5

14 5 0
                                    

T'insulteranno a gran voce e tu ridi. Ti chiuderanno la bocca e tu scrivi.

I consigli di un pirla – Articolo 31

«Eccola la principessa sul pisello che fa il cazzo che vuole» quasi la aggredisce Laura, una delle compagne di classe, la più odiosa tra l'altro.

«Cazzo vuoi?» risponde prontamente lei, guardandola minacciosamente e sedendosi a gambe incrociate sul letto.

Cala il silenzio e riprendono a giocare a nome, cognome e città.

Luis la guarda insistentemente, non le toglie gli occhi di dosso e Conies ha la sensazione che lui abbia capito, in fondo la conosce troppo bene, meglio di chiunque altro.

E' quasi l'alba a breve dovranno fare colazione e poi rimettersi in viaggio, purtroppo la gità è gia arrivata a termine.

Le ragazze si alzano e si dirigono nelle loro due camere, Conies esce per ultima.

«Perchè lo hai fatto? Non me lo aspettavo e mi fai schifo!» le sussurra Luis all'orecchio per non farsi sentire da nessuno.

Per Conies è una doccia fredda, non riesce a ribattere, lo guarda semplicemente con gli occhi bagnati di lacrime e si dirige nella sua camera, dove sa già che le due compagne di stanza le faranno il terzo grado. Ha perso anche il suo amico.

Il viaggio è lunghissimo e Lei si sente sola e diversa. Il giovane prof a parte qualche scambio di battute e banali sorrisi di cortesia non ha fatto altro. Giusto così.

E' stata un'avventura rischiosa.

Un desiderio avverato.

Un segreto da tacere.

A scuola, i giorni dopo la gita, trascorrono normalmente, l'unica differenza è che Luis non siede più accanto a Conies e non perde occasione durante le lezioni con un tono più alto del dovuto a ripete "troia", non rivolto a nessuno, ma la ragazza sa a chi appartine quella voce e a chi si riferisce. Trascorre tutte le ore che può con le cuffie alle orecchie e J-Ax come antidepressivo a tirarla su.

E' gia maggio, fa caldo e la voglia di studiare è poca ma la VB non può mollare, a breve dovranno diplomarsi e ogni distrazione può essere fatale.

«Buongiorno ragazzi, prima di correggere le tavole del progetto in corso, vi comunico che a partire da domani il giovane prof qui presente sarà assente per 15 giorni perchè deve sposarsi» annuncia il prof di laboratorio, sorridente e dando una pacca sulle spalle al collega che intanto fissa Conies imabarazzato.

Il sorriso sulla faccia della ragazza sparisce, irrigidisce le spalle e si sente tradita. Sapeva che il prof era impegnato e anche Lei in fondo lo è. Ma scoprire che da li a pochi giorni avrà una fede al dito è veramente un colpo basso.

«Auguri e figli maschi» esclama ad alta voce Conies facendo ridere i suoi compagni.

Nessuno si aspettava un "complimento " del genere, soprattutto dalla studentessa più ligia della classe. Il prof di Laboratorio è spiazzato, Conies non ha dato mai problemi a parte qualche comportamento da ribelle e autorietario, ma non era mai successo che la sua studentessa modello mancasse di rispetto a qualcuno con delle battute fuori luogo.

«Signorina Smith, forse l'ansia per gli esami la agita molto, vada a prendere una boccata d'aria e rientri quando si sente più serena, sù» esclama il prof a mo di rimprovero.

«Con piacere prof» ribatte l'alunna. Prende lo zaino ed esce non dall'aula ma addirittura dalla scuola.

I minuti a seguire è panico per tutti. Cosa le è saltato in mente alla ragazza? Il professore è costretto a chiamare la direzione e spiegare l'accaduto senza saper dare risposte concrete in quanto l'alunna in questione non ha mai dato problemi, ha la media del 9 ed è sempre stata ligia al dovere.

Non sono come sembro.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora