come vuoi... Domani sera?'
"Spero di stare meglio, ti faccio sapere..."
Poco dopo ci salutammo e mi sentii abbastanza in colpa per aver mentito alla mia amica, ma non potevo fare altrimenti se volevo mantenere il mio segreto.
Varcai la porta di casa e, sentendo odore di bruciato, corsi in cucina per scoprire cosa stesse succedendo. Dabi, con solo i pantaloni addosso, era intento a cucinare qualcosa ed appena mi vide arrivare trafelata mi rivolse un debole sorriso.
STAI LEGGENDO
Fai la tua scelta - DABIXREADER (LEMON)
Fanfiction[ In revisione ] Ero finalmente riuscita e realizzare il mio sogno, ma il passato che tanto avevo sperato di dimenticare sfondò la porta della mia vita senza che potessi fare nulla per evitarlo. Qualcosa mi stava trascinando lentamente dove non av...