NON CI DIVIDERANNO MAI

167 3 23
                                    

Le leonesse che sono con Simba vanno verso la Rupe dei Re ma Nala si volta verso Simba per indicargli che non è colpa di Kiara quello che è successo e Simba si schiarisce la voce e fa uno sguardo rassicurante alla leonessa, facendole capire che vuole rimanere da solo con la loro figlia. Nala sorride a Simba e insieme alle altre leonesse, torna alla Rupe dei Re.

Simba posa Kiara su una pietra piatta e lei pensando che non è colpa sua, sorride a suo padre ma lui la guarda arrabbiatissimo, è turbato perché Kiara gli ha disobbedito e la leoncina è triste e ha le orecchie basse guardando suo padre.

Simba : Kiara che cosa ti é venuto in mente?! Hai rischiato di morire! Lo sai?! [Deluso]

Kiara : Ma papà io... io non volevo disubbidire... [Implora]

Simba : Ti parlo in questo modo perché ti voglio bene! [Arrabbiato] Non voglio perderti. [Sussurra]

Kiara : Lo so... [Triste]

Simba : Se ti dovesse succedere qualcosa, non so che farei... [Triste]

Simba sfrega il suo muso sul corpo della figlia.

Simba : Un giorno io non ci sarò più e voglio essere sicuro che tu prenderai il mio posto! Tu fai parte del grande Cerchio... [Soddisfatto]

Kiara : Cerchio della Vita, lo so! [Infastidita]

Simba : Esattamente! Per questo devi stare attenta! Sei una futura Regina...

Simba abbraccia Kiara ma la leoncina si volta dalla parte opposta seccata.

Kiara : Ma se non volessi diventare Regina?! Non é divertente! [Delusa]

Simba : É come dire che non vuoi essere un leone, è nel tuo sangue, come me! Siamo una parte dell'altro.
[Sussurra]

Kiara ha il muso lungo disapprovando quello che gli dice il padre e Simba per gioco da un colpetto sul corpo della leoncina facendola scivolare a terra. Kiara guarda suo padre timidamente e lui le sorride, allora anche lei gli sorride e va verso di lui. Il leone abbraccia sua figlia strofinando il suo muso su tutto il corpo di lei. Poi la porta in giro per la savana facendole vedere come é molto importante che i figli sono protetti dai loro genitori ma Kiara quando vede che i figli di altri animali cercano la libertà e i genitori gli danno un limite, si rattrista perché ancora non riesce a comprendere cosa significa essere un'unica realtà.

Simba : Con il tempo scoprirai ci son cose che mai potrai capire.

Kiara guarda un uccellino che si allontana dal nido felice ma la madre gli vola dietro e lo fa ritornare nel nido.

Simba : Qualche volta un tuo progetto che sembrava perfetto, può non riuscire.

Kiara è triste e segue suo padre che corre su una roccia e le fa vedere un cucciolo di gnu che appena impara a camminare si mette a correre libero ma la madre gli corre dietro facendolo tornare indietro.

Simba : Guarderai in avanti senza avere mai rimpianti, noi saremo al tuo fianco lo sai. Con orgoglio e lealtà siamo un'unica realtà e nessuno la spezzerà mai.

Animali : Un'unica, unica realtà! Un'unica, unica! Siamo un'unica realtà

Simba e Kiara saltano giù dalla roccia e Kiara vede una fila di una famiglia di scimmie che si spulciano a vicenda dalla scimmia più anziana a quella appena nata. Simba porta la figlia vicino a un laghetto e fa notare a Kiara che un cucciolo di ippopotamo si diverte a saltare sulla groppa dei suoi genitori e quando salta in acqua, riemerge da essa sulla groppa dei suoi genitori ed é felice perché è protetto dai suoi genitori.

Kiara : La mia scelta già la so e me stessa sarò per la mia via?

Animali : Siamo un'unica realtà!

Un pesce salta nell'acqua davanti al muso di Kiara.

Kiara : Nel gran piano della vita, é già stata scolpita la strada mia?

Simba sta sopra un tronco caduto guardando il cielo e Kiara corre da lui.

Simba : Anche chi non c'é più ci protegge da lassù, sarà lungo il cammino vedrai. Avrai gioia e dolore ma non avere mai timore, non potranno dividerci mai!

Animali : Un'unica, unica realtà! Un'unica, unica! Siamo un'unica realtà

Simba e Kiara corrono per la savana sotto lo sguardo di tutti gli animali della savana con i loro cuccioli. Il leone gioca con sua figlia a rincorrersi e si fa sera e riporta Kiara a casa.

Simba : Sempre insieme tu ed io senza dirci mai addio. La mia terra e il mio cielo sarai. Vai avanti perché ogni ostacolo che c'é non ci dividerà ora e mai.

Kiara vede dietro suo padre la Rupe dei Re e pensando che diventerà Regina si rattrista. Simba se ne accorge, le sorride e va verso di lei abbracciandola e coccolandola.

Simba : Finché vivrai in questo mondo, l'importante è quello che hai dentro. [Sussurra]

Kiara triste alza lo sguardo verso suo padre.

Simba : Un giorno capirai. [Sussurra]

Animali : Un'unica, unica realtà! Un'unica, unica! Siamo un'unica realtà

Simba va a casa e controlla dalla Rupe dei Re sua figlia che gioca con l'uccellino che se ne é fuggito dal nido e poi vola via e Kiara lo guarda triste pensando che lei é destinata a diventare Regina e deve rimanere confinata nelle Terre del Branco senza essere libera come vorrebbe.
























Re Leone_Re Leone 2 Il Regno di Simba (Disney)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora