Capitolo 13)

5 0 0
                                    

Madeleine

Brooklyn aveva ragione, Josh era sicuramente pazzo di me per tutte quelle cose che le ho sempre raccontato, e io invece non facevo altro che evitare il discorso o magari far finta di niente e continuare come se niente fosse. Evidentemente qualcosa in entrambi ci frenava, io perché avevo paura di ritrovarmi di nuovo con il cuore spezzato e Josh invece per via delle sue avventure, aveva paura di iniziare qualcosa di serio con me, come se avesse paura di ferirmi e farmi stare male.

Ma ormai a me non importava più, avevo intenzione di vivere a pieno questa storia se così si poteva definire e non lasciarmi trasportare da tutte queste insicurezze che mi laceravano dentro, con l'ansia che mi bloccava in tutto.

<<Brook hai ragione, devo finirla di pensare negativo come sempre e iniziare a fidarmi un po' di più di me stessa, iniziare a cogliere il momento senza perdermi neanche un attimo di questa nuova avventura>>- sospiro

<<Finalmente amica mia ti sei decisa, ormai ero sicura che non avresti ceduto facilmente a questo sentimento, pensavo saresti rimasta per sempre zitella. Sto scherzando ovviamente, ma so quanto tu abbia sofferto in passato e non voglio che tu rovini il tuo presente a causa di questo, adesso hai un nuovo futuro davanti e non devi sprecare altro tempo. Stanotte va da lui e parlagli, mettete un punto al vostro orgoglio e iniziate ad amarvi allo scoperto>>- sorride 

<<Credo che sia la cosa più giusta da fare, sono stufa, io lo amo e questo l'ho capito dopo una settimana che siamo stati lontani, lui mi dimostra con i suoi modi di tenerci e non ho nessuna intenzione di perderlo>>- mi alzo e mi dirigo a scuola seguita da Lyn

Dopo cinque ore di pura ansia e stress, posso dire che il compito di storia dell'arte è andato benissimo, per fortuna questa volta mi sono impegnata tantissimo nello studio, ma anche la professoressa ci aveva messo del suo, facendo un compito più o meno fattibile.

Mentre passeggio nei corridoi della scuola, mi sembra di vedere Mark, non ho nessuna intenzione di vederlo dopo quello che è successo in disco l'altro giorno, mi sento terribilmente in colpa, si è pur sempre vero che prima o poi dovrei chiarire la situazione ma per adesso non se ne parla proprio.

Mentre cerco di nascondermi in bagno, sento afferrarmi il polso e tirarmi con forza. Ho già capito che è Mark, solo che non mi aspettavo di parlarci subito, devo ancora riprendermi da quello che è successo. 

<<Maddy perché sei scappata senza dirmi niente, non mi hai più cercato, avrei preferito chiarire questa situazione con te, lo sai che mi piaci>>- mi guarda negli occhi

<<Scusami Mark ma sono ancora un po' scioccata per quello che è successo l'altra notte, sinceramente ero ubriaca e ciò che è successo tra noi è stato solo uno sbaglio, so di ferirti così, ma non voglio creare false illusioni tra noi, ti chiedo scusa ma io non provo lo stesso per te>>- sospiro

<<Potevi pensarci prima di fare una cosa del genere, lo hai sempre saputo che ho una cotta per te e tu ti sei approfittata di me, non metto in dubbio che sono il più figo e popolare della scuola, potrei avere tante donne ai miei piedi ma io ho scelto te. Mi dispiace che tu non provi le stesse cose, vuol dire che custodirò quella notte tra i miei pensieri, fino a quando non cambierai idea>>- detto ciò si allontanò per rientrare in classe.

La sua dichiarazione mi ha lasciata di sasso, è riuscito a uscirne vincitore anche quando non lo è, facendomi sentire come una stupida, io non sono quel tipo di ragazza, si, alcune volte si possono commettere errori dettati dall'alcol ma almeno sono stata sincera nei suoi confronti. 

Alla fine sono innamorata di Josh, niente e nessuno mi può impedire di vivere questo amore, per una volta che mi sento innamorata, per davvero, non voglio perderlo per nessuna ragione al mondo.

11 p.m

La giornata è passata in fretta, ho passato l'intero pomeriggio a preparare il discorso da fare a Josh, ho le mani che mi tremano, spero soltanto che le cose vadano bene, ho molta paura.

Metto il pigiama e mi sistemo a letto, cercando di addormentarmi subito per poter parlare con Josh. 

Tra sogno e realtà, ci sarò sempre .Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora