Ricorderai l'adolescenza come il periodo dalle emozioni più intense e dalle esperienze più vere. Un adolescente si butta con ogni cellula del suo corpo in quel che fa, se non altro perché è la prima volta.
(Stephen Littleword)*****
Conies è sempre stata una ragazza acqua e sapone, gentile, eduacata e leale. Ha trascorso un'infanzia felice e spensierata, giocando per strada, calciando un pallone e chiacchierando con le amichette del quartiere. Da piccola ha sempre sognato il principe azzurro ma a causa della sua timidezza, non ha mai mosso un dito verso un ragazzo carino.
Il suo corpo inizia a cambiare molto presto, solo in quarta elementare arriva il ciclo e Lei vergognandosi delle sue forme, pur avendo un bel corpo, inizia a nasconderlo. Il suo armadio viene invaso da maglioni extralarge, jeans altrettando larghi e scarponi da maschiaccio.
Ha un viso carinissimo, lineamenti fini, carnagione chiara, capelli biondi lisci e lunghi, occhioni cerulei tendenti al grigio, ma nonostante ciò, sono pochi i ragazzi che si accorgono di lei e chi lo fa è di certo quello meno adatto.
Trascorre serenamente nei suoi maglioni extralarge i tre anni di scuola media, infatuandosi di qualche compagno di classe senza mai svelare i suoi sentimenti a parte alla sua migliore amica, scoprendo di amare lo stesso ragazzo.
La mamma di Conies, stufa di vederla vestita da maschiaccio decide di fare un gesto estremo: le butta tutto l'abbigliamento meno adatto, rimpiazzandolo con qualcosa di più femminile e grazioso, così, nella primavera dell'ultimo anno di scuola media qualcosa cambia. Il ragazzo che lei ha amato per anni in segreto le fa un complimento. Inaspettatamente, davanti a tutti.
«Hei Conies, questa maglietta ti sta proprio bene e finalmente riusciamo a vedere il bel corpo che tieni!»
« Grazie» risponde timidamente Conies, coprendosi d'istinto il corpo col giubbino.
Dopo quel breve scambio di battuta, qualcosa cambia. I ragazzi si fanno avanti e Conies capisce che col suo corpo, pur restando ferma sulle sue idee può usarlo come arma.
I ragazzi continuano a farsi avanti, soprattutto quelli più grandi la invitano ad uscire ma lei pur essendo super preparatissima sull'argomento sesso grazie alle riviste lette e rilette con la sua migliore amica, sa di non poter e voler perdere la verginità con il primo che capita e poi in cuor suo spera di riuscire a far nascere una storia d'amore col suo migliore amico Max, ma non vuole far del male alla sua migliore amica Jo che sa di amarlo alla follia. Conies è sempre stata saggia e molto matura, così dedice di mettersi da parte e se mai Max verrà a sapere dell'amore delle due amiche nei suoi confronti sarà Lui a scegliere. L'amicizia è sacra per Lei e non vuole rovinare oltre dieci anni di amicizia per un amore che non sa nemmeno se durerà o meglio ancora nascerà.
Intanto, come tutti gli adolescenti, Conies inizia a scoprire il suo corpo, a esplorarlo e a procurarsi piacere da sola. Iniziano le prime scoperte, anche rischiose, come le chiamate erotiche con sconosciuti o le chat su siti meno adatti con uomini maturi dove chiedono l'impossibile anche senza mezzi termini.
Intanto Max e Jo si mettono insieme. Conies è felice per loro e anzi li aiuta a consolidare il rapporto, anche se poi a distanza di qualche anno si rivela un vero fallimento: Lei resta incinta, lui è un violento e la storia finisce. Conies egoisticamente ringrazia per non essere stata lei la prescelta.
Conies sempre più consapevole della sua bellezza acqua e sapone, inizia a fare strage di cuori senza mai concedersi e facendo la preziosa fino a quando non conosce lui: il principe azzurro o almeno crede.
STAI LEGGENDO
Non sono come sembro.
ChickLitConies è una semplice ragazza acqua e sapone, dalla vita apparentemente banale. Ha un marito, una figlia, un lavoro...ma dietro il suo bel viso acqua e sapone, nulla è come sembra. Il racconto narrato in terza persona, inizia dalla sua adolescenza...