<< Derek?>> è davanti al lago, gli occhi verdi fissi sull'acqua cristallina. Quanto vorrei guardasse me in questo modo
Dato che non mi risponde mi vado a sedere vicino a lui, le nostre mani si sfiorano mentre osserviamo la natura che ci circonda
Dopo un tempo indeterminato si gira verso di me
<< Scusa>>
Mi volto anche io
<< Per cosa? >> Tiene lo sguardo rivolto nei miei occhi
<< Per...per la testata, per averti fatto soffrire e per tutto il resto...scusa>> la sua voce arriva alle mie orecchie come un sussurro, quasi fosse un segreto
<< Era notte>> mi guarda interrogativo
<< Quella notte. Avevamo appena finito di festeggiare il mio compleanno, il mio ultimo compleanno con mamma. Stavamo tornando a casa dopo aver mangiato al ristorante , era buio e la macchina ha avuto un problema con i faretti. Ad un certo punto sentii un urlo, un urlo che conoscevo fin troppo bene...mio padre gridò il suo nome, come se servisse a qualcosa... Poi vidi tutto nero e mi risvegliai in ospedale, mio padre mi teneva la mano, aveva pianto. Il che era strano, non avevo mai visto mio padre piangere. Gli chiesi dov'era mamma e iniziò a piangere ancora di più, in quel momento capii che mia madre non c'era più, se n'era andata per sempre. Entrai in depressione, nonostante avessi più o meno otto anni, non uscivo di casa e non parlavo più con nessuno, nemmeno con Scott. Piano piano uscii da questa fase, ma comunque rimasi ferito interiormente. Poi arrivarono le medie, furono gli anni peggiori della mia vita. Mi innamorai di un ragazzo...si chiamava Danny, commisi l'errore di dirlo a Boyd, che al tempo era uno dei miei migliori amici... Be', a un certo punto nei corridoi iniziarono a insultarmi, chiamarmi frocio, finocchio o robe del genere...abusarono di me e robe varie, fu un trauma. Per fortuna avevo Scott e Lydia al mio fianco, Scott fece addirittura a botte con un ragazzo che iniziò a insultarmi, mentre Lydia cancelló tutte le scritte su di me in bagno e denunciamo insieme queste persone, ovviamente la scuola non fece niente.
Poco tempo fa commisi un errore che mi portò a separarmi dal mio migliore amico...avevo solo Lydia, che è morta quasi un mese dopo il litigio con Scott>>Parlare del mio passato è una cosa dolorosa, ma ormai non ho più la crime da versare. Derek mi avvolge in un abbraccio e rastiamo così fino all'ora di pranzo.