È arrivato. Il 27 dicembre. Sono le 7 del mattino, alle nove incontrerò i miei idoli. Nel pomeriggio dovrò cantare e fare le mosse di ballo che mi diranno loro. Speriamo bene.
In macchina siamo io, Nicole e Sarah, tutte e tre in silenzio a guardare il biglietto, ognuno il suo. Anele e Selena sono nella macchina del padre di Anele.
"Siamo arrivate belle ragazze! Allora, emozionate?" Chiese mamma. A Nicole scappa una risatina nervosa, io sorrido e mi limito a dire "troppo." Sarah risponde con un semplice si colmo di emozioni.
Scendiamo dalla macchina, siamo a Londra e stiamo per entrare nell'edificio dove incontreremo i nostri idoli. Finalmente dentro, ci mettiamo in fila, siamo il gruppo numero 46 ogni gruppo è formato da cinque.
"Noi siamo in cinque, perfetto!" Esclama Selena.
È il nostro turno. "Prego, potete entrare." Dice il buttafuori stanco.
Selena inizia a piangere, il mascara le cola fino alla bocca, loro sorridono. Anele e Nicole fanno lo stesso, io è Sarah non vogliamo farci vedere con il trucco colato davanti a loro, resistiamo. Ci fanno mettere in fila in una stanza vuota, con un tavolo dove loro sono seduti dall'altro lato. Ci mettono in fila. "Ciao Zayn, piacere."
"Ciao bella, come ti chiami?"
Oh santo cielo, mi ha detto bella.
"Celeste, posso fare una foto con te e firmarmi il cd?"
"Ovvio!" Abbiamo meno di un minuto per ciascuno di loro.
Accanto a lui c'è Liam. La conversazione è più o meno la stessa. Dopo di Liam c'è Harry.
"Ciao Harry, ti potresti alzare?"
"Vuoi un abbraccio, vero?"
Non rispondo e mi limito a farlo, non gli ho nemmeno detto il mio nome, che scema. Passo a Louis, e poi a Niall. No Niall è troppo, è il primo che mi ha colpito e scoppio a piangere.
"Scusami, ho cercato di resistere prima con loro ma ora è troppo" dico imbarazzata.
"Tranquilla, sei bella anche così, come ti chiami?"
"Celeste" dico con un sorriso gigante.
Faccio la foto con ognuno di loro, ormai il tempo è scaduto e devo uscire, scoppio a piangere più che mai. Ci danno 20 minuti per riprenderci e provare.
"Anele Moret in sala danza, Selene Grey in sala canto."
"Forza ragazze, ce la potete fare" le incito.
Anele balla meravigliosamente, ma non si può dire per il canto. Anele esce piangendo "non passerò mai!" Sbraita. Vorrei dirle che non è vero, ma il canto è andato proprio male. Selena canta "hei soul sister", la prova non è proprio il top ma recupera molto bene con la danza, penso che passi. Sarah canta troppo convinta e quindi sbaglia, con il ballo sembrava essersi ripresa ma è troppo goffa per l'emozione. Esce piangendo, santo cielo, ha sbagliato molte cose, sta in silenzio. Nicole fa una prova di canto stupenda, canta "Simeone like you." Di Adele. È anche il ballo le riesce bene.
"Non ce la farò mai." Penso disperata.
Ho deciso di cantare "Sirens" di Cher Lloyd. I giudici mi fanno i complimenti, e la stessa cosa a danza. Mi si apre uno spiraglio di speranza.
Ormai sono passate due settimane, e sono usciti i risultati. Frettolosamente vado su internet con mamma "dai, tranquilla, ce l'avrai fatta di sicuro" cerca di tranquillizzarmi mamma.
Su internet appare la pagina delle ragazze passate.
-LISTA IN ORDINE ALFABETICO-
Scorro velocemente alla G.
"Sono passata! E anche Selena! Guarda mamma, Grey Celeste, Grey Selena!"
Mamma sorride e si commuove. Controllo ancora. Nessuna Moret Anele, nessuna Grey Sarah. Si sapeva. Brown Nicole, passata. Non ci credo, bellissimo. In tutto quelle passate sono 150 ragazze. Inizierà la prima settimana di giugno, infatti salterò gli ultimi giorni di scuola, ma ne vale la pena.
STAI LEGGENDO
Niente è perso quando ci credi, un sogno dura finché lo insegui.
FanfictionLe due protagoniste sono Celeste e Selena, due sorelle di 14 e 16 anni, amanti della musica. Il loro sogno più grande é incontrare i loro idoli: i One Direction. La loro musica le fa innamorare di loro e sotto l'albero di Natale trovano un regalo in...