Candy non viaggiava da sola, la sua amica del cuore la seguí.
Annie poteva farlo in quanto aveva chiesto il permesso ai genitori.
"candy come sono felice non vedo l'ora di vedere la casa di Pony, suor Maria e miss Pony con i ragazzi e le nuove entrate."
E candy felice per l'entusiasmo di Annie le fece un grande sorriso e le disse :
"non so come fai a convincere sempre i tuoi genitori, è davvero affascinante e dolce il modo in cui interagisci con loro, non volevo credere alle mie orecchie quando all'improvviso mi hai detto :
" dove vai Candy senza di me? "
Mi sono voltata ed eri al mio fianco
Ed Annie :
"tu mi sei sempre stata vicina nelle difficoltà perché io dovevo lasciarti partire da sola, me lo spieghi?"
E candy guardandola :
"ma non ti mancherà Archie siete così legati."
Ed Annie :
"è stato anche Archie a dirmi di non lasciarti andare sola, qualche altra domanda Candy?"
E lei grattandosi il capo :
"se le cose stanno così sono felice che tu venga con me."
Annie guardava dall'oblo'della loro cuccetta era pensierosa :
"candy ti sei accorta che c'era Terence al porto, ci teneva a salutarti, ti sei allontanata da lui e ora che siamo sole mi spiegherai il perché, eravate così amici, così carini insieme."
E candy soppeso'lo sguardo su di lei
"vedi terence è un nobile ed io un orfana"
Ed Annie :
"è cosa c'entra questo Candy?"
E lei guardando il pontile :
"vedi Annie non dirlo a nessuno ma ho trovato una lettera del signor Granchester da Suor Jray che mi fece leggere il contenuto."
Ed Annie del tutto spiazzata :
"oh candy e cosa vi era scritto?"
Le ho impresse ancora nella memoria quelle frasi "
Si toccò la testa mentre ricordava
Alla signorina candy
Sarò breve in questa mia.
È giunta notizia che lei signorina è un orfana.
Viveva alla casa di Pony, fin quando non è stata adottata dagli Andrew.
Famiglia molto altolocata.
Vede signorina,
Non riveli mai a nessuno ciò che ora le dirò, non lo dimentichi.
Data la fama dell'amicizia tra lei e Terence, non vorrei ..., Terence è un jraister , quindi sta lontana da lui o si prenderanno seri provvedimenti.
Annie allibita :
"o Signore
Chi se lo sarebbe mai aspettato."
E candy continuó :
"quando fini'di leggere la lettera mi tremavano le mani e mi cadde dalle mani.
Ti vorrei ricordare di non farne parola con nessuno.
Ed Annie
Si e cosa ti ha detto quella strega della suora?"
"che venire qui mi avrebbe fatto riflettere sull'atteggiamento da avere con Terence."
Il piroscafo aveva attraccato ormai, le due ragazze si guardarono :
"andiamo la nostra casa ci attenderà sicuramente, miss Pony e suor Maria sono state avvisate che saremmo arrivate."
Annie abbracciò candy
"ti prometto che non ne farò parola con nessuno"
E lei tranquilla :
"ti credo Annie ma ora andiamo."
E le due raggiunsero il porto dove l'amico Tom li attendeva.
STAI LEGGENDO
il segreto due REVISIONE #Wattys 2019
FantasyContinuano le avventure di Terence e candy una storia davvero emozionante vi attende piena di misteri, romantica si ma un po' anche gialla.