Il duca di jraister raggiunse subito la scuola con il medico più importante di Londra.
Appena varco'la soglia della stanza di terence,
Rimase pietrificato, il figlio, il suo unico gioiello era così bianco in volto.
Fece passare il medico, mentre tutti in silenzio uscirono dalla stanza.
Il dottor wite lo visitò e riscontro'una bronchite acuta.
Il ragazzo aveva la febbre altissima.
Il padre piangeva non curante di chi lo vedesse.
La madre superiora chiese :
"è il caso di ricoverarlo?"
E il dottore :
"no non si deve muovere di qui."
Archer e Stear sconvolti, uscirono dalla stanza.
Anche loro pregavano per Terence.
Tutta la scuola dormiva.
Solo Candy era inquieta nel sonno.
Stava sognando terence che le diceva :
"candy, sto male se non ritorni."
Aveva un viso cereo e tutto ciò la spaventò.
Quando si svegliò, si accorse che suor Margaret ed Annie erano lì, la stavano guardando :
"candy oh candy"
Annie non riusciva a parlare.
Candy stranita :
"Annie, suor Margaret che ci fate qui a quest 'ora della notte?"
Fu la suora a rispondere mentre Annie continuava a piangere.
"candy devi subito venire, la madre superiora ti vuole nella stanza di Terence."
E candy smarrita :
"cosa?"
E Annie :
"candy devi correre Terence ha la febbre altissima e nel delirio cerca te."
E lei sconvolta :
"mio dio Terence ha la febbre altissima!"
Ed Annie :
"oh si candy, hanno detto che è uscito sotto la pioggia"
E candy :
"mi vesto subito e vengo"
Suor Margaret, Annie e Candy dopo pochissimi minuti si ritrovarono nella stanza di terence.
Tutti fecero largo a Candy :
"Terence sono qui, mio dio che hai fatto hai il volto così bianco, madre, duca."
La guardarono :
" signorina candy non fa altro che nominarla, per questo l'ho mandata a cercare. "
Il duca disse :
" terence, mio figlio sta delirando e la cerca continuamente. "
Terence delirava veramente appuro'candy
E lo sentí dire
"ah capisco signorina tutta lentiggini e mi dica fa la collezione, ah ah!"E poi un gemito di dolore lo percosse.
Mentre continuava :"signorina sarà un onore averla nella nostra scuola."
E un altro gemito di dolore lo colse, Terence stava ricordando tutti i momenti belli vissuti con Candy e lei piangeva :
"terence mi senti sono qui."E lui Ricordava ancora e parlava :
"io fumo dove voglio e quanto voglio, questa è la collina che fa per me"
Il dottore e il duca si guardarono :
"lo lasci parlare"
E terence con forti gemiti di dolore continuava :"candy quando la smetterai di fare la scimmietta, sei così buffa!"
Candy piangeva ininterrottamente :
"sono qui, accanto a te, ti prego terence, ritorna fra noi siamo tutti preoccupati"E lui continuava :
"candy mi hanno ferito dei ragazzacci, ti ringrazio per le tue cure""devi superare le tue paure Anthony è morto, non potrà più tornare in vita devi rassegnarti, la vita continua."
E imperterrito parlava mentre Candy Ricordava tutto :
"lasciatela, vigliacchi, noi non sopportiamo le angherie sui più deboli specie se ragazze, battetevi con me."
Candy si fece forza e con una benda iniziò a tergergli di acqua fredda la fronte così calda.
Il dottore la osservò ripetere numerose volte quei gesti.
E tendeva la mano al suo amico.
Il medico rimase colpito dalla ragazza che non perdeva tempo nel curarlo.
Lui si sentí chiamato in causa, la febbre stava scendendo dopo tante fatiche della ragazza, non restava che fargli una siringa ora per completare e sperare.
Candy continuava a tenergli la mano, le sue calde lacrime bagnavano le lunghe dita affusolate.
Ad un tratto come per miracolo terence aprì gli occhi era tutto sfocato intorno a se ma vide un sole accecante filtrare con i suoi raggi di luce la portafinestra, poi si giro'e vide candy piangere e le disse con voce debole :
"candy non piangere, possibile che tu debba piangere sempre eh?"
Tutti lo guardarono e il dottore :
"signore è un miracolo, questa ragazza con il suo cuore lo ha riportato alla vita!"
Il duca finalmente sorrise e disse :
"grazie candy, hai salvato mio figlio."
STAI LEGGENDO
il segreto due REVISIONE #Wattys 2019
FantasyContinuano le avventure di Terence e candy una storia davvero emozionante vi attende piena di misteri, romantica si ma un po' anche gialla.