Celeste's pov
Niall mi ha invitato a fare due passi, accetto.
"Dove mi porti? Ho il costume almeno fammi vestire." Chiedo sorridendo.
"No dai, seguimi." Dice ridendo.
Sinceramente ho un pò paura di dove mi porterà, il cammino è stato silenzioso e anche un po' imbarazzante.
"Eccoci." Dice esaltato facendomi guardare un laghetto dove viene riflessa la luce del sole. Lo guardo con aria confusa. Mi prende una mano e mi fa toccare l'acqua.
"Ma è caldissima!" Grido estasiata.
"Già, facciamo un bagno?" Mi chiede mostrandomi uno dei suoi migliori sorrisi. Annuisco con la testa. Perché proprio me? Io fra tante, sono io quella che ha portato in questo magico posto, le fronde degli alberi cascano leggermente nel lago, alcuni fanno un po' di ombra. Sento Niall che tira un sospiro di sollievo entrando in acqua.
"Iniziavo ad avere freddo." Mi dice guardando il cielo. I suoi occhi sono come il cielo, e il sole vi viene riflesso dentro. Lo stavo fissando, forse troppo.
"La lingua che fine ha fatto? Di solito sei una chiacchierona!" Mi guarda Niall ridendo.
"Scusa ero pensierosa." Mi limito a dire sorridendo.
"Facciamo due tuffi?" Mi chiede. Non rispondo, sto fissando altrove, sto fissando dei quad stupendi.
"Cele?" Mi chiede confuso.
"Guarda là!" Dico correndo fuori dall'acqua. Amo i motori e il quad era uno tra i miei preferiti.
"Che pazza. Arrivo." Dice ridendo e seguendomi.
"Niall! Ci sono le chiavi!" Urlo felice. Così monto su un quad blu e giallo metallizzato e metto in moto ma mi sento fermare per i fianchi da dietro.
"No, senza di me non vai da nessuna parte." Dice Niall salendo su un quad rosso.
"Pronti? A chi arriva prima a quel palo! 3..2..1.. Via!" Urla Niall.
Partiamo a tutta velocità saltando su piccoli dossi e salite, discese. Mi sto divertendo troppo. Faccio gridolini di gioia mordendomi e leccandomi le labbra dalla concentrazione, sento Niall ridere, forse il fatto in cui mi cercavo di impegnare lo divertiva.
"Prima!" Urlo soddisfatta poco prima di essere raggiunta da Niall.
"Ti ho lasciato vincere." Sbotta infastidito ma felice Niall.
"Si certo, torniamo al lago caldo che ho freddo." Dico mettendo le dita a L e portandole sopra alla fronte, segno che significa 'loser'. Lo vedo sorridere e salire sul quad. Durante il tragitto andiamo piano e parlavamo del più e del meno. Arrivati al laghetto scendo velocemente dal quad e mi butto a tuffo nel lago, seguita da Niall.
Lo vedo avvicinarsi a me nell'acqua, mettere le mani sui miei fianchi.
"Sei così bella." Mi dice guardandomi negli occhi. Non riuscendo a tenere il suo sguardo lo volgo in basso sentendo le mie guance andare a fuoco.
"È vero che ti vuoi fare i capelli viola?" Mi chiede improvvisamente.
"Si." Dico guardandolo con un sorriso.
"Saresti stupenda lo stesso, oggi andiamo a farceli?" Chiede felice.
"No aspetta, andiamo?" Chiedo confusa.
"Si, io li faccio blu."
"Pazzo, ti ammazzerebbero." Inizio a ridere.
"Dai, facciamoci la tinta non permanente, quella che dopo un lavaggio va via, poi te te la farai permanente, io non posso purtroppo." Gli si illuminano gli occhi aspettando la mia risposta.
"Dai, va bene."
Alla mia risposta sparisce sott'acqua buttando fuori infinite bolle d'aria. Lo raggiungo anche io sott'acqua e apro gli occhi. Ci guardavamo, era così magico. Si avvicina, mentre torniamo piano in superficie, sembra mi voglia baciare. Metto le braccia dietro al suo collo sentendo il suo calore. Le nostre labbra si sfiorano quando sento delle grida. Perché ora? Sento Selena che urla. "Ecco dove eri!"
La guardo malissimo, la odio in questo momento.
"Ho rovinato qualcosa?" Chiede sorridendo maliziosa.
"No, niente" rispondo secca levando le mie braccia da Niall.
"Dopo pranzo in camera mia."
Ho subito capito a cosa si riferiva Niall, si riferiva ad andare a tingerci i capelli. Annuisco sorridente e spostandomi i capelli. Usciamo dall'acqua e andiamo in camera per lavarci e sistemarci per pranzare.
Dopo aver pranzato vado in camera di Niall, come deciso. Appena entrata mi da un bacino tenero sulla guancia e mi abbraccia.
"Un giorno, qualcuno ti stringerà così forte da farti sentire salva da tutte quelle macerie che avevi sul cuore."
---
Spazio autrici:
Ok forse sto esagerando con Celeste, ma mi piace ahaha boh okay, diteci cosa ne pensate che vogliamo sapere!
Bacii❤️
STAI LEGGENDO
Niente è perso quando ci credi, un sogno dura finché lo insegui.
FanfictionLe due protagoniste sono Celeste e Selena, due sorelle di 14 e 16 anni, amanti della musica. Il loro sogno più grande é incontrare i loro idoli: i One Direction. La loro musica le fa innamorare di loro e sotto l'albero di Natale trovano un regalo in...