IRIS' POV.
Sono qui in Trentino da circa un anno, frequento l'università di matematica, certe volte mi chiedo chi me l'abbia fatto fare.
Abito in un monolocale, piccolo ma accogliente e arredato con gusto.Lavoro come receptionist in un piccolo b&b per mantenermi gli studi e per pagarmi almeno in parte l'affitto, non voglio gravare troppo sulle spalle dei miei genitori. Tutti devono far dei sacrifici ed è bene che li faccia anch'io.
Oggi è un giorno importante per me, il mio titolare mi ha rimediato un colloquio di lavoro alle 15:00 in punto con uno degli alberghi più importanti e belli di Trento. Sono felicissima, lo giuro, ma anche un po' triste, perchè devo ammettere che mi mancherà un sacco Gigi, da quando mi ha assunta abbiamo instaurato un bel rapporto di amicizia e fiducia reciproca.
Sono le 13:30, un pranzo leggero al volo e corro a prepararmi.
Decido di vestirmi in un modo semplice ma allo stesso tempo elegante e professionale. Una normale camicia bianca sfiancata, degli skinny neri e anfibi, credo possa andare bene, sono molto in ansia, sarebbe un bel salto di qualità!sono le 14:52, addirittura in anticipo, mi complimento con me stessa.
Entro. Ho sempre e solo visto questo albergo da fuori, perchè è a circa 10 minuti da casa e devo passarci per raggiungere l'università, e devo ammettere che dentro è veramente fantastico! Beh, che aspettarsi da un 5 stelle?E' quasi fatto internamente di legno di noce e olmo bianco, in quello stile moderno e raffinato che apprezzo moltissimo.
Ci sono un po' di persone nella hall, un paio di coppiette, due anziani, famiglie e alcuni uomini d'affari. Mi incammino con decisione verso il front office per informarmi di dove si trovi l'ufficio della titolare."Buon pomeriggio, sono qui perchè ho un appuntamento per un colloqui di lavoro con la titolare." chiedo al ragazzo dietro la reception, accanto a lui una ragazza magrolina e con i capelli tinti di azzurro, un po' bizzarra ma ha il viso simpatico.
"Buon pomeriggio. Certo, ora ve la chiamo, un attimo di pazienza. Può accomodarsi sulle poltroncine qui in giro se vuole." risponde sorridendomi.
"Perfetto, grazie." dico mentre vado a sedermi un po' più in là, mentre il mio sguardo vaga in cerca di catturare qualche dettaglio in più di questa fantastica hall."Venga con me. La titolare è lì che l'aspetta, vi accompagno" dice il ragazzo avvicinandosi a me.
Tutta questa cortesia, il voi, mi mette in soggezione, mi fa sentire a disagio, quindi mi limito ad annuire e lo seguo, ringraziandolo quando mi accompagna all'ufficio della titolare."Buon pomeriggio signorina Miglietta, si segga." dice, la sua voce è calma e rassicurante.
"Buon pomeriggio." rispondo sorridendo.
"Io sono la Signora Leveghi, ma non siamo qui a parlare di me, mi dica un po'... cosa l'ha portata ad accettare questo colloquio? Non si trovava bene nel b&b dove lavora?"
"Certo, mi trovavo molto bene nel b&b dove lavoro, le persone sono fantastiche, ma non c'è molta possibilità di far carriera rimanendo all'interno di strutture del genere, inoltre la paga non era una delle migliori e devo sostenere delle spese, quali università, affitto, alimenti, quindi perchè non aspirare a qualcosa di più?" rispondo sicura di me.
"Ah si? Vent'anni e già è indipendente, studia, lavora, mi piace questo suo impegno. Come se la cava nelle lingue?" mi chiede incrociando le mani sotto al mento.
"In inglese posseggo il certificato B2, tedesco e francese B1, inoltre ho fatto un mese di tirocinio in Germania due estati fa."
"Beh, sa che le dico? Vogliamo cominciare con una settimana di prova? Se mi dimostra chi è e quanto vale, stipuliamo il contratto." mi dice sorridendomi e facendomi l'occhiolino.
"Certo che sì!" rispondo felicissima con un sorriso a trentadue denti.
"Può iniziare da domani, vieni con me che ti presento lo staff, mio figlio che lavora alla reception e ti procuro subito una divisa!" dice mentre usciamo dalla stanza.--------------------------------------------
Ehilà ragazzi/e! Questo è il mio primo capitolo di questa fanfiction. Che ne dite? Cosa ne pensate? Vi piace questo primo preambolo?
Lo continuerò appena possibile!
Bacixx
Alex
STAI LEGGENDO
A NEW BEGINNING//Spawn//INoob
Teen FictionUna storia agli sgoccioli, un amore ormai smorzato e consumato dal tempo, dai litigi e dalle incomprensioni; nuovi incontri, nuove emozioni e amicizie. Questa è la storia di Iris, una ragazza sorridente, altruista, ma complicata, e Giovanni un ragaz...