Erano già passati un paio di mesi dal mio ultimo litigio con Adel, adesso la nostra relazione va a gonfie vele, ne sono contenta. Ho saputo che Yassin si stava conoscendo con una ragazza, come suo solito e che forse questa era quella giusta, non mi sono informata perchè mi interesseva, ma perchè me parlavano nel nostro quartiere.
-"Buongiorno mio raggio di sole", era il nuovo soprannome che mi aveva dato Sonia, dice che sono il raggio di sole che gli ha stravolto la vita.
-"Buongiorno..." dissi intimidita al telefono mentre mi mordevo il labbro.
-"Che programmi hai oggi? Sai vorrei portarti a fare un giro..." in effetti era da un pò che ci sentivamo solo al telefono, il lavoro non mi aveva lasciato tregua. Era pur vero che oggi ero libera ma non so se mamma mi aveva permesso di uscire.
Mentre scendevo le scale sentì mamma e Soufiene litigare.-"Mamma credimi mi voglio sposare", cosa sentono le mie orecchie...
-"No Soufiene non è cosi che si ragiona!"
-"Basta mi sono rotto, ne parlo con papà che forse mi capisce meglio di te!" Disse uscendo dalla cucina e sbattendo la porta.
-"Mamma tutto apposto?"
-"Io non vedo niente apposto! Tuo fratello mi sta facendo impazzire, un giorno vuole andare in Francia, un altro giorno mi porta a casa moto di altre persone poi mi fa le risse nel quartiere ubriaco e adesso vuole sposarsi Fatima!" Disse mamma con rabbia mentre tagliava l insalata
Che strano, dopo tutti quei alti e bassi si è deciso a sposarla!
-"Comunque, ci sono dei panni da stendere, non ho avuto tempo falli tu velocemente e poi..." stava iniziando con la lista delle cose da fare come ogni domenica.
-"Mamma mamma un attimo, posso stenderti i vestiti in un attimo ma poi devo uscire con Adel e da tanto che non ci vediamo lo sai..."
-"Ohh ma certo tesoro, almeno tu sposati per davvero non fare come tuo fratello ti prego! Su vai vai e torna prima di cena" disse mamma sorridendomi, io corsi nella mia stamza in un baleno. Subito afferai il telefono e lo chiamai per confermare l uscita e poi mi vestì mi sistemai e uscì.
Aspettai circa 5 minuti davanti casa e poi arrivò, aveva un sorriso smagliante, lo adoro. Salì in macchina e subito mi prese delicatamente per la nuca e mi baciò sulla guancia con quelle delicatissime labbra.
-"Sei stupenda oggi" disse squadrandomi
-"Beh anche tu non scherzi" dissi ironicamente, c era troppa aria di sdolcinatezza.
-"Oggi è il giorno delle sorprese, anzi della tua sorpresa" disse facendomi l occhiolino "non chiedermi nulla guarda e basta", wow adoro le sorprese!Ci fermammo vicino ad una spiaggia, subito uscì e mi aprì lo sportello
-"Non fa un pò freddino per fare il bagno?" Dissi ridacchiando
-"Shhh ricorda di guardare e basta" sorrisi e feci il segno di bocca cucita.
Mi prese per mano e ci incaminammo.
Non c era nessuno in spiaggia. Mentre camminavamo arrivò una colomba bianca bellissima che si fermò davanti a noi, aveva un nastro intorno alla zampetta
-"Poverina deve essersi arrotolato da qualche parte" dissi dispiaciuta ed andando a toglierlo, ma avvicinandomi notai che c era un biglietto tenuto dal nastro, guardai Adel che intato mi guardava e sorrideva.
Lo sciolsi e lo aprì
"Ti va di volare con me? Adel" guardai Adel incredula cercando di capire cosa volesse dire, lui si inginocchiò e apri un cofanetto rosso, c era un anello
-"Mi vuoi sposare?"
STAI LEGGENDO
Non sempre l'amore rende felici
RomansaSonia è una giovane ragazza tunisina che in passato si innamorò di un ragazzo, Yassine, il loro amore era qualcosa d'infantile che col passare degli anni entrambi "dimenticarono". Conoscerà ben presto Adel, ma col ritorno di Yassine la sua vita farà...