Al triplice fischio, i vincenti festeggino e gli sconfitti preparino la rivincita.
- Javier Zanetti
Un anno di servizio civile è quasi passato. Conies ha trovato due nuove amiche, ha fatto una bellissima esperienza che le ha dato modo di crescere e maturare. Ha capito anche di quanto è fortunata e di come è bella la sua vita rispetto a quella di quei ragazzini. E' ancora single, si ripete più volte che non le manca l'amore ma il sesso, quello si. Secondo Anto, che nel frattempo è diventata single anche lei perchè ha scoperto il fidanzato tradirla con una sua amica, devono darsi da fare, giusto per soddisfare i propri istinti senza coinvolgere il cuore.
Pochi settimane prima della fine del servizio civile, le ragazze vengono convocate in studio dalle loro responsabili, tutte eccetto Grazia. Con grande sorpresa ricevono una proposta di lavoro niente male.
«Ragazze vi abbiamo convocato qui perchè abbiamo qualcosa da chiedervi» inizia Lucy,
«Sapete che facciamo fatica a trovare personale, quest'anno il bando del servizio civile non verrà presentato e noi vorremo chiedervi se siete disposte a lavorare un altro anno con noi»,
«Ovviamente anche senza titoli sarete messe allo stesso livello delle due educatrici rimaste in comunità. Abbiamo già parlato con loro e non hanno problemi anche perchè ci hanno comunicato che siete delle ragazze molto responsabili e mature e i nostri bambini vi adorano» continua Hannah.
«Avete qualche settimana per pensarci. Ci farete sapere a fine mese e se la risposta è positiva, prepariamo i vostri contratti» conclude Lucy.
Le ragazze felicissime confermano tutte e sanno che pur dovendo affrontare nuove prove, problemi, stress e pianti sono prontissime a continuare. Decidono di festeggiare. Non la solita serata con pizza e disco. Vorrebbero qualcosa di diverso.
«Vi fidate di me?» chiede Very
«Mica tanto» risponde Conies sorridendo, sapendo di quanto può essere folle la sua amica,
«Dipende per cosa» chiede timidamente Anto, la più calma e riflessiva delle tre, anche la più timida.
«Sapete cosa è uno Speed Date?» chiede maliziosa Very, togliendo gli occhiali da sole e guardando le amiche
«Un che?» chiede Anto.
Conies scoppia a ridere riuscendo a coinvolgere le altre, poi esclama «io ci sto!»
«Ma siete sceme o che? Capisco l'astinenza ma...» dice Anto però non tanto convinta.
«Dai Anto...fallo per noi!» la supplica Very
«Ma scusa Very, dove organizzano serate di Speed Date dalle nostre parti? E poi non dovremmo iscriverci per tempo? Come funziona?» chiede incuriosita Conies
«Se mi date l'ok ci penso io. E comunque so per certa che fanno ogni tanto delle serata al Joy» spiega l'amica «e dovrebbero farne una tra qualche giorno.»
«Al Joy? No cazzo, sono andata molte volte in quel locale perchè è del cugino di Gabriel. Se mi riconoscono? Mi vergogno.» ribatte Conies
«Cioè, tu mi stai dicendo che il locale più gettonato della zona è del cugino dello stronzo del tuo ex? Così come tutti i locali di abbigliamento?» rispunta Anto che per un attimo sembrava essersi estraniata.
«Già» sospira Conies
«Ma che cazzo ti frega, Cò. Sei single, nessuno ha diritto di dire nulla.» risponde Very
«Io comunque ci sto pure» dice Anto
«Allora se hai convinto Anto, al diavolo tutti e facciamo questa esperienza.» conclude Conies.
STAI LEGGENDO
Non sono come sembro.
ChickLitConies è una semplice ragazza acqua e sapone, dalla vita apparentemente banale. Ha un marito, una figlia, un lavoro...ma dietro il suo bel viso acqua e sapone, nulla è come sembra. Il racconto narrato in terza persona, inizia dalla sua adolescenza...